Non si può cambiare la religione di Stato come in EU2? Ho iniziato partita con contea di Rodi, dopo poco ho conquistato Salerno che è sola soletta senza alleati. Poi ho provato ad attaccare i musulmani in Tunisia (non so più come si chiama la dinastia) e l'imperatore di bisanzio, di cui ero vassallo, si è buttato sulla preda pappandosi tutto lui. Stessa cosa ha fatto contro dei pagani intorno al Mar Nero. Disperato da tanta soverchieria ho attaccato Venezia, ne ho annesso l'unica provincia procurandomi così facilmente il titolo di Re. Diventato indipendente da Bisanzio mi sono ritrovato a controllare territori cattolici ma la religione rimaneva quella di partenza, quand'ero solo conte di Rodi, ovvero quella ortodossa. E non ho trovato modo di cambiarla. Possibile che non sia possibile??!
Al momento non ho ancora capito neanche io se sia possibile o meno cambiare religione. Comunque, a rigor di logica, la religione della contea dovrebbe cambiare in funzione della religione del sovrano/duca/conte regnante. Mi è capitata la stessa cosa ultimamente, quando ho conquistato Malta e Minorca; nel dubbio io costruisco delle chiese nei territori di religione diversa dalla mia e aspetto