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Bozza Regolamento e Bozza Calandario

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da cyberdisc, 30 Luglio 2007.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    Ecco una bozza del regolamento e del calendario. Siete pregati di leggerlo attentamente e di fare le vostre considerazioni/proposte etc.
    Le questioni ancora da decidere sono, tra le altre:
    -Per come è stato pensato il torneo, un giocatore dell'asse dovrebbe passare agli alleati (o scelto mazzocco a caso)
    - la decisione di escludere un giocatore dal torneo, da chi deve essere presa? Per me va bene a maggioranza (voterebbero in 7 quindi nessuna pareggio) come diceva edox. Stessa cosa per le sanzioni a chi supera i vari limiti della spesa.
    - sarebbe utile se Gyjex o BBB scrivessero 2 righe su come si fa tecnicamente il secure PBEM.

    Non affrettiamoci troppo. Secondo me è meglio partire con il piede giusto. Comunque io direi che entro venerdì 03 dobbiamo aver quagliato regolamento e calendario.

    Regolamento
    Il torneo si basa sullo scontro tra asse e alleati.
    Ogni giocatore effettuerà 4 scontri e a seconda dell'esito ci ciascuno scontro, gli verrà attribuito il seguente punteggio:
    Decisive Victory: 4pts
    Marginal Victory: 2pts
    Draw: 1 pt
    Marginal Defeat: -2pts
    Totally Defeat: -4pts
    Alla fine di ciascun scontro i giocatori dovrebbero prendere uno screen dello score finale da postare sul sito assieme al risultato.

    Ci sarà una vittoria dello schieramento (ASSE o ALLEATI, tramite la somma dei punti di tutti i giocatori) ed una vittoria individuale (somma dei punti del singolo).
    Sarà stilata una classifica generale individuale da cui si evinceranno quindi le posizioni finali di tutti i giocatori.

    Tutti gli scontri saranno Meeting Engagements di 20 turni ciascuno ed entrambi i giocatori hanno 3000pts per comprare le unità, con le seguenti limitazioni:
    sezione INFANTRY: max 1750pts
    sezione ARMOUR: max 750pts
    sezione ARTILLERY: max 500pts
    sezione MISC: Le sezioni AIRSTRIKE e BOMBERS rientrano nei limiti dell'ARTILLERY.
    Tutte le unità prive di armamento possono essere comprate nei limiti dell'INFANTRY.
    Per le unità dotate di armamenti ci si affida al buon senso ed al fair play dei giocatori (es. unità armate, ma non o debolmente corazzate, tipo armoured cars, possono essere comprate nel limite dell'INFANTRY, mentre un carro armato no!)
    sezione ALLIES: In generale non è permesso acquistare in questa sezione. Eventuali eccezioni saranno comunicate.

    Se non altrimenti specificato, la tolleranza per i punti acquisto è del 10% (Es. per L'ARTILLERY posso spendere al massimo 550pts). Essendo stata fissata una tolleranza, anche un piccolo superamento del limite sarà considerta una violazione. (nell'es. precendente, spendere 551 punti è una violazione dello stesso tipo che spenderne, per dire, 700).
    La violazione dei limiti, una volta accertata e ritenuta significativa, sarà punita con la sottrazione di 1pt.
    Il limite totale (3000pts) è invece fissato e non aumentabile.
    Il numero di Air Strikes è fisso e pari a 3. Gli Air Strikes possono anche non essere utilizzati.
    Per ogni battaglia sarebbe il caso che i giocatori prendano nota, anche tramite screen shots, della propria lista della spesa in caso di contestazioni.

    Il numero di giocatori è pari a 8 e sono:
    [B]adBlackBear (ASSE)
    [C]yberdisc (ALLEATI)
    [E]dox (ASSE)
    [G]yJex (ALLEATI)
    [K]ap-Kurlash (ASSE)
    [M]azzocco (ALLEATI) era ASSE
    [Q]wetry (ASSE)
    [S]ilenziario (ALLEATI)
    Una volta fissato il calendario degli incontri non sarà possibile avere altri giocatori. Gli eventuali altri giocatori dovrano essere in numero pari (totale 8+2+2...etc).

