ciao ragaSSi tengo bisogno di un consiglio. Cercavo un wargame da tavolo di ambientazione navale, non mi interessa un monstergame da millemila ore di gioco (no WITP grazie). MI interessava per provare ad avviare me e gli amici con un gioco SEMPLICE ma più strategico di risiko. Su internet ho trovato un paio di "regolamenti" ma mi sembra siano affidati molto alla fortuna del dado ("naval war" ad esempio). non ho la necessità necessariamente che sia in scatola piuttosto che appunto solo regolamento... mi interessa solo che A) si riesca a "simulare" con un incidenza ridotta della fortuna B) abbia delle regole magari in italiano C) sia di "rapida" esecuzione (1 o 2 sere al massimo) D) se è in scatola, che non richieda necessariamente il pavimento per essere giocato... qualcosa a misura di monolocale non ho mai giocato a un wargame che non sia risiko, ma non mi spaventa studiarmi un manuale certo che come primo wargame, dovendo studiarlo e poi esporre le regole, magari qualcosa di semplice mi farebbe comodo... Un grazie in anticipo Andrea
seekrieg gioco di battaglie navali dal 1905 al 1945 in 3d (ovvero con le miniature) molto carino, regolamento un po' impegnativo ma alla fine io l'ho trovato un po' scorravole, a parte le formule da ingegneria che servono per il calcolare se un siluro colpisce. La versione 4 e scaricabile gratuitamente dal sito
tu mi vuoi decisamente male, lo so che è perchè gioco a WITP dal lato ienki mi sa che mi tocca tradurmi tutto neh mo me lo guardo.. grazie in anticipo
ma se eventualmente guardo di prendere in società il 5 con i soci... sono inclusi delle miniature o semplici cartoncini? perchè il problema principale è quello... (chiedo perchè so veramente poco l'inglese...)
dice che è invluso un foglio di marker di gioco colorati, ma non credo sia per le navi. comunque i modellini li puoi trovare veramente a poco in qualsiasi negozio di modellismo (al massimo si possono ordinare)
fatto i modellini di cartone ho trovato anche questo regolamento... meno accurato ma almeno in italiano ... http://www.freewargamesrules.co.uk/Rules/World_War_1/ital_naval.pdf
e allora sono disponibile per una prova, mi leggo il manuale e cerco di creare un modulo vassal appena capisco come fare cos' magari a questo gioco riesci ad affondare una nave nemica