1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Brig. Presidio

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da bat, 6 Dicembre 2009.

  1. bat

    bat

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    1 Saluto ai generali :ador:
    gioco da tempo alla serie hoi e sono passato da qualche settimana al capitolo III. Seguo da tempo questo utile forum..e avrei qualche domanda:

    1) In hoi II trovavo molto utile produrre presidi ed utilizzarli per proteggere le coste o i confini lontani dal fronte ( nel compendium li utilizzavo con AT per difendere tratti del fronte russo e permettermi di concentrare il massimo della forza in punti specifici). Nel III noto che i presidi possono anche marciare, cosa che non facevano prima. Volevo chiedervi se adesso li utilizzate, dove e in che modo?

    2) Per le province sul mare in hoi II era possibbile vedere nel riquadro se possedevano spiagge che consentivano le invasioni via mare...nel III non c'è...significa che i marines possono sbarcare ovunque?

    :cautious:
     
  2. ulb

    ulb

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    1) stessi identici utilizzi di prima .. compreso il servizio antipartigiano (1 brigata presidio + 1 brigata polizia).

    2) si possono sbarcare ovunque (non solo i marines .. anche carri , fanteria e quant'altro). I rifornimenti arrivano solamente tramite porti però , quindi se entro un 15/20gg le forze d'invasione non conquistano un porto rimangono a secco.
     
  3. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Confermo...
     
  4. bat

    bat

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Grazie..:)

    ..approfitto e continuo a farvi qualche domanda..

    x i QGxxx vi capita che finiscano in prima linea?..io pensavo di accorparci qualche brigata per aumentarne le caratteristiche di difesa..mentre per i QGxxxx accorpare AA per difenderli dagli attacchi aerei..voi quali misure adottate?
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!
    Di norma, i QG non dovrebbero partecipare alle battaglie anche perchè come valori attacco/difesa sono scarsi. Assolutamente inutili in attacco, in difesa fanno numero, se si è proprio messi male. Personalmente non attacco alcuna brigata ai QG, meglio attaccarla ad una divisione normale.
    Ciao
     
  6. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Avendo risorse da buttare uno si può sbizzarrire ma per fare economia i miei HQ sono singoli e partecipano raramente al combattimento. I rari casi sono difese disperate o per attaccare da un'ulteriore provincia truppe già accerchiate più per il malus che da ai nemici che per l'apporto al combattimento vero e proprio.

    Dotare gli HQ di AA: l'AA va piano, gli HQ con le dovute tech vanno molto più veloce. L'AA é anche abbastanza inutile imho nel vanilla, molto meglio avere qualche intercettore da spostare dove serve che dotare di AA mezzo esercito.

    Per i presidi uso divisioni da 3 brigate, due se proprio devo risparmiare fino all'osso.
     
  7. ulb

    ulb

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    Io ci attacco brigate milizia , fanno ancor più numero in divesa e sopratutto aumentano il raggio d'azione della radio dei qg per un prezzo di produzione/mantenimento misero.
     
  8. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Francamente a me sembrano molto meno utili ora che in hoi2: i presidi nel 2 erano ottimi per difendere isole(anche importanti come la Sardegna, preziosa produttrice di metalli), le province in cui era possibile sbarcare, in zone di difesa statica ed anche utili in funzione antipartigiana; mentre in hoi3 usarli per difendere isole o province chiave costiere è quasi inutile per via del maggior numero di territori(un'isola che nel 2 era monoprovicia era facilmente difendibile, mentre ora pur proteggendo la provincia chiave dell'isola i nemici possono sbarcare nelle altre adiacenti e poi attaccarti senza subire i malus da attacco anfibio, inoltre possono comodamente aspettare rinforzi per attaccare mentre io usando i presidi non posso attaccarli preventivamente per via delle bassisime capacità di questi in attacco, stesso discorso per i territori continentali.


    A proposito del servizio antipartigiano, bisogna usare qualche comando specifico per attivarlo come in hoi2 o basta dislocare le divisioni dove servono?

    Dal momento che non ho mai assistito ad una sconfitta in difensiva di una divisione di presidi, vorrei sapere se come in hoi2 questa viene eliminata.

    Dannazione, il quote è errato, in realtà volevo inserire l'altro punto.
     

Condividi questa Pagina