1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Brusilov 1916 Redoctober79 (Rus) vs Sker (IC) - Risultati

Discussione in '2° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da Sker, 1 Gennaio 2009.

  1. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    E' terminata anche la mia partita contro red giocata con gli Imperi Centrali in Brusilov 1916. Il risultato è stato un combattutissimo parereggio.

    Nonostante la mia avversione per questo scenario devo ammettere che la partita è stata divertente e incerta fino all'ultimo.
    L'iniziale attacco russo è stato devastante come in tante altre partite ma per mia fortuna il mio avversario non è riuscito ad accerchiare tutte le mie unità: una piccola parte si è salvata ed è stata fondamentale nel costuire una prima abbozzata linea difensiva e nel ritardare l'avversario, mentre un'altra parte consistente è evaporata senza essere accerchiata, per poi ritornare sotto forma di rimpiazzi.

    Fino al turno 7 si sono susseguiti gli attacchi del mio avversario che non è riuscito però a sfondare la mia linea, schierata per buona parte su ottimo terreno difensivo, fino a che il mio avversario non è passato sulla difensiva per le troppe perdite.
    A quel punto, grazie alle nuove unità di rinforzo, è partito il mio contrattacco su due direttici: una al centro verso Lemberg e una da sud puntando su Stanislau e Kuty.
    Nei turni sucessivi ho spinto in avanti le mie truppe al massimo delle loro possibilità, subendo pedite notevoli e portando le mie armate al limite della riorganizzazione. Sono riuscito a guadagnere parecchio terreno e al turno 11 sembrava quasi possibile raggiungere tutti gli obietivi che mi ero prefisso.

    Finale al cardiopalma: al turno 12 il contattacco del mio avversario riconquista Kuty e manda in riorganizzazione tutta la mia armata a sud. Non potendo più contare sulla spinta da sud attacco al massimo verso il centro e arrivo all'esagono adiacente a Lemberg. A questo punto il punteggio diceva SV russa per una manciata di punti.

    Al turno 13 il mio avversario lancia una serie di attacchi su tutta la linea per tentare di consoldare la vittoria ottenuta, ma ottiene un nulla di fatto e alte perdite.
    Con il mio attacco finale conquisto Lemberg, Stanislau e mi riprendo Kuty effettuando gli attacchi che avevo dovuto rimandare il turno precedente. Infine nell'ultimo 20% del turno mando in ritirata dua grossi stack di truppe da cui poteva partire il contrattacco in un ipotetico turno 14.

    Ma la partita finisce al turno 13, anche con qualche rammarico perchè con un turno extra avrei potuto puntare a Brody e forse anche a Lutsk.

    Alla fine direi che comunque il pareggio è stato il risultato più giusto e ringrazio il mio avversario per la bella partita.

    Allego lo screen del risultato.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina