1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cannoni costieri

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da GeorgePatton, 15 Maggio 2018.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Siccome sto preparando una partita contro gli anglo-americani Mazzocco e Roccia, mi stavo chiedendo se qualcuno ha mai riscontrato differenze, quando si attacca un hex in cui è presente un'unità CD (Coastal Defense), a dipendenza del lato da cui si attacca.
    Mi spiego meglio. Ad esempio, a Singapore, storicamente, i cannoni costieri più pesanti erano rivolti verso il mare. Quando i japs sono arrivati da Johore non hanno sparato un colpo, visto che il nemico è arrivato alle spalle.
    Lo stesso genere di posizionamento dei cannoni lo si può notare in altri hex.
    In AE avete notato se i cannoni costieri sparano sempre anche se vengono attaccati, diciamo, alle spalle?
     
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Se il lato è marittimo, stai sul sicuro. Se da terra non credo che i CD facciano qualcosa. Dipende dal TOE comunque.

    Ora, da giapponese non hai da temere nulla. Solo i cannoni costieri olandesi sono molesti (p.ex. a Tarakan) ma sticazzi li fai a pezzi uguale.

    Evita Manila&co e Singapore dal mare e vai sul sicuro: io sono sbarcato dentro Rangoon per dirne una.

    In generale considera che anche i tuoi CD fanno pochissimo e di unita prettamente cd e non static te ne arrivano tipo 3 in totale. Alcune BF fanno l'upgrade ai cannoni DP da 80mm ma fanno cagare ugualmente sia contro gli aerei che contro le navi.

    Mi pare invece (ma prendila decisamente con le pinze) che l'artiglieria caghi il cazzo agli sbarchi aumentando i disablements ed eventualmente colpendo navi varie.


    Per la fine del bonus sbarchi dovresti aver finito ogni appunto sbarco e prima dell'estate gli alleati non hanno nulla: vai tranquillo.
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Non ne sono cosi sicuro che dal lato terrestre non facciano male. Penso soprattutto all’attraversamento dello stretto di Johore nel corso dell’assalto a Singapore. Però non me lo ricordo
     
  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Vedila cosi: se ti preoccupi dei CD hai ben altri problemi.

    Comunque per Singapore: no navi no sbarco no cd. Almeno io la intendo così
     

Condividi questa Pagina