1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bolivia 1936 - Very Hard

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da everburn, 27 Giugno 2010.

  1. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Per festeggiare l'acquisto di Hearts of Iron III da Steam per il MAC cercherò di guidare una nazione alla Vittoria..

    Dopo un estrazione, ( tra messico, qualche nazione dell'indocina, e bolivia) ho scelto la Bolivia!

    Ai giorni d'oggi la Bolivia.... come sappiamo tutti è una nazione povera, situata in SudAmerica secondo wikipedia il reddito pro capite è di 2174 il 127esimo al mondo...

    Non ha accesso diretto al mare... e all'incirca 8 milioni e mezzo di abitanti, questo perchè prima ( dal 1936 diciamo) e durante la seconda mondiale, decise di avere un ruolo marginale, limitandosi a fornire materie prime a prezzi scontati agli Stati Uniti d'america.

    Ma cosa sarebbe successo se, la bolivia avesse deciso di avere mire espansionistiche? Cosa sarebbe successo se non si fosse limitata a fornire risorse... ma avesse tentato di avere un ruolo nel conflitto?

    Questo AAR ve lo farà vedere... o almeno cercherà! Bolivia alla conquista del mondo! Difficoltà very hard ( per la serie o tutto o niente!) sul mio MAC

    ( se non ci riesco per qualche motivo ritenterò su windows con Semper Fidelis!)

    In cambio della difficoltà così dura, mi riservo il diritto di poter attivare un trucco, ovvero quello per abbassare la neutralità! La Bolivia non è nata per essere neutrale! Gli sviluppatori lo dovevano capire... e io aggiusterò il loro errore!
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Vai così :approved: fai vedere alla Paradox la potenza della Bolivia :D
     
  3. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Il sud america tremerà di fronte alla potenza di La Paz :D
     
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    puoi riuscire anche senza trucchi ad abbassare la neutralità...(gli Americani nel 36' hanno il 100% di neutralità !)la Bolivia ce la può fare anche senza trucchi volendo(basta un'anno con spie mirate e....)
    a meno che non si ha intenzione di fare la guerra da gennaio 36' però potresti anche modificare la data di inizio guerra, tipo dal 1920,anche l'anno dopo la prima guerra mondiale,in questo modo allunghi il gioco e puoi prepararti con tutta calma!!:approved:
    oppure potresti anche allungare la data di fine partita agli anni 50' per esempio.:p:approved:
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Dubito fortemente che in un anno riesca ad abbassare la neutralità da 80 a 0, visto che il requisito per poter attaccare un altro stato è che la propria neutralità sia inferiore alla minaccia reciproca. Il che vuol dire che, siccome la minaccia ad esempio del Peru nei confronti della Bolivia è 0, la Bolivia potrà attaccare il Peru solo quando la sua neutralità sarà anch'essa a 0, sempre che il Peru non diventi uno stato super bellicoso per miracolo e cominci a dichiarare guerre a destra e a manca alzando il suo livello di minaccia nei confronti degli altri Stati.

    Giocando con la Polonia, ad esempio, mi era capitato di allearmi con la Germania e grazie ad un impegno continuo ad abbassare la neutralità sono arrivato nel 38 (la Polonia però parte con una neutralità abbastanza bassa se non sbaglio) a poter dichiarare guerra praticamente a chiunque. Così ho dichiarato guerra a mezza europa e ho conquistato un sacco di Paesi. Il problema è che così facendo avevo alzato la mia minaccia nei confronti di qualunque Stato a livelli stratosferici, roba di 200 e passa, cosicchè ad un certo punto l'URSS si è sentita minacciata e mi ha dichiarato guerra, mandando a quel paese la partita, grazie alla deficienza artificiale tedesca.

    Con la Bolivia ci potrebbero volere degli anni prima di avere i requisiti per poter attaccare qualcuno e a quel punto la partita sarebbe compromessa dall'arretratezza del Paese...

    Ciao
     
  6. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Infatti è anche questo il problema...

    Secondo me da una parte questo concetto della neutralità per quanto possa essere realistico e utile alle meccaniche del gioco è sbagliato, in quanto esempio giochi come civilization permettono di dichiarare guerra subito ad un giocatore anche se ci stai in pace.

    Comunque vedrò sul da farsi... tanto ho tempo in quanto non parte Hearts of Iron III sul mac ( non problema di software ma problema di hardware troppo datato) e quindi sarò costretto a giocare sul PC...

    E comunque se vado ad editare la data iniziale del gioco, o parto direttamente con la neutralità a 0, alla fine il risultato non cambia, sempre guerra devo dichiarare a 0 di neutralità.
    Un conto invece sarebbe valutare la possibilità di allungare a data indeterminata la fine del gioco.

    Ci rifletterò/iamoci sopra, perchè alla fine l'AAR è anche degli spettatori... e quindi si accettano suggerimenti su cosa fare!
     
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Sì in effetti è abbastanza una rottura :approved: ma dopotutto è realistico: non è che uno la mattina si alza e dichiara guerra al vicino :D altrimenti il gioco diventerebbe fortemente anti-storico.

    Però essendo un gioco bisogna divertirsi, questo è quello che conta :p

    Partire prima è una possibilità (comunque la sconsiglio) ma comunque non vent'anni prima, già solo partire nel 35 anzichè nel 36 può servire a "riequilibrare" la partita dandoti il tempo di abbassare con calma la neutralità. Partire 20 anni prima ti ritrovi senza tech da sviluppare, l'AI che comincerà a mandare il mondo a peripatetiche con evoluzioni antistoriche imprevedibili che rischiano di falsare la tua partita. Inoltre 20 anni di gioco prima significa che al 36 non ci arrivi nemmeno, visto che in una 15ina d'anni al massimo hai già bello che finito.

