Caricamento pagine e speed test

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 28 Dicembre 2016.

1. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao a tutti,

premesso che sono poco tecnico, mi è successa una cosa "strana".
    Stavo aprendo la discussione sul mio ultimo AAR di WitW (browser Chrome) e mentre il caricamento della pagina era ancora in corso (per via delle varie immagini) ho pensato bene di lanciare uno speed test su speedtest punto net per ingannare la noia. Il risultato è stato il seguente: ping elevatissimo e velocità in download ridicola (quella in upload invece è regolare).

1.jpg

Terminato il caricamento della pagina, rifaccio lo speedtest e il ping torna normale (20-30 ms) così come la velocità in download (circa 20 mbps).

Considerando che nelle ultime settimane/mesi ho avuto diversi problemi di linea col mio service provider (Eolo) ma che da circa una settimana tutto sembra essersi magicamente risolto, è normale tale comportamento?

Grazie
    Ciao

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi pare strano che il caricamento di una pagina di nwi possa consumare così tanta banda, può essere un malfunzionamento della rete in download proprio nel momento in cui aprivi l'AAR? sarebbe una grandissima coincidenza però

EDIT ripensandoci, quell'AAR è pieno di immagini, ogni volta che si apre il browser deve scaricare un bel po' di megabytes, quindi il test penso abbia dato un risultato così scarso perchè in quel momento a causa del lavoro di chrome c'era solo quella banda disponibile in download

• Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  3. maie

maie

Ratings:
    +677
    Però domanda: perché la stessa cosa non avviene quando per esempio saturo la banda con un'altra applicazione tipo utorrent a tutta birra?

In quel caso non noto nei test risultati paragonabili.

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003