1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio QG

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Mcgerm, 2 Maggio 2006.

  1. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    domanda: come posso "muovere" unità all'interno dello stesso comando?
    esempio1: come posso costringere unità olandesi in borneo ad essere trasportate a giava?
    esempio2: come posso portare unità da brisbane a port moresby?
    in entrambi i casi il comando di origine e quello di destinazione sono lo stesso (ABDA e Australia Command) ma molte unità sono intrasportabili, c'è un modo per ovviare la situazione o devo attendere finchè non si "sbloccano"?

    grazie mcgerm
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Buone domande. Non so se sia il tuo caso, ma ricordo di avere letto alcuni posts degli sviluppatori nel forum Matrix secondo cui il gioco è stato progettato per rendere impossibile far ritirare nelle prime fasi della guerra le unità nelle basi sotto attacco giapponese. La scelta è stata giustificata per ragioni non soltanto di bilnaciamento del gioco, ma anche storiche (un ordine di ritiro immediato di tutte le forze avrebbe avuto effetti negativi sul morale della nazione, o qualcosa del genere).
    Se riscontri problemi nelle fase successive della guerra, non saprei (in effetti fra l'altro le difficoltà di trasporto da Brisbane a PM mi sembrano strane, anche se non escludo che nelle prime fasi della guerra i trasporti di truppe siano sostanzialmente bloccati), e non ho mai ben capito se il trasporto dipenda anche dal comando / nazionalità della TF che trasporta, e come questo comando venga determinato (base di formazione della TF, nazionalità delle navi?). Mi piacerebbe sentire anche altri sul punto.
     
  3. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ciao Daniele!
    Ho giocato parecchio tenendo gli alleati e non c'è verso di caricare sulle navi unità terrestri dei comandi "bloccati" (Australia, ABDA) però ... però mi sta venendo un'ideuzza ... prova a formare un convoglio p.es. a Brisbane e prova a settare la destinazione (p. es. Port Moresby) PRIMA di caricare le truppe ... hai visto mai ... :eek: ???
    Ciao!
    Stefano
     
  4. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    humm non male come idea, verificherò, se funziona ti prometto tutta la seconda divisione australiana ad aspettarti a rabaul e poi sono cavoli tuoi!!! :mad:

    mcgerm
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Non puoi farlo a meno di non settargli uno dei comandi ( vicini ) che hanno libertà di movimento: Sud Est asiatico, Sud Pacifico, Pacifico Sud-ovest, nord pacifico, pacifico centrale.
    E' una cosa che di solito il giocatore alleato fa per concentrare in poche ma ben difese fortezze tutte le sue truppe evacuandole da zone indifese. Idem per cambiare di base gli aerei, specie qualche squadra di 4E nelle Filippine.

    Capisco che non ha senso cambiare comando per fargli fare 200 miglia e spostarli cmq in basi olandesi ma credo sia anche un problema di meccaniche di gioco: dal momento che si danno sempre prima gli ordini di imbarco alla TF e solo dopo quelli di destinazione il PC non può sapere dove porterai le unità che stai cercando di imbarcare.
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Il motivo per cui è impossibile spostare unità olandesi all'interno dello stesso comando è proprio storico.
    Poter spostare a piacimento dette unità a destra e a manca falserebbe tutto quanto e non avrebbe senso.
    Gli olandesi hanno praticamente perso tutte le loro guarnigioni nell'area ed è necessario poter rispettare un pochino gli avvenimenti per avere un po' di realtà.
    Idem per gli australiani che, all'inizio delle ostilità erano molto preoccupati della loro vulnerabilità e non erano molto propensi ad inviare fuori dal continente delle loro unità, consiferando anche che nell'Africa del nord e in Malesia vi erano già delle loro unità impegnate.
    In ogni caso, spendendo alcuni PP si possono trasferire alcune delle unità terrestri o aeree.
     

Condividi questa Pagina