...e anche per tutti gli altri interessati, ovviamente! Come avevo detto ho studiato CoG, fatto un paio di partite di prova, e adesso sono abbastanza pronto (diciamo che potrei meritare un bel 5 per incoraggiamento) per una partita PBEM. Questo sempre che non abbiate cambiato idea. Visto che comunque mi pare che una partita possa durare anche un anno o più, a seconda del numero di partecipanti, mi chiedo quanti pensate che dovremmo essere per rendere la cosa interessante. Otto come le nazioni in gioco o basterebbero 4/5 partecipanti? Ciao
si, mi piacerebbe anche se non riesco a fare molti turni in una settimana (che è sostanzialmente il mio grosso problema...il tempo ).
Beh, io ho fatto un piccolo calcolo. Metti che ci troviamo in cinque. Le mosse passano da uno all'altro (se ho inteso bene le istruzioni): ipotizzando che ognuno ci metta in media due gironi per rispondere ecco che dovrebbero passare 5x2=10gg per ogni mossa di ciascun parteciante.
Allora, pare che non ci sia proprio nessun altro che voglia farsi una partita PBEM a Crown of Glory . Se qualcuno cambia idea, me lo faccia sapere. Skuby non penso che in due sia molto divertente, ma se si fa vivo qualcuno spero che tu non cambierai idea.
CoG mi piace molto, anche se in realtà l'ho giocato molto poco, anzi, ho fatto solo una partita come Napoleone contro l'IA. Non l'ho più giocato un po' per il senso di "appagamento" della vittoria della prima partita, ma soprattutto perchè ho poi atteso una nuova patch che non arrivava mai. Ora che è arrivata, l'idea di un PBEM con chi mi accetta come niubbo potrebbe anche interessarmi. Però mi chiedo: è fattibile? Immaginiamo che si rispettino i temi ipotizzati da Antigono. Una mossa in 10 giorni significa che in un mese di vita reale si fanno 3 mesi di tempo di simulazione. Considerato che una campagna si sviluppa in diversi anni, significa circa un anno di tempo reale di durata di partita. Ooooops .... , non ho considerato i tempi delle battaglie dettagliate, che sarebbero biblici, e che verosimilmente porterebbero il rapporto fra tempo reale / tempo simulato in parità 1:1, se non peggio. Mi pare quindi che della cosa si possa forse discutere se risolviamo tutte le battaglie in quick mode (fra l'altro, a me le battaglie dettagliate proprio non piacciono), e se scegliamo una campagna non troppo lunga, che però forse non sarebbe interessantissima. Aggiungo infine che non dispero nell'uscita di Empire in Arms, che mi piacerebbe provare; e che nel giro di un mese o due dovrebbe uscire Forge of Freedom, che utilizza (ma verosimilmente perfeziona) il motore di CoG in ambientazione guerra civile americana. Entrambi questi giochi rischiano di farmi perdere itneresse specifico per CoG. Quindi non so, magari tentar non nuoce.
Anche io ho giocato molto poco (ma non ho mai vinto) ed anche a me piace molto. I tempi mi pare siano per forza quelli ipotizzati, anzi più si è, e più è lunga, visto che per fare una mossa tutti i giocatori devono fare la loro. Però che gusto c'è a giocare solo in due o tre? Io penso che minimo minimo per avere una partita interessante si debba essere in cinque, forse quattro. In modalità PBEM si devono per forza fare le battaglie in quick mode. La patch 1.2.25 è uscita ad agosto, non so se ti riferivi a questa. Domanda: "Empire in Arms" sarebbe la trasposizione dell'omonimo Avalon Hill? Comunque sono d'accordo; se troviamo un altro si può tentare, nessuno poi ci obbliga a finirla.
Si, esatto più precisamente la prima versione fu dell' Australian design group la stessa di world in flames.Venne poi ristampato dalla defunta Avalon Hill. Non vedo l'ora che lo finiscano, Empires in Arms è probabilmente uno dei migliori boardgames cui abbia giocato (ideale in 6-7 persone)
Scusa, avevo dimenticato che in PBEM si può giocare solo in quick mode. Sì, ho visto che è uscita la nuova patch, e proprio per questo mi è tornata la voglia di giocare. Forse c'è anche una patch non definitiva disponibile nella members area, ma non so se sia sufficientemente affidabile. Comunque d'accordo, se troviamo un altro si può tentare.
Mi state fortemente tentando......ma fortemente.....io e invernomuto ci apprestiamo a celebrare il nostro primo anniversario ( parlo della partita a WITP, che pensavate ?! ) ma credo che di soppiatto potrei ricavare tempo per questo abnorme pbem. Mi ruga moltissimo però il Quick Mode, nei miei giochi in single è sempre stato il mio nemico maggiore. Vi do una conferma definitiva a giorni. Suggerirei....visto che una mossa ogni 10 giorni rischia di far perdere mordente, si potrebbe poi ogni tanto organizzare un ritrovo virtuale domenicale per una sessione intensiva. Alla fine, una volta che la partita è avviata, non si perde molto tempo per un turno.
Ragazzi, tengo famiglia . Se mia moglie scopre che dedico la domenica a sessioni di CoG anzichè portarla al mare mi fa un ..... come una capanna. Se la cosa parte farò il possibile, ma non posso garantire full immersions nei week-end. Comunque, come dicevano ne "I magnifici sette"? Siamo in quattro..... (e alla fine sono arrivati a sette).
Era solo una proposta per una sessione una tantum, al calduccio di casa dopo la pappona domenicale abbioccante mentre fuori nevica e gela Cmq confermo la mia disponibilità
Va bene, io direi, se siete d'accordo, di aspettere ancora qualche giorno per vedere se si aggrega qualcun'altro, indicativamente sino a metà di settimana prossima. Dopo quelli che siamo iniziamo (anche pochi, ma buoni).
Aspettiamo ancora qualche giorno, anche se dubito che si aggiunga qualcuno. Però possiamo già pensare a quanto segue: 1) Quale scenari fare 2) Quali nazioni utilizzare 3) Diamo un bonus al computer? 4) Sarà permesso scambiarsi e-mail coi partecipanti al fine di alleanze ed accordi (un po' come con Diplomacy)? Ciao
1) 1792, durata 20 anni ( daremo la partita in eredità ai nostri figli ) 2) Intendi sapere le preferenze di chi ha deciso di partecipare o vuoi stabilire solo quali nazioni lasciare al computer ? A me piacerebbe prendere la Prussia o, se promettete di non attaccarmi in massa mvk anche la Svezia, mi piace il suo colore sebbene sia una scelta suicida:king:. Anche inghilterra, spagna e francia potrebbero andarmi bene. Eviterei Russia turchia e austria se possibile. 3) HUmmm....boh dipende anche dalle nazioni che sceglieremo e dallo scenario. Io sarei per lasciarlo a +0. 4) Ovviamente sì. Cerchiamo di decidere al più presto lo scenario e le nazioni perchè così si può iniziare a studiare il tutto prima di iniziare la partita, il primo turno, lo sapete tutti, è critico e porta via più tempo rispetto a quelli successivi