1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Sintesi della partita (dal 1940 in poi)

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 24 Maggio 2007.

  1. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Come richiesto dai moderatori, da ora in poi riporterò qua tutti i miei riassunti, con le immagini, le spiegazioni ecc.

    Detto questo, la partita si fa interessante... ora è tardi, rimando a domani la sintesi, vi anticipo solo che siamo nel luglio del 1940 e sono successe tante, ma tante cose...
     
  2. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Niente da fare, nonostante le mie promesse sarà dura per me riuscire a postare qualche cosa stasera. Per non lasciarvi del tutto a bocca asciutta, mi accingo a trascurare il lavoro (rischiando che mi becchi uno dei capi) per anticiparvi qualche questione, di quelle che generalmente non hanno bisogno di screenshot illustrativi.

    COMMERCIO: nonostante i soliti funambolici giri di forniture e nonostante gli sforzi per incrementare il peso delle importazioni Usa a scapito di quelle europee (per ridurre al massimo la pirateria tedesca), siamo ancora fortemente dipendenti dal Regno Unito. Gli americani infatti tendono a stringere accordi troppo poco vantaggiosi e, contemporaneamente, non dispongono dell'immensa varietà di risorse che invece hanno gli inglesi. Questi ultimi inoltre hanno ripreso parzialmente il dominio dell'Oceano Atlantico, facendo aumentare fino al 75% l'efficienza degli scambi.
    Un sostanzioso contratto commerciale è stato concluso con gli americani per la vendita di rifornimenti militari (circa 15 di rifornimenti in cambio di 10 di oro).

    SERVIZI SEGRETI: il tentativo di far luce sulla presunta presenza di spie americane sul nostro territorio ha comportato la necessità di avere, a nostra volta, delle spie in Usa. Fortunatamente, siamo riusciti abbastanza presto a piazzare uno dei nostri agenti entro i confini yankee (per Silenziario: ti invierò la schermata con le informazioni raccolte). La spia ha scoperto che, effettivamente, un agente americano risiede in territorio argentino. Nel tentativo di scoprirne l'identità, il nostro uomo è stato scoperto e giustiziato (con conseguenze nei rapporti con gli Usa). I conti sono stati pareggiati quando il nostro controspionaggio ha, a sua volta, scoperto ed eliminato l'americano infiltrato.

    DIPLOMAZIA: diverse risorse sono state spese per migliorare ulteriormente i rapporti con gli Stati Uniti. Questo sia per fini commerciali, che per ovviare alla piccola crisi diplomatica successiva alla "guerra di spie" di cui sopra. In seguito all'ingresso in guerra di nuovi alleati (Norvegia, Benelux), abbiamo concluso qualche picccolo scambio diplomatico del tipo "tecnologie in cambio di risorse".

    TECNOLOGIA: premetto subito che ho fatto un piccolo errore, scambiando tra loro 2 tecnologie nella lista di Veltro :shy: . Poco male, per carità, però per onestà lo dico... l'unica conseguenza è un piccolo ritardo nelle dottrine di volo a fronte di un anticipo nelle tecologie industriali. D'altro canto, per le vie che vedrete, abbiamo ottenuto il quarto slot per la ricerca, spazio che (in tutta personale arbitrarietà, ma per motivi estremamente storici e in linea con gli eventi, come vedrete) ho assegnato alle dottrine navali. E qui c'è un secondo elemento di arbitrio personale, perchè tra le 3 strade possibili ho scelto quella più ardua, ovvero le discipline dell'albero di sinistra (fleet-in-being, mi sembra...). Insomma, quelle degli americani e degli inglesi. La disciplina in questione è tutt'ora in via di ricerca.
     
  3. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    :piango:Nooooo! Ore e ore di paziente lavoro buttate al vento:dead:


    ;):p:D

    Appoggio la scelta per la ricerca della dottrina navale: se è quella che i nostri alleati sviluppano potremo avere dei blue prints
     
  4. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Soooorry per l'errore! :p :D
    I blueprint navali ce li danno a prezzi ragionevoli, per fortuna! Il che compensa la lunghezza del percorso.
    Già che ci sono aggiungo altre info:

    PRODUZIONI: l'aeronautica sarà felice di sapere che, oltre ad altri 2 CAS (totale 4) siamo riusciti a sfornare un nuovo squadrone di caccia (totale 2). In seguito abbiamo messo in produzione una serie da 6 di fanteria motorizzata, come richiesto dall'esercito e suggerito dal ministro dell'Economia. In conseguenza di un certo boom di produzione, causato da un certo evento che non anticipo - ma anche dall'aver riportato a 0% il dissenso - (giustamente zodd86 aveva dato disposizione di non lesinare sui beni di consumo) a un certo punto ci siamo ritrovati con un surplus industriale. Ho dedicato una piccola parte alla costruzione di qualche scorta per i convogli navali, il resto l'ho assegnato all'addestramento di divisioni di presidio (i "garrison", non so come cavolo si chiamano in italiano). Ho preso questa decisione in quanto, implicitamente, ministro della Difesa ad interim :D . Ho pensato che le nostre coste sono DAVVERO un po' troppo scoperte...
    Ora, non so cosa deciderà il futuro Ministro della Difesa, ma la questione è da chiarire: difendere le spiagge? Come? Il massimo sarebbe avere dei garrison su tutte le province che danno sul mare, dentro robuste fortificazioni, magari con brigate di artiglieria. Però mica possiamo permetterci tutto questo... :confused:
    Se la vedrà il Ministro della Difesa col Ministro dell'Economia :D
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Garrison="guarnigione" o al più "presidio"
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh? E la guerra??? :confused::confused::confused:
     
  7. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Tolto la tech, l'aereonautica è più che contenta :)

    Maresciallo Maglor urgono nuove segretarie...........:love:
     
  8. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Per quella riserbo gli screenshot... e stasera mi disp ma non ho tempo!
    A domani!
     