    Si dovrà cercare di tenere un ritmo medio di un turno al giorno.

    In caso di abbandono volontario del torneo da parte di un giocatore, la partità verrà momentaneamente sospesa in attesa di un sostituto. Se dopo una settimana non ci saranno sostituti, verrà data al giocatore rimanente una Marginal Victory. Se occorre verrà modificato il calandario.

    Se un giocatore non si fa sentire dal suo avversario per una settimana, sarà considerato ritardatario e si inizierà la ricerca di un sostituto con i tempi e le modalità dell'abbandono volontario: se dopo dieci giorni sarà ancora latitante, verrà automaticamente escluso dal torneo ed il sostituto (se c'è) prenderà il suo posto.
    Es. A vs B. B non si fa sentire per una settimana (giorno 1), inizia ricerca sostituto:
    Caso 1: entro il giorno 10 B si fa vivo e tutto riprende normalmente. la ricerca del sostituto è sospesa.
    Caso 2: B non si fa sentire e viene sostituito da C, se questo si trova entro il gionro 14, altrimenti A ottiene una MV.
    In caso di recidive dello stesso giocatore, questo potrà essere considerato fuori dal torneo con una decisione a maggioranza e sarà avviata la stessa procedura prevista in caso abbandono volontario.

    Calendario
    Se si vuole tenere l'impostazione ASSE vs ALLEATI, ho pensato di fare così: (anche se salta l'appartenenza stretta di un giocatore ad una nazione)

    Primo scontro: giugno 1941 GER vs SOV. USSR
    p1 p2
    B C
    E G
    K M
    Q S


    Secondo scontro: ottobre 1942 GER vs UK. Nord Africa
    p1 p2
    G B
    M E
    S K
    C Q


    Terzo scontro scontro: Novembre 1943 GER vs CAN. Italia
    p1 p2
    B M
    E S
    K C
    Q G


    Quarto scontro scontro scontro: giugno 1944 GER vs USA. Francia
    p1 p2
    S B
    C E
    G K
    M Q


    Se avete qualche altra idea sul calendario esponetela. I paletti a cui sottostare il calendario sono:
    1) tutti i giocatori devono scontrarsi 1 volta tra loro.
    2) per come è nato questo torneo, il calandario deve avere una parvenza di linea storica e tutti i giocatori devono cimentarsi almeno una volta in ogni periodo preso in considerazione.
    Per quanto riguarda le mappe, una volta definito il calendario, sono orientato a fornirle io (una per ogni periodo).

    Il presente regolamente non può essere esaustivo di tutti i casi che si possono presentare e quindi se occorrerà verrà aggiornato a seconda degli eventi e facendo affidamento alla serietà ed il buon senso dei partecipanti.
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    ultima cosa, ma fondamentale: la versione di winSPWW2 per il torneo deve essere la 2.5 (l'ultima).

    ciao
    cd
     
  3. cyberdisc

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    attento che patch venno installate in ordine (prima la 1.1, poi la 2, poi la 2.5)

    gli spotter rientrano in fanteria in quanto disarmati (già avevo risposto qualche post fa)

    Spiega prima le ragioni, così tutti si possono fare un'idea sul perché.


    ciao
    cd
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    tu avevi scritto:
    E così io ti ho risposto anche alloro per gli spotter non per i FO.
    Con spotter si intendono gli aerei senza armamento, che si comperano nella sezione MISC e, da regolamento, rientrano nel limite della fanteria.

    I FO, se si comprano nella sezione ARTILLERY, rientrano nel limite dell'artiglieria, armati o meno.

    ciao
    cd
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    Io sono daccordo. Per le partite in corso lasciamo perdere, per le prossime niente artiglieria pianificata durante il deploy. Gli spotter plane non sono artiglieria.

    ciao
    cd

    ps. Le frasi in rosso hanno valore di regolamento.
     
  6. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    quoto.:)
     

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