    Comunque ti seguo, vai e conquista il Sud America :approved: :D

    ciao
     
  8. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Interessante la tua proposta di AAR , ma credo che una difficolta normale ti permetta un po di divertimento in piu... ;)
    Occhio perchè intorno alla bolivia, hanno tutti la protezione americana ciao
     
  9. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Problema ho giocato e volevo postare gli screenshoot ma non li trovo... sono sotto a disco locale... programmi x86... paradox interactive... hearts of iron 3.. screenshoot.. e non c'è nulla

    Perchè?

    ( f11 mentre si gioca per farli no?)
     
  10. Gianniz0

    Gianniz0

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Installa Fraps.:approved:
     
  11. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    fraps? comunque eventualmente gli screenshoot ottenuti da steam dove si trovano? ahahah se mi rispondete forse riesco a far partire questo AAR e far vedere la bolivia capo del mondo!
     
  12. Gianniz0

    Gianniz0

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Non so, o anche per i giochi su Steam uso Fraps, e poi tramite le impostazioni me li mette nelle cartelle che voglio io...
     
  13. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Capito grazie installato.. anche se però senza la versione a pagamento... me li salva in BMP ahahahha 3.6MB a foto.. un pelino tanti! ( considerati che li stò facendo anche in 1280*1024... altrimenti erano 5.5MB a 1620*1080)

    e vediamo se finalmente riesco a fare un avvio con la bolivia come si deve.. anche perchè oramai lo sò a memoria ahahaha
     
  14. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Soldato " SIGNORE! SOLDATO POQUITO A RAPPORTO!.. Da ora secondo disposizioni del presidente io sarò il suo ..."

    ???" Ho già capito.. non ti preoccupare.. ho avuto una brutta giornata.. sbrigati a dirmi quello che mi devi dire.. così posso riflettere e poi vattene"
    Soldato :" come vuole SIGNORE!"
    Signore:" e non urlare!"
    Soldato:" SI SIGNORE! .... signore"
    Signore(indispettito):" Bene hai capito.. vai avanti!"

    [​IMG]

    Signore:" Secondo il report siamo in deficit di energia elettrica, il petrolio è stabile, ma non ne abbiamo bisogno, abbiamo tre grandi industrie attive per scopi militari, insieme a 177 pasti, e 1 barile di petrolio, 4.000 dollari, e 20.000 uomini reclutati e pronti ad essere assegnati in qualche reggimento"
    Signore:" Vada avanti
    Soldato:" Secondo censimenti e sondaggi, abbiamo un 87% di ufficiali rispetto al necessario e un 60% di unità nazionale"
    Signore:" ...."
    Soldato:" Non la lasciano soddisfatti questi dati signori? Guardi che la potenza della Bolivia è quasi ineguagliabile.. è vero rispetto ai nostri vicini anche se la propaganda dice tutt'altro... siamo deboli.. ma rispetto al mondo? SIAMO VERAMENTE SUPERIORI.. viva la bolivia LA BOLIVIA.. giusto SIGNORE?"
    * non capisce che deve urlare.. ma vabbè è giovane.... è euforico.. forse è meglio liberarsene.. prima che lo uccida... e congediamolo nel quasi più veloce modo che conosca... oltre la morte*
    Signore:" Puoi pure chiamarmi everburn.. e comunque si viva la bolivia.. ora congedati senza il saluto militare e vatti a divetire.. che devo riflettere"
    Soldato?" Come ha detto signore?"
    Everburn:" Everburn grazie... e comunque.. voglio stare solo, liberi la stanza grazie"
    Soldato:" Everburn come desidera.. la lascio.. se ha bisogno di me basta urlare e sarò subito qui"
    Everburn:" Vai pure poquito vai.."

    Everburn:" Devo trovare un modo.. un modo per motivare le persone a prendere parte alla conquista del mondo, per far ripartire l'economia e per dare un posto a questa nazione nella storia.. ma cosa posso fare? Come lo posso fare? "
    Everburn:" Troppe nazioni.. intorno.. nessuno sbocco sul mare, nessuna possibilità di ricevere rifornimenti senza suscitare sospetti... e tutti i vicini con più uomini, più risorse di me.. tutti.. Tutti.."
    *Prende in mano la cartina*
    Everburn:" Tutti.. tranne il paraguay..... è vero hanno più qualità...migliori equipaggiamenti ma sono inferiori a noi in numero.. e hanno la nostra stessa politica militare.. e quindi se facciamo come ha fatto la germania nella prima guerra mondiale.. dovremmo riuscire a distruggerlo.. GUERRA LAMPO.. un attacco a sorpresa, che non gli permetterà di organizzarsi.. e li riusciremo a distruggere..."

    1 mese e 21 giorni dopo la famosa chiacchierata.. iniziò l'invasione del Paraguay...

    [​IMG]
     
  15. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    una domanda,ma sei già in guerra con l'America???(visto che in sud America da l'indipendenza a quasi la totalità delle nazioni)
     
  16. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    In Hoi2 il Paraguay era un'ottima scelta perchè il Bolivia si beccava tutta l'IC grazie alle rivendicazioni territoriali. In questo non ho controllato, ma purtroppo hanno tolto molte rivendicazioni, penso anche quelle del Bolivia.
    Il Perù dovrebbe essere tra le prossime vittime in quanto già in passato unito politicamente al Bolivia.
     

Condividi questa Pagina