1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Ban]Ghienar

Discussione in 'L'esagono di rigore' iniziata da Darksky, 31 Maggio 2007.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Doverosa premessa.
    L'ingresso nello staff di NWI è una questione che riguarda soltanto il sottoscritto. Non siamo un ente pubblico dove tutti, avendone i titoli, hanno il diritto di concorrere per l'ingresso nel nostro staff. Di solito se non ho alcun precedente che mi faccia dubitare sul candidato io concedo piena fiducia allo stesso. In altri termini concedo piena fiducia a gente che non conosco. Ciò ha portato nel corso degli anni a cocenti delusioni e/o fregature ma anche a conoscere persone eccezionali che, fra le tante cose, hanno permesso a NWI di divenire quello che è ora.
    Se invece ho anche un piccolo precedente che non mi permetta di regalare la mia fiducia al candidato allora questo vedrà precludersi l'ingresso nel nostro staff. Si fa presente che a certi livelli nello staff, si hanno autorizzazioni e permessi che permettono di manomettere in maniera più o meno grave sia il portale che il forum (leggasi: il lavoro e il tempo di tanta gente).


    Nel dicembre 2006 l'utente Ghienar mi contattava in privato chiedendomi se poteva inserire nella propria firma e nel proprio profilo il link ad un suo forum appena creato. Con una certa amarezza realizzavo però che il suo forum era una esatta fotocopia del nostro, addirittura ricalcava in maniera speculare persino la suddivisione tematica dell'area Quiz. Senza contare poi che i regolamenti (del forum e dell'area quiz) erano un copia incolla preciso dei nostri, con l'omissione soltanto della parte relativa a firme ed avatar perchè non condivisa da Ghienar. Mi rendo conto quindi che si trattava di un mediocre tentativo di creare una fotocopia del nostro forum in aperta polemica con la gestione di NWI. Erano i tempi del ban di abba, ban non condiviso evidentemente da Ghienar. Ovviamente non manco di far notare la cosa a Ghienar a titolo soltanto personale (i più anziani di NWI sanno che quando qualcuno copia da NWI, mi sale il sangue al cervello) ma nel contempo gli rispondo da admin che non c'è alcun problema ad inserire l'indirizzo del suo forum in firma o nel profilo anche perchè il regolamento vieta soltanto la pubblicizzazione di altri siti se l'iscrizione a NWI è finalizzata solo a questo. Ghienar è con noi da tempo e quindi non era affatto questo il caso. Quindi via libera.
    La verità fa male e Ghienar mi risponde piccato scrivendomi in maniera diretta ed esplicita cosa pensa di me e quanta poca stima abbia del sottoscritto.
    Passa qualche giorno, il forum non decolla, Ghienar mi scrive un messaggio di scuse e la faccenda si chiude lì. Ovviamente per quanto mi riguarda si era posto nella condizione di non godere della mia fiducia, ma non serve godere della mia fiducia per frequentare e partecipare alla vita della nostra community.

    Alcuni giorni fa si registrano sul forum due utenti, Master e Werwolf, che il 29 maggio 2007 scopro essere secondi account di 2 utenti tuttora attivi in NWI. Non si tratta quindi di account creati in seguito a problemi di accesso al primo account ma creati con la chiara volontà di costruire ed utilizzare una seconda identità nei nostri forum ad insaputa degli altri frequentatori. I messaggi di presentazione nell'omonimo forum poi danno la conferma di tale volontà. Chiudo tali presentazioni avvertendo che la cosa sarebbe stata chiarita in privato. Chi ha creato l'account Master mi contatta in privato, io gli fornisco le spiegazioni del caso senza chiedere le motivazioni del suo gesto, si scusa e la faccenda si chiude lì.
    Contatto in privato chi ha creato l'account Werwolf, ovvero Ghienar.
    Di seguito lo screenshot del mio messaggio privato:

    ************************************************************
    [​IMG]

    *********************************************************************************

    Nel frattempo scarico la posta dell'account email in cui mi arrivano le candidature a collaborare con noi. Trovo una email datata 27 maggio, quindi prima che Ghienar fosse scoperto, in cui lo stesso Ghienar, tramite la seconda identità Werwolf si presenta come un assiduo frequentatore del forum che solo ora ha deciso di registrarsi e che vorrebbe collaborare con noi. Capisco allora che il fine di Ghienar era quello di infiltrarsi nello staff con l'inganno. Il fatto di non aver mai provato a proporsi con la sua vera identità fa anche capire che il soggetto in questione avesse la coscienza sporca e si aspettasse quindi un rifiuto.
    Invio quindi un secondo messaggio privato a Ghienar:

    ***********************************************************************
    [​IMG]

    *******************************************************************************

    Si decide quindi di far passare qualche giorno per prendere una decisione a mente fredda, quella a caldo sarebbe stata sin troppo ovvia :asd:

    In realtà Ghienar aggrava da solo la sua posizione quando dichiara di non essersi affatto pentito della cosa in un suo messaggio a me indirizzato, messaggio condito fra l'altro con auguri di morte lenta ed atroce ed altri volgari e pesanti insulti:

    ************************************************************************
    screenshot rimosso

    ************************************************************************

    Una delle cose peggiori che si possa fare qui dentro è cercare di tradire la nostra fiducia e di rendersi una minaccia per NWI, il tutto poi tenendo una condotta degna di una bestia scellerata e non di una persona civile. Possibile che si debbano aggiungere nel regolamento anche regole che dovrebbero essere date per scontate da chi sa cosa significa il vivere civile in comunità ? Ci si sbaglia di grosso se si pensa che tutto quanto non è contemplato dal regolamento allora è fattibile.
    In ogni caso sia chiaro per tutti che chiunque rappresenti una pur minima e lontana minaccia per il progetto NWI viene cancellato da questa community.

    In seguito a tale condotta e a tali azioni, all' unanimità si è deciso il ban permanente per l'utente Ghienar.


    Piccola nota. Possibile che ci si debba fare il "sangue amaro" al punto da augurare sinceramente la morte ad un'altra persona che non si è mai conosciuta dal vivo? Se non si è contenti della gestione di questa community si può benissimo cambiare aria, ci sono milioni di forum su tutta Internet, mica vi si obbliga a rimanere qui.
    NWI non è un luogo dove sfogare le proprie frustrazioni derivanti dai fallimenti collezionati nella propria vita. Il corpo moderatori non ha purtroppo le competenze mediche adatte per trattare simili casi clinici, quindi fino a che non disporremo di almeno un assistente sociale, uno psichiatra e uno psicologo infantile si farà in modo di liberarsi di certi casi problematici.
    Ora devo chiudere e correre in bagno, ho dei dolori atroci e lancinanti alla pancia.....sarà la maledizione di Ghienar che inizia ad avverarsi o la pepata di cozze di ieri sera ? :cautious: Speriamo che le porcellane tengano :asd:
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Nota aggiuntiva.
    Verrà bannato (e non cancellato) anche il secondo account di Ghienar, ovvero Werwolf.
     

Condividi questa Pagina