1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Marina Comando scuttle

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da kaiser85, 20 Maggio 2019.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Se una nave ha danni estesi e si ha la possibilità di autoaffondarla, conviene farlo per evitare che il nemico prenda punti oppure anche utilizzando il tasto scuttle, il nemico acquista il relativo punteggio?
     
    • Like Like x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    A memoria , dimezzato
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Non cambia nulla. Con lo scuttle il nemico prende metà dei punti che avrebbe preso affondandola. In ogni caso, che sia spontaneo da parte tua o forzato.

    Se è perché la nave non può lasciare il porto che sta per essere conquistato, pace. Se il porto cadrà a breve e non c'è possibilità di farla fuggire in alcun modo, conviene dato che affondandola con magari degli aerei prenderebbe punti pieni.

    Confesso però che non l'ho mai usato. Le mie navi da alleato fanno sempre un ultimo viaggio verso la gloria.... ma io sono uno che non tiene molto conto dei punti: se rischi la autovictory giappo, invece, occhio. Comunque non dare la soddisfazione al giappo ci sta e fra l'altro può pensare la nave sia ancora viva e vegeta.



    PS. La autovictory del giappo nello scen1 è del tutto impossibile. Io credo di beccarla con Stefano ma al 1 Gennaio 44.....
     
    • Like Like x 1
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sul forum matrix dicono 10 per cento, manuale sezione 17
     
    • Informative Informative x 1
  5. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    È una balla. La metà dei punti. Ho avuto 3 ss olandesi scuttled a Soerabaja contro Stefano
     
    • Like Like x 1
  6. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Non ricordo chi fece lo scuttle sulla Musashi per sbaglio in preda all'ubriachezza e alla "voglia di fare prove"
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Be almeno ad inizio partita, da lato alleato, ha poco senso farsi massacrare turno dopo turno quelle centinaia di navi tra Manila, Singapore e la DEI, meglio scuttarle quando si può e racimolare qualcosa.
     
    • Like Like x 1
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Meglio portarle nelle retrovie
     
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Ma no! Per ogni nave che porti via hai più capacità di carico all'inizio nel 42 ed è meglio così che qualche punto giappo in più!!!

    Dalle Filippine prova a passare fra Bonin e Marshall. Il giappo raramente ha recon e/o forze per fermarti a portata di mano.

    Longstrett ci rifornì le Filippine a lungo contro un giovane e innocente Linus. Poi una mia TF di BB si scontrò per sbaglio coi suoi mercantili e.... Il resto è storia.
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Anche io ricordavo la metà dei punti
     

Condividi questa Pagina