Brown Moses sì e noi no?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Armilio, 2 Agosto 2014.

1. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Tra il serio ed il faceto (ed un po' di rosicamento).

Mi è capitato tra le mani la storia di questo Brown Moses, uno che (Cit.) "...Chi sia Brown Moses (pseudonimo di Eliot Higgins) ci è raccontato da lui stesso. Trent'anni, impiegato, due anni fa viene licenziato da un'azienda di Leicester, nel Regno Unito. Non avendo nulla di meglio da fare, si mette davanti ad un computer e, visionando filmati su youtube comincia a "specializzarsi nello studio di armamenti", in particolare quelli utilizzati nel conflitto siriano; campo del quale - per sua stessa ammissione - non sapeva assolutamente nulla. Diventa ben presto una "celebrità", punto di riferimento di innumerevoli media come BBC, Financial Times, CNN, Guardian, Sky.. Per il New Yorker Brown Moses è "il migliore esperto sulle munizioni usate nella guerra in Siria"; per il nostrano Huffington Post, addirittura, "una sorta di bibbia per conoscere quali armi circolano in Siria..."

Un articolo che ne parla:
    http://www.rivistastudio.com/editoriali/media-innovazione/brown-moses/

Ora: sto qua è diventato uno che viene pubblicato dalla CNN non capendoci una sega. Buttandosi senza remore su notizie incerte. Per esempio mi par di aver capito che è stato lui uno di quelli che ha dato tutta quella certezza ai media che a buttar il gas Sarin era stato Assad. Quando noi ( @GyJeX , @rob.bragg , @huirttps , @stciaram , ecc ) facciamo le stesse cose su warfare moderno - aggregare le notizie, cercare di capire dov'è la verità - ma meglio, perché tra noi un minimo di conoscenza della materia c'è, un po' per uno. Ma che stiamo qua a farlo ancora aggratis? ma apriamo un blog collettivo e diventiamo famosi!

A meno che il diventare famosi dipenda da quali tesi tu sposi, ma non voglio pensar male. "L'ha detto il blogger famoso" è diventato il nuovo "l'ha detto la televisione".

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 2 Agosto 2014
  2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    eeehhhhhh.... sapessi....:rolleyes:

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Rob. Bragg è la seconda personalità di Brown Moses, dillo.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    eheheheheheh, no, no, Brown me l'avrebbe detto :lol:

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Allora hai litigato con Brown che ti ha detto che sei il solito complottista sardo.

• Agree Agree x 1
  6. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    boh, personalmente non credo di meritare tanta stima :p In fondo riporto solo qualche notizia di cronaca, Brown Moses invece fa delle analisi piú approfondite partendo dalle notizie, come faceva il disperso Rob su Difesa24. Per fare un esempio attuale una cosa che a mio avviso meriterebbe l'attenzione , sebbene evidentemente di parte, é il blog http://ukraineatwar.blogspot.it/

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Nessuno di noi da solo fa quello che fa Moses. Ma insieme, ne facciamo anche di migliori, di analisi. Fa analisi come le fa il blog che hai riportato te, ma che certo non viene riportato dalla CNN o robe simili.

8. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Quello si, da discussioni collettive ne vengono fuori belle analisi. Forse c'é da dire che in UK i TG pubblicano spesso avvisi del tipo "se sai qualcosa sulla crisi X, scrivici a ....." quindi magari é stato lo stesso blogger a farsi conoscere.

9. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Appunto. Gli mando qualcosa io e divento uno che ci guadagna con questo cazzeggiare su internet? :)

Il blogger può essere uno spunto, ma porcamiseria, questo ha ammesso che ha cominciato ad interessarsi di ste cose da poco, come fa ad essere credibile.

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    La sua notorietà è esplosa con l'attacco chimico in siria, il suo blog è stato saccheggiato da tutti, perchè era l'unico che forniva foto didascalizzate dei punti d'impatto e analisi sulla lunghezza dei tubi e il carico delle testate etc... E sinceramente di fare quello che fa lui non me ne po' fregà de meno :lol: checcavolo, sto passando tutte le mattine tra bar a letture spaparanzato all'ombra, i pomeriggi in bicicletta e la sera ad annaffiarmi l'orto e a birrettare con l'amicaglia, sto di un bene come erano anni che non ci stavo, altro che giocare a xenonauts o girellare per siti a leggere di questa o di quella guerra :lol: giusto due occhiatine e due cazzatine sui forum che frequento, tanto che ormai carico il mio "dispositivo portatile" solo ogni 3-4 giorni... Checcavolo ho una marea di film da vedermi e non mi viene lo spunto, manco il bluray di capitan america! Che roba...

In questi giorni Rob è proprio disperso, forse riavrà la connessione a internet tra due settimane :lol: comunque mettetevi l'animo in pace, se rimette piede qui sarà davvero per una qualche congiunzione astrale :lol:

Condividi questa Pagina