1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Brigate autonome

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da cecco, 20 Gennaio 2011.

  1. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Il manuale di gioco mi pare sconsigli lo schieramento di unita su singole brigate, ma se in una provincia schierassi una brigata contraerea e basta x proteggerla dai bombardieri avrei un effettiva protezione o sarebbe inutile? Vorrei anche posizionare sulle mie coste una singola brigata di milizia a scopo difensivo in ogni regione, sto parlando di brigate non di divisioni, secondo voi e inutile o no?
     
  2. corsair

    corsair

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Ciao Cecco,
    in merito alle brigate contraeree a difesa di regioni non ho dati sicuri e quindi non mi sbilancio. Personalmente opto per quelle fisse nelle regioni maggiormente industrializzate o nei grandi centri a difesa dai bombardamenti trategici (che puntano appunto alle fabbriche ed alla popolazione). Combinate con qualche caccia impostato si "Intercetta" ottieni sicuramente una buona difesa a buon prezzo.
    Anche a rigor di logica, le brigate a difesa delle truppe sono adatte per attacchi "tattici" mentre le postazioni fisse anche a quelli "strategici".
    L'unica cosa certa letta nel manuale é che le fissa sparano a tutto ciò che le sorvola mentre quelle mobili aprono il fuoco solo se attaccate.

    Per quanto concerne la difesa delle coste, posizionare singole brigate in tutte le regioni é estremamente controproducente per due ragioni:
    1. Gli sbarchi avvengono solo nelle regioni con porti altrimenti rimani privo di rifornimenti e quindi soccombi in fretta.
    2. Una brigata non é assolutamente sufficiente a proteggerti da uno sbarco in alcuna zona e quindi lasci i porti esposti.
    Se disponi di così tante brigate concentrale nei porti. Al limite lascia nei pressi alcune divisioni veloci da inviare di rinforzo o per il contrattacco.
     
  3. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    ormai sono nel 45, francamente non so da che parte potrebbero arrivare degli sbarchi, controllo gibilterra, suez e buona parte della penisola araba, inoltre in africa mi sono spinto fino a casablanca, ritengo altamente improbabile un'azione inglese nel mediterraneo (anche malta e cipro sono mie)
     
  4. corsair

    corsair

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    La mia era una risposta generica sul tema della protezione da sbarchi. Se fai riferimento alla partita che stai giocando, in assenza di pericoli io presidio con max una divisione da due brigate (es. in Libia con 4 porti 8 brigate di fanteria in totale).
    Sicuramente é superfluo presidiare tratti di costa se non c'é un porto.

    Non ti conviene aprire un topic nella sezione dedicato alle partite? Lì descrivi l'andamento del gioco mentre nelle altre sezioni poni le domande tecniche.
     
  5. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Non sono ancora abbastanza esperto per un AAR corsair :), in effetti la discussione l ho aperta perchè effettivamente mi serviva un parere
     
  6. corsair

    corsair

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    ... non sapevo si dovesse essere esperti :ador:

    A dirla tutta, visto che condividiamo lo scenario di partenza, pensavo di aprire due nuovi topic iniziando due nuove partite per valutare i pro ed i contro delle due "stategie" documentando l'uso delle diplomazie, delle tecnologie, ecc...:sbav:
    Qualcosa tipo giornale di guera: "25 maggio 1942, Francia occupata, risorse al minimo e nemico alle porte ...":contratto:

    Però se si deve essere esperti :facepalm: lascio fare ad altri.

    PS: Cosa significa AAR?
     
  7. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    After Action Report
     
  8. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Per quello che so io, e non sono sicuro al 100% ma quasi, le brigate AA servono solo quando sono sotto attacco le unità di terra mentre l'aa fissa serve solo se é attaccata la provincia. Quindi i due tipi di AA non agiranno mai assieme ma contrastano due cose diverse: attacco alle unità e attacco alla provincia.
     
  9. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Ok, grazie
     

Condividi questa Pagina