  9. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Bene. Il sacrificio di quell'uomo ha tolto di mezzo un pericolo grande: abbiamo distrutto o almeno assestato un duro colpo alla rete costruita dagli statunitensi a supporto dei sovversivi. Adesso dovremmo dedicarci a strutturare una buona rete in Brasile, lo stato che ci contende l'egemonia sul sudamerica.
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    OFF- l'uccisione della spia dovrebbe dare dei malus ai democratici, non più "foraggiati" dagli USA
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    OFF - be ma è morta anche una vostra spia e avete peggiorato le relazioni con gli USA..non so di chi sia questa vittoria..e poi noi mica eravamo un gruppo indipendente??? mica siamo spie straniere infiltrate
     
  12. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    [OFF come no...i nemici del popolo dicono tutti così...:D
    Comunque come detto, dovremmo discutere il ruolo dei democratici...sempre che la guerra col Cile non sia stata il de profundis per il nostro governo giusto e illuminato :D...]
     
  13. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    //4° team,PI in eccesso?:sbav: Slurp slurp,in trepidante attesa di screan e salvataggio!:sbav: //
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ci auguriamo che la censura e le autorizzazioni non intacchino questo canale di informazione,

    Tengo a precisare che noi non abbiamo alcun rapporto con le spie di alcuna nazione
     
  15. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Penso che questa discussione non sia lo spazio adatto per discutere... qui ci metto i resoconti della partita! Inoltre è implicito che tutto quello che viene scritto qui è rigorosamente GDR OFF!!!Aprite nuove discussioni se volete "giocare", please :)

    Detto questo...

    TECNOLOGIE SCOPERTE:
    Bomber Veteran Initiative
    Production Planning
    Direct Ground Support Doctrine
    Emproved Encriptio Device
    Great War Hospital
    Basic Motorized Division
    Pre Planned Defence Doctrine

    IN RICERCA:
    First Strike Doctrine
    Assembly Line Experiments
    Improved Decryption Device
    Fleet-in-Being Doctrine

    L'annuale spostamento della levetta politica è stato fatto, secondo suggerimento di Zodd86, nell'asse "Lobby dei falchi - lobby delle colombe" (in direzione dei falchi).

    Qua sotto trovate anche un'immagine che mostra come ho raggruppato le divisioni e che generali ho messo al comando dei vari gruppi.
     

    Files Allegati:

  16. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    La guerra con Cile inizia nel febbraio del 1940... le divisioni sono schierate, i generali hanno i loro piani... Il popolo non gradisce e subiamo un'impennata nel dissenso (+7,78%).
    L'attacco a Puerto Montt è fulminante e non lascia scampo ai nemici. I cileni però sono pronti a reagire e marciano inesorabili attraverso la provincia di Sarmiento.

    Nel frattempo, in Europa, la Romania stringe accordi commerciali di tipo militare coi nazisti, facendo sospettare un avvicinamento diplomatico alla Germania. Gli inglesi minano le acque patrie norvegesi, creando non poca tensione diplomatica.
     

    Files Allegati:

  17. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    L'attacco prosegue verso Santiago, la capitale. Nonostante le nostre forze siano preponderanti, impieghiamo 3 lunghi giorni a piegare la difesa cilena.
    Appena qualche giorno di riposo per i nostri soldati, poi si ricomincia la marcia verso sud. L'esercito nemico qui è tagliato fuori dai rifornimenti (come previsto dal Capo di Stato Maggiore Mengsk) e oppone solo una tenue resistenza.

    In Asia, i comunisti cinesi stringono un patto coi nazionalisti e scendono in campo contro il Giappone.
     

    Files Allegati:

  18. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Finalmente Santiago è occupata. Ai soldati viene accordato qualche giorno di riposo, come premio per il buon lavoro svolto. L'aeronautica argentina prende possesso degli aeroporti e vi trasferisce i nuovissimi apparecchi.
    A sud, le forze cilene raggiungono Santa Crus. (Notate la nostra flotta, sulla destra, in viaggio verso il porto di Santiago del Cile).
    Ora il problema è invadere in tempi ragionevoli le province meridionali: lungo le Ande, anche le truppe da montagna procedono lentissimamente. Un'idea: sfruttiamo i trasporti navali, appena costruti. I 5 trasporti iniziano il trasferimento verso il porto di Santiago.

    Nel frattempo, in Europa, l'Unione Sovietica forza la Lituania all'annessione.
     

    Files Allegati:

  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ti sei ricordato di annientare i nemici ad Antofagasta SENZA OCCUPARE LA PROVINCIA vero? :contratto:
     
  20. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Certo... :approved:
    Però non anticipiamo i tempi... Anzi, sapete che faccio? Continuo alla prossima puntata, se no vi abituate troppo bene e va a finire che vi aspettate che posto sempre tutto in una volta...
    manteniamo un po' di suspence...
     

Condividi questa Pagina