Strategia Burma

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da lele88, 8 Ottobre 2010.

1. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Salve a tutti secondo voi qual'è la migliore strategia da attuare giocando con gli Ally contro l'Impero Giapponese per ostacolare, rallentare o fermare l'avanzata nella prima fase della guerra?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ridurre il fronte e concentrarci il massimo delle LCU difensive e caccia sopratutto,se il nemico sottovaluta le force necessarie alla conquista della regione è possibile riuscire a mantenere il controllo dei propri cieli,bisogna resistere i primi mesi,quando arrivano gli spitfire la vita diventa più facile nei cieli

nell'unica grande campagna che ho fatto mi ero fortificato su una linea circa 2 hex sopra rangoon,non ricordo i nomi della basi

però parlo per il vecchio witp

3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +664
    Io sono nel Maggio del 42 e sto resistendo benissimo a Rangoon dove ho portato tra l'altro 2 divisioni Australiane con morale a 99 e completamente intatte.
    In tutto ho circa 70mila uomini per un valore d'assalto di più di 2500, 1300 veicoli e centinaia di guns mentre loro mi assediano con 13 unità che stanno subendo gravi perdite.
    Inoltre sto costruendo una base in quell'isola a sud di rangoon (le andamane credo) dove piazzerò torpedo bomber e caccia per le navi japp di passaggio.

4. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Ma giochi un pbem o contro l'ia
    Domanda i tuoi aerei decollano in missioni di LCAP?

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +664
    contro l'IA
    Si...quelli da Rangoon li imposto sempre in LRCap per i convogli che arrivano da Colombo, altrimenti sarebbe un macello con i Betty stanziati in Malaisya.

6. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Credo che si cambiata la situazione rispetto WITP dato che non c'è più il collegamento via terra tra l'India e Burma e il porto di Ragoon diventa vitale per rifornire le truppe e portare rinforzi per tutta la regione.

Quasi sono gli aerei più performanti contro l'aviazione JAP? La burma road è ancora in funzione?

Ps se non ti dispiace potresti postarmi l'elenco delle truppe presenti in città?

7. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +664
    Immagine003 2010-10-10, 11_28_54.jpg

Ecco la lista, sopra non puoi vedere, ma ci sono diversi reggimenti di artiglieria, 2 brigate corazzate e unità del genio. La maggior parte delle unità sono arrivate da Aden.
    Per quanto riguarda gli aerei, sono stanziati 3 squadroni di P-40 e 2 di Hurricane, tuttavia non saprei dirti epr quanto riguarda le prestazioni tra questi 2, forse gli Hurricane anche perchè i P-40 hanno un morale bassissimo nonostante abbiano già abbattuto molti aerei.
    Sotto a Port Blair nelle Andamane, c'è la base che sto mettendo su e ho già fatto la mia prima vittima colpendo il CA Haruna di passaggio che tornava da un attacco a Rangoon contro delle Ak che scaricavano rif. (si non sono riuscito ad individuarlo).

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    No, Rangoon non è difendibile. Contro l'IA la puoi tranquillamente tenere, contro un umano, significa mettere in trappola un bel po' di unità.
    Infine, Kaiser85 ha spostato a Rangoon divisioni australiane che, storicamente, sono tornate in Australia. E' un rischio, se il giapponese spinge nel pacifico del sud, hai poco a difesa dell'australia.
    Ciao.

9. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +664
    Esatto Invernomuto, data la mia nobbagine ancora, ho già perso un pò di tutto in Australia (non continentale), da PM ad addirittura Noumea e mi sono attestato a Suva dove anche lì sto costruendo una base per poter risalire.

Condividi questa Pagina