1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cercasi Avversario per PBEM

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Zarch, 15 Ottobre 2008.

  1. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Salve a Tutti,
    sono un assoluto novizio di STMBT ma, come mi è stato consigliato proprio su questo Forum, vorrei cimentarmi in una Battaglia PBEM.
    Vista la mia condizione di novellino mi piacerebbe combattere su una mappa piccolina e con poche unità (per prendere la mano) e magari in epoca "antica" per non dover avere subito a che fare con tutte quelle diavolerie elettroniche. Per il resto non ho altre preferenze, se c'è qualcuno disponibile sarò lieto di giocare :D grazie mille.
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ciao, Zarch, purtroppo hai sbagliato sezione, per la ricerca avversari c'è l'apposita sezione (c'era una volta l'intelligenza artificiale)
     
  3. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Che scemo che sono -_- lo sapevo anche che c'era la sezione apposita solo che ero proprio sovrapensiero quando ho postato -_- scusa
     
  4. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Zarch se vuoi combattiamo... anche io sono un ultra noob di SPMBT e ho voglia di fare un PBEM con qualcuno del mio rango e non contro gente ultra esperta :D
     
  5. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Bene! :D Allora scegliamo le impostazioni :D io direi:

    1. Meeting Engagement;
    2. Mi piacerebbe tenere l'Esercito Italiano (ma mi va bene qualsiasi altro Esercito tanto non ne conosco bene nessuno U_U);
    3. Per quanto riguarda la visibility mi va bene qualsiasi cosa;
    4. Per la data ne preferirei, come già detto, una antica (ho detto 1 gennaio 1946? :p), ma anche qui dimmi pure te cosa ne pensi;
    5. E per i punti...non saprei, io ne preferirei pochini ma su questo argomento penso tu sia molto più ferrato non conoscendo ancora io bene i costi delle varie unità;
    6. Map Type io lascerei Random...o ce ne è qualcuna che preferisci?;

    Fammi sapere :D ciaociao :D
     
  6. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Al lavoro!!! :D


    Ovviamente..

    Ok allora facciamo qualcosa di vagamente storico, io prendo l'esercito della DDR

    Io sempre giocato con i valori su 45...

    Io fare Gennaio 1950 che ne dici?

    Mappa piccola... perciò.. facciamo 5500 Fanteria 3000 Carri 3000 Artiglieria 2500 Misc. Te gusta? 15000 punti vanno più che bene per una mappa piccolina

    Sinceramente no... vada per il random...


    Te gusta??? Qualcosa da cambiare?
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    se mi posso permettere 15000 punti nel 1950 sono un'infinità se fossi in voi proverei con 5000 poi magari se vedete che sono pochi li aggiungete
     
  8. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Concordo con mazzocco per il monte punti e aggiungo solo che la dimensione della mappa consigliata per 5000pts nel 1950 è tra 80x80 e 100x100. IMHO.

    ciao ed in bocca al lupo ad entrambi!
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Concordo anch'io: 15000 punti sono già tantissimi nei '70s.
     
  10. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Contavo su una visitina dei veterani :D

    Allora mappa 80x80 con 5000 punti...

    1500 fanteria 1300 carri 1200 artiglieria 1000 Misc
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dissento ancora: i punti sembrano sbilanciati: troppi misc e armor, poca fanteria :asd:
     
  12. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Dissenta pure :D siamo tra ultra noob qua...

    2000 fanteria 1000 carri 1000 artiglierie 1000 misc

    può andare?
     
  13. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Vi scoccio ancora e dico la mia:
    3000 fanti
    1000 carri
    500 artiglieria
    500 dove ti pare
    Mi pare una buona cosa lasciare almeno un 10% libero per evitare di avere armate (+ o -) speculari...il torneo di spmbt docet:approved:
     
  14. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Quindi riassumendo:

    Meeting Engagement tra Italia e DDR nel Gennaio del '50, su una Mappa Random di 80x80 e con Visibility 45. Le uniche incognite permangono sui punti...cosa facciamo? Seguiamo quanto suggerito da Cyberdisc? (Grazie a tutti per i suggerimenti eh? :D)

    EDIT. Ho appena letto il manuale di SPMBT sulle battaglie PBEM e mi parla di SECURE GAME e UNSECURE GAME...noi cosa facciamo? SECURE o UNSECURE? (Scusa se la mia domanda può apparire maleducata, non è certo mia intenzione esserlo, non ho assolutamente motivo per diffidare di te e per me si può tranquillamente giocare in modalità UNSECURE! Però è giusto anche avere la tua opinione :D se non altro perché ho letto che giocando coi salvataggi criptati vengono anche salvate le impostazioni di gioco con la partita, solo che ci si deve preventivamente accordare sullo slot da usare come salvataggio U_U insomma dimmi tu :D).
     
  15. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    E mi sono dimenticato un'altra cosa: quanti turni facciamo durare lo scontro?
     
  16. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    facciamo 20 turni... ovviamente SECURE con password di riconoscimento utente, non ti preoccupare è prassi :D

    Per i punteggi ok con la visione di CD
     
  17. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    D'accordo! Quindi: Meeting Engagement da 20 turni Italia vs DDR a visibility a 45 nel Gennaio 1950 su una Random Map di 80x80. Distribuzione Punti: 3000 Infantry, 1000 Armour, 500 Artillery, 500 "dove ti pare". Modalità Secure. (Tra l'altro...tu sei di Lamporecchio...io fino a 4 anni fa abitavo a Monsummano Terme!). Mi manca solo la tua e-mail :D mandamela tramite PM :D
     
  18. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Inviato :approved:

    io direi di fare anche un reportage dell'avventura turno per turno nella stessa discussione almeno così gli esperti ci correggono gli errori
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Con gli AAR separati si giudica meglio, in quelli condivisi per ovvie ragioni i resoconti sono molto vaghi...
     

Condividi questa Pagina