Ciao a tutti! Volevo chiedere se c'èra qualche gioco in circolazione, anche da comprare in Internet che sia simile o quasi uguale (spero) al vecchioto SeaDogs dove un capitano Inglese sfuggito agli Spagnoli era al comando di una nave ambientato alla fine del 1700, si potevano fare degli scontri epici navali si potevano ingaggiare uomini, dottori, carpentieri, ecc. e si poteva andare nelle città di un fantomatico arcipelago. Come nel film Master & Commander. Ecco il il gioco su Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Sea_Dogs Recensione: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/sead3800090904102/TIPO_PAGINA/recensione
hai mai provato port royales 2 della serie patrician? i combattimenti navali non fanno poi tanto schifo
Seadogs ha avuto tutta una serie di discendenti, e li ho provati tutti. Il primo seguito è stato fatto su licenza disney ed ha preso il nome di "Pirates of the Carribean", ma non è nient'altro che SeaDogs 2. Ottimo gioco. Poi è venuto Age of Pirates, che è stato una delusione, molto buggato. Il più recente è Age of Pirates 2, sempre degli stessi sviluppator, i russi dell'Akella, che a mio parere è il più completo della serie, ed ha molti meno bugs. qui trovi maggiori informazioni... www.ageofpiratesthegame.com
Si ho già provato Patrician III e anche Port Royale II però cercavo qualcosa di più specifico, stavo cercando qualche informazione e ho trovato anche io Age of Pirates I e II che sono i seguiti peccato che non abbiamo continuato con SeaDogs, grazie per le informazioni! Ah...TrueKnight sai se si possono ingaggiare carpentieri, dottori, capomastro ecc.? Il personaggio è una donna? :sbav: Si possono aquistare/riparare/abbordare e conquistare navi? Puoi usare navi di una nazione ed essere al servizio dell'Inghilterra? Grazie ancora!
Io ti parlo del 2, dato che il primo non l'ho praticamente giocato. Puoi assumere di tutto e di più, ma i personaggi non hanno un ruolo fisso, sei tu a decidere dove metterli...capita spesso di trovare ufficiali in grado di fare decentemente 2 ruoli; all'inizio, quando la grana è poca ti tocca spostare un ufficiale fra le posizioni al variare delle necessità (il carpentiere diventa tesoriere al momento di sbarcare per vendere le merci, e poi va rimesso carpentiere quando salpi). E' un po' macchinoso... Solo nel 1 potevi interpretare una donna, nel 2 non più...è un sacrificio che accetto volentieri, in cambio di non avere crash ogni 20/30 minuti. Ovviamente si possono acquistare, riparare e catturare navi...inoltre non troverai mai 2 navi perfettamente identiche...anche se appartengono alla stessa classe ci saranno quelle più veloci, e quelle più capienti e resistenti...quelle che possono utilizzare cannoni più potenti e quelle più maneggievoli...un bel passo verso il realismo... Ci sono le solite quattro nazioni e tu puoi decidere di prendere missioni dai vari governatori, e penso anche arrivare ad avere una lettera del marchio. Inoltre puoi ottenere le "abilità" che permettono di viaggiare battendo bandiera a tua scelta, il che permette di fare alcuni simpatici attacchi a sorpresa... spero di aver risposto ai tuoi dubbi...
Beh...prima provo il secondo il terzo si vedrà! Perfetto, chiaro e preciso grazie per tutto! E quello che mi aspettavo! Peccato per la donna!
ma tu pensa che ho provato il primo titolo usando solo il personaggio femminile con un improbabile top allacciato che scopriva la pancina al fioretto nemico
sono sempre stato attirato dalla serie "age of pirates"...sto facendo un pensierino sul 2...come è il modello simulativo delle navi? si può modificare anche il vestirario del PG? (perchè non esistono pirati con il morione? amo il morione )
Non era sulla guerra del pacifico, quindi WW2? Comunque non è granchè...e poi la nave non te la creavi mica, te la davano e basta.
da quando ho rivisto Master and Commander mi è tornata volgia di guerra navale...ho ripreso Empire TW con l'UK (che nn ho mai preso prima) quasi solo per poter fare belle battaglie navali...ora infatti vorrei sapere quant'è simulativo AoP 2...
Age of Pirates è molto meglio, Empire Total War dai dei comandi generali alla nave, invece in AoP è molto più dettagliato su quell'aspetto e anche su altri.
infatti mi intriga molto il mix GDR-simulazione navale...AoP2 quanto ha preso su GMC?:humm:non ricordo (non ricordo manco se l'hanno recensito...) cmq sto seriamente prendendo in considerazione di comprarmelo...però c'ho troppa roba da giocare attualmente e poco tempo a disposizione...
Bene, ho preso questo Age of Pirates 2, avrei delle domande però : 1) Non c'è una schermata di riepilogo delle missioni che si hanno? 2) Si può modificare l'immagine del proprio PNG?