1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Centri di Riforma, espansione del Protestantesimo e Papato

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Lord Attilio, 27 Gennaio 2015.

  1. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Sto facendo una partita con lo Stato pontificio cercando in tutti i modi di creare uno stato mediamente grosso ma soprattutto l'obbiettivo che mi ero posto era arginare il più possibile il Protestantesimo e cercare di combatterlo. Il problema è che non solo il Protestantesimo ha conquistato in una manciata d'anni tutta la Germania, oltre al fatto che il gioco non dà alcuno strumento al Papa per cercare almeno di arginare la cosa, ma che la Riforma e il Protestantesimo hanno conquistato praticamente metà dei miei territori senza che io potessi fare niente. Ora, io ho adottato la Controriforma e tutte le azioni che aumentano l'intolleranza per gli eretici e la probabilità di conversione, pretenderei almeno che gli eretici abbiano un po' di difficoltà a giungere a casa mia.
    Inoltre sta cosa dei centri di Riforma mi sembra una buona cosa ma vorrei almeno capire con che criterio i protestanti si diffondono in certe zone invece che in altre.
    La mia domanda è dunque, che strumenti ho per arginare questa marea protestante, che ha preso mezza Italia?
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Nessuno per ora, aspetta una nuova patch!
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Devi conquistare i centri di riforma (almeno quelli più vicini, che dovrebbero essere quelli che convertono le tue provincie) e convertirli. E' improbabile riuscirci normalmente (perchè sono quasi inconvertibili), ma lo Stato Pontificio con le idee religiose dovrebbe farcela.
     

Condividi questa Pagina