1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR calda calda la guerra fredda!!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da enrico, 12 Marzo 2014.

  1. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Io, Enrico russo, Ughetto Stellare mmericano.
    Aprile 1946, tutti con una gran voglia di usare l' atomica......6000 pti 8 strikes !!!!
    Si schiera!!
     
  2. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Il T34T dell' avatar serve per trainare via i carri scassati di Starugo!!!!!!!
     
  3. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Il sogno di Patton si avvererà ?

    On May 7, 1945, just before the German capitulation, Patton had a conference in Austria with U.S. Secretary of War Robert Patterson.

    Patton said to Patterson: "Let's keep our boots polished, bayonets sharpened, and present a picture of force and strength to the Red Army. This is the only language they understand and respect."

    ...On May 18 he noted in his diary: "In my opinion, the American Army as it now exists could beat the Russians with the greatest of ease, because, while the Russians have good infantry, they are lacking in artillery, air, tanks, and in the knowledge of the use of the combined arms, :confused: whereas we excel in all three of these. If it should be necessary to right the Russians, the sooner we do it the better."

    grande George, se era per lui sarebbero andati avanti per altri cinque anni, si annoiava ...

    :p:D;)
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2014
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951

    Si eh?
    Visto che Patton ci ha lasciati da "qualche" anno,qualcuno mi spiega cosa dovrei usare contro i JS4(ma anche i JS3 in pratica)?
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Enrichetto voleva una partita a MBT e io l'ho accontentato.
    Ovviamente si poteva fare identica con WW2. :D
     
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    :love: ...
    a me @StarUGO non ne concede così tanti! :D
    prova questo :D
    [​IMG]
     
  7. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    M-26, of course ...

    fidati di Patton, dice che i russi avevano solo fanteria, ma niente carri e artiglieria ... :D
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    I dati (penetrazione vs corazza)dicono che gli M26 fanno il solletico ai JS4 e praticamente nulla ai JS3,frontalmente parlando.
     
  9. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    ma quali JS3, i russi non ne hanno ... fidati di Patton ... ha detto che arriva fino a Mosca prendendoli a calci dove non batte il sole :D

    L'M26 comunque è il meglio che passa il convento e mi sa che sono anche abbastanza cari. Altrimenti solo M4A3E8 : ci hanno fatto la guerra in Corea ! E se non ti bastano nemmeno quelli, tanti meraviglioso Marines con il loro Garand ... e mentre giochi metti sul lettore <<My pony, my rifle and me ...>> :lol:
     
    • Like Like x 2
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ok,ci sono arrivato,mi stai elegantemente facendo capire che l'ho preso nel ...Buli' buli' bu' fa il tacchino.
    Pazienza per i tank,ma sti' barbonazzi manco un AT gun efficace hanno. :piango:
     
  11. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    qua qua qua l'ochetta ... e di noi che cosa sarà :)

    Cannoni ATG ? a cosa servono ? Il G.I. ha il Garand, il pony (la jeep) e millemila P-47 e P-51, bombardieri medi e pesanti che annichiliscono qualsiasi cosa esca dai cespugli ... ohh nooohhh, tu hai solo 8 strikes, non millemila P-47, P-51, bombardieri medi e pesanti ... :D
     
    • Like Like x 2
  12. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Stasera sei sul sadico andante, per caso tua moglie per cena ha esagerato con il peperoncino? :p

    E comunque ti sei dimenticato di citare i Chaffee che contro i JS IV fanno la loro porca figura di carro bonsai :ROFLMAO:
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 13 Marzo 2014
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    E se NE HO 8 stavolta,un motivo ci sara' stato...:cool:
     
  14. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    flap,flap,flap,flap,flap: 1946!!!!! vabbè io li ho usati 2 anni prima!!!!
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Hai trovato gli elicotteri pure stavolta?? :confused:
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Patton aveva trovato un Maus funzionante, ecco perchè diceva quelle cose... Facendo un rapido calcolo, il Maus faceva meno di 100m a litro, 1200 litri per 100km, dall'Elba a Mosca quant'è ? 2500km ? che vuoi che sia qualche quasi milione di litri di carburante per lui... ?
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Si parte.
    Tanta roba in poco spazio,prevedo molti relitti.
    Ecco la mappa:
    USa vs Urss 4-46.jpg
     
  18. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Sembrava che questa campagna tedesca fosse deserta e in attesa di una primavera ancora timidissima.
    Si sapeva che i maledetti imperialisti traditori erano lì nei pressi in agguato ed il gruppo di punta, alcuni vecchi, ma mica tanto T 34/85 polacchi, assai spendibili facevano da battistrada. Ad un tratto nell' esagogo 61/32 qualcuno dei ragazzi vede un' ombra squadrata dentro un cespuglio distanza 12 esagoni....prima che il capocarro dia un ordine, il cannoniere ha gia' sul reticolo di mira un punto in basso a destra dove dovrebbe essere la ruota dentata, con un po' di fortuna il colpo stacca la ruota e forse penetra nel sottoscafo e fa il botto. "Carro nel cespuglio... distanza 600 metri.... perforante... fuoco!!"
    Una fiammata parte istantanea dall' 85mm e dopo un millisecondo una nuvola di rottami, foglie bruciacchiate ed un vulcano di fuoco e fumo esce da sopra, mentre un portello circolare sta iniziando una parabola a scendere da un' altezza di una quarantina di metri.
    "Preso, colpito, ucciso, bravo!!" .Intanto i ragazzini della fanteria avanzano cautamente a vedere se ci sono superstiti o altri nemici appiedati da sistemare."Cos'era?" urla il comandante del carro , cercando di superare il rumore del motore che seppure al minimo fa' un bel frastuono."Mai visto un carro così!!" dice il primo ragazzino in uniforme, ma assai attento a non fare imprudenze... "Questo lo conosco io, dice un sergente di mezza eta' con qualche capello bianco,ne ho fatti fuori 6 o 7 in un paio d'anni da solo e con la solita bottiglia di vodka vuota e riempita a meta' di benzina e sabbia, li chiamavano jagdpanzer o panther...boh non ricordo...."
    "Abbiamo sparato a un morto, ad un rottame!!!" fece sconsolato il capocarro " beh questa proprio non la raccontiamo!!"
    Fu così che uno splendido ed efficientissimo sdkfz 162 abbandonato da un anno senza benzina e nascosto dalle frasche finì la sua carriera, in attesa che finisse quest' altra buriana, per diventare assai piu' pacifiche padelle da cucina!!!!
    Ma nl frattempo qualcuno stava dando coordinate di tiro ad una batteria di Calliope poco distante.
     
    • Like Like x 3
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno2
    Primi spari!.
    Degli APC M39 sparacchiano contro motociclisti russi avanzanti sulla strada sterrata,in corrispondenza del
    gruppo di VH a Nord.Un caduto.
    Null'altro,per ora
     
  20. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    I miei scouts motociclisti: un morto e 9 impanicati eccheccacchio aho' ma a guera è guera!!!! mica pee e siggnorine!!!
    Intorno il deserto, a parte quel relitto di jagdpz IV !!
     

Condividi questa Pagina