E' un pò di tempo che non ho un avversario su cui imprecare, perchè quel carro non ha fatto il suo dovere. E' un paio di mesi che continuo a non avere uno sfidante che mi da da pensare nelle ore buche senza studio.. Noia °_°'' Quindi mi offro alla piazza °_° Cerco sfidanti per una sana partita a uno dei seguenti giochi: SPWW2 [Steel Panther World War 2] SPMBT [Steel Panther Main Battle Tank] CMAK [Combat Mission Afrika Korps]
Capisco il tuo stato, e visto che sono abbastanza libero ti offro di giocare con il futuro vincitore del torneo di NWI CMAK: naturalmente io io:balla:
Purtroppo non ho sufficente testa per mettermi 2 ore a pensare a un turno di toaw, e studiare filosofia morale, filosofia teoretica e propedeutica allo stesso tempo. Infatti non l'ho messo nelle possibilità @Berto Per CMAK devo aspettare perchè ho scoperto d'aver prestato il gioco a un mio amico. Famoso per non riportarmi le cose prestate.. -_- ha ancora il mio dvd di akira
Elimina la filosofia ovvio! Anche io sono disponibile a CMAk; purtroppo non ho mai imparato a padroneggiare bene SPWAW e SPMBT, nonostante i ripetuti tentativi.
In realtà è piu' semplice di quel che sembra.. Tant'è che io a CMAK non so ancora dirigere il fuoco di mortai con la visuale di un HQ linkato al mortaio in questione, e usando l'HQ come FO
Controllate che vi sia la linea rossa del comando tra mortaio e HQ e che lo HQ abbia la visione del bersaglio, dopodichè puntate semplicemente il mortaio.L'unica cosa è che in questo modo penso si faccia più fatica a colpire bersagli in movimento (mezzi scoperti o fanteria che si muove rapidamente).
Diciamo che si tratta comunque in questo caso di un area target e se la cosa è fattibile vedrete una linea arancione, ancora è bene ricordarsi che l'HQ non deve essere in posizione Hiding. Anche se mirate ad una unità apparirà comunque una area target se è fuoco indiretto sotto il LOS dell'HQ. Essendo una area target non è possibile seguire corpi in movimento se non prevedendo di colpire una zona dove transiterà l'unità. Bisogna fare attenzione nel caso compaia la linea rossa, in questo caso se è nella LOS del mortaio egli tirerà all'unità, magari seguendola se in movimento, ma diversamente non sparerà fin quando l'unità muovendosi non entri nella sua LOS (qui il manuale non è molto chiaro, però non mi sembra che in questo caso si possa fare affidamento sulla LOS dell'HQ). Ecco perchè è bene sincerarsi prima di selezionare l'unità da colpire che tra il mortaio e l'unità ci sia LOS (line azzurra), questo poi è vero per tutte le unità. Tornando alla partita io sono in astinenza di una bella battaglia di mezzi nel deserto, non so il perchè, ma in generale i giocatori di CM non amano molto il deserto!
Ok Berto!!!!!!!! Oltre Stalingrado ci affrontiamo in Africa?:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto il file n.30 di Stalingrado. Poi per ora la tua prima priorità è la partita con Stiaram.:cazziata:
Ok, mi sono ripreso CMAK.. scaricato la patch reinstallato dopo la formattazione. Quindi, c'erano degli sfidanti in attesa chi vuole beccarsi il sottoscritto?
Come avevo già detto sono disponibile magari :sbav: con uno scenario nel deserto. In particolare avevo puntato questi due scenari originali del CD (in realtà gli scenari del CD li ho giocati poco, molto meno rispetto CMBB): Blenheim Blunder Jack Column. Vedi tu e fammi sapere la mia email è: alfium chiocciola tin.it