[CMAK] Osservatori d'artiglieria

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Raufestin, 8 Febbraio 2007.

1. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Ciao a tutti, ho da pochi giorni istallato cmak sul mio pc, ho fatto qualche battaglia contro l'ai e ora sto tentando di fare un'operazione: l'assalto a santa maria infante, mi ritrovo con due osservatori d'artiglieria o meglio, uno di pezzi da 105mm e uno di mortai da 80mm

Il problema è che non riesco ad usarli, o meglio, li riesco ad utilizzare ma vorrei che sparassero solo un turno invece una volta date le cordinate ai pezzi questi continuano a sparare fin quando non terminano i colpi, stessa cosa per quando gli faccio creare una cortina fumogena, non riesco a farli fermare!!!

Altra cosa sempre sull'artiglieria: si può aggiustare il tiro?

2. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Cerco di essere breve, ma è una parte importante del gioco e nel manuale è ben spiegata e merita di essere approfondita.

Se l'ordine con il relativo target sono dati nella fase ordine del primo turno è considerato come un bombardamento pre-pianificato, il che implica una ottima "mira", ma l'impossibilità di sospenderlo o modificarlo. L'unica cosa che si può fare è pianificare il delay e cioè a che turno vuoi il bombardamento.

Se invece si sceglie il target nei turni successivi al primo si può modificarlo o stopparlo. In questo caso però diventano importanti il LOS (linea blu o nera) dell'osservatore, la "mira" e soprattutto il delay, inoltre il tiro si può aggiustare entro certi limiti senza avere troppo delay (linea verde).

Condividi questa Pagina