Cattura Dei Coastwatcher

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Clemenza, 16 Novembre 2007.

1. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Sperimentando Mar dei Coralli ho conquistato a Buna la base e subisco ogni giorno gli attacchi aerei USA da Port Moresby. Nella casella a sud c'è un coastwatcher alleato che certamente fornisce informazioni più dettagliate che la stessa ricognizione aerea.
    Mia intenzione è provare a vedere se il motore del gioco ne consente la cattura. A tale scopo ho caricato fanteria sui barge e l'ho sbarcata nell'isoletta. Ora ho dato ordine di attacco terrestre e il gioco l'ha accettato. Chiedo, qualcuno ha provato quello che sto provando io? Più tardi attivo il turno e sono curioso di vedere cosa succede.:eek:

2. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    I coastwatcher sono un'astrazione, ci sono e basta e non si possono catturare ... Probabilmente tu hai attaccato una dot base :D

3. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    I coastwatcher si catturano

Ti devo smentire; alla prova dei fatti si è verificato quello che speravo. Ho sbarcato con le LST una compagnia di fanti a Dobodura beach e dopo ho condotto un normale attacco, come se ci fossero forze alleate di fronte, il risultato finale è che ora al posto del puntino verde ce n'è uno rosso!!!
    La cosa dimostra che WitP è formidabile anche per questi dettagli.:contratto: :king:
    Ho trovato invece carente e migliorabile la dinamica degli strike sulle CV ma di questo potremo discuterne in altra sede.

4. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Appunto. Hai conquistato una dot base.

Questo non ha nulla a che spartire con i coastwatcher. Che saranno comunque presenti anche se il puntino è diventato rosso.

5. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Confermo quanto detto da Taglia. I puntini non rappresentano i Coast Watcher, ma bensì località adatte in potenza alla costruzione di una base (areoporto o porto) ma dove non è ancora stato costruito nulla.

Infatti noterai che se mandi dei genieri e dai ordine di iniziare le costruzioni di porto o areoporto, non appena questi arrivano a livello 1 il punto verrà sostituito dalla classica bandiera che rappresenta una base.

Rimane il fatto che Witp è mitico per la sua attenzione ai dettagli.

Per quello che riguarda le CV, sono d'accordo che presenti alcune lacune. Non so bene a cosa tu faccia riferimento, ma c'è anche da considerare che nell'ottica dei programmatori, il giocatore interpreta il comandante in capo, che non ha controllo diretto sugli scontri, i quali devono essere lasciati in mano ai suoi subordinati (AI); che poi questi facciano talvolta cose fuori da ogni logica è fuori discussione! :D

Se hai altri dubbi chiedi pure.

Saluti

6. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Allora dove sono indicati i coastwatcher?

:humm: La tua tesi sarà pure valida per la dot base ma se quei puntini verdi non sono coastwatcher alleati perchè diventano rossi dopo? Significa che un possesso di qualche cosa è cambiato di mano, diversamente il colore resterebbe sempre lo stesso. Allora c'è una indicazione del coastwatcher di altro tipo? Io non la vedo. Ti ricordo che a Buna, dopo il mio attacco alla Dot Base gli alleati non hanno attaccato con gli aerei; forse non l'hanno fatto proprio perchè sono in carenza di informazioni!:rolleyes:

7. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    il puntino verde rappresenta una base in potenza, ed è quella che taglia chiama dot base, tu quindi hai conquistato una spiaggia-isoletta-dotbase-base in potenza su cui se vuoi puoi iniziare a costruire una base. Tutto ciò però non toglie che pur avendo conquistato la dot base non hai eliminato il cost watcher e mai lo potrai eliminare. Ad esempio a guadalcanal potrai anche costruire al massimo porto e aeroporto ma le sengalazioni del cost watcher ci saranno sempre :)

8. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Perchè non sono coastwatcher, ma sono basi in potenza come spiegato sopra.

Condividi questa Pagina