Capodanno: per evitare molestie alle donne Berlino le chiude in un ghetto La polizia della capitale tedesca annuncia le misure eccezionali per il Capodanno in arrivo: una zona per sole donne e pattuglie dedicate di agenti in borghese Una zona per sole donne, che qualcuno ha già paragonato a un ghetto. È questa la soluzione escogitata dalla polizia di Berlino, in Germania, per proteggere donne e ragazze durante i festeggiamenti di Capodanno davanti alla Porta di Brandeburgo. L'autorità di pubblica sicurezza della capitale tedesca ha infatti diramato una comunicazione con tutte le misure di sicurezza per la notte di San Silvestro. Fra le varie raccomandazioni, c'è un provvedimento che ha fatto aggrottare più di un sopracciglio, conquistando le prime pagine dei giornali tedeschi ma non solo. Un portavoce delle forze dell'ordine berlinesi ha confermato al quotidiano londinese The Daily Telegraph che gli agenti vigileranno specialmente e con regolarità sulla sicurezza delle donne presenti. Il timore è che possano ripetersi incidenti simili a quelli del Capodanno 2016, quando in tutta la Germania e particolarmente a Colonia centinaia di donne denunciarono di essere state molestate durante i festeggiamenti in piazza. I poliziotti inoltre pattuglieranno lo spiazzo di fronte alla Porta, che per tutta la durata del veglione sarà affollata da centinaia di migliaia di persone, con telecamere portatili sul cappello e squadre di uomini in borghese e in divisa. Inoltre sono state vietate le borse particolarmente voluminose, gli zaini, le bottiglie di vetro e il consumo di bevande alcoliche. Per Capodanno verranno infine schierati 1600 uomini in più oltre a quelli normalmente in servizio.
Ma gli agenti in borghese sono nelle zone per sole donne? No perché spiegherebbe molte cose ... Mi aruolo anche io Edit: poi molestie cosa intendono? Se ci provo ti ho molestato?
Forse mi sbaglio io, ma da qui leggo una cosa leggermente diversa: http://www.bbc.com/news/world-europe-42502984 Mi riferisco alla frase: "Women who have been assaulted or feel harassed will be able to get support at a special "safety zone", staffed by the German Red Cross, on Ebertstrasse." Da qui mi sembra di capire che esisteranno zone di supporto per donne che sono state molestate, non che relegano tutte le donne a festeggiare in zone specifiche "pre-fattacci".
Non so il Giornale così riporta. http://www.ilgiornale.it/news/mondo...re-molestie-donne-berlino-chiude-1478948.html
Comunque in tutti i casi ai tempi miei gli uomini avevano molto più rispetto delle donne e le donne Erano veramente il sesso forte Ora le donne si sono rammollite e gli uomini sono dei coglioni Sia quelli che molestano che quelli che lasciano correre
Giudice: E mi dica, signorina, quando s'è accorta di essere stata violentata ? Signorina: Ma signor Giudice... La mattina, quando sono andata in banca ad incassare l'assegno ma risultava scoperto!!
Credo che esistano delle zone "sicure": se c'è un tizio che ti tampina, tu donna puoi scappare in zone sicure dove lui non può entrare. L'anno scorso in Germania si registrarono molti "tampinamenti" di gruppo (http://www.tgcom24.mediaset.it/mond...dite-solo-4-le-condanne_3019524-201602a.shtml), da ui la decisione di istituire aree "di fuga"
Personalmente mi è capitato solo una volta di trovarmi di fronte ad un’evidente molestia in pubblico, proprio a berlino tra l’altro. Dei tizi hanno avvicinato tre ragazze all’uscita della metro, tallonandole e abbracciando una di loro, questo le ha fatte scattare e hanno preso a correre per uscire dalla stazione della metro, stranamente senza nemmeno urlare. Io ero a pochi passi da loro e quando mi sono avvicinato per dirle di chiamare subito la polizia per bloccarli lì queste hanno ripreso a correre fissandomi terrorizzate. Questo per dire che non sempre sti fatti appaiono così banali come possono sembrare.