Mi piacerebbe approfondire il tema in oggetto, ma non riesco a trovare libri in proposito (a parte le monografie della osprey, divise per aereoplano). Consigli? Grazie!
Ciao a tutti, mi piacerebbe leggere qualcosa sull'aviazione nella prima guerra mondiale; inoltre non mi dispiacerebbe possedere un libro-enciclopedia con immagini e descrizioni di tutti gli aerei della prima guerra mondiale. Idee? Io ho qualcosa qua è là, inclusa l'enciclopedia Take Off, che però parla pochissimo di 1GM. Grazie
Il primo libro sull'argomento, che mi viene in mente è "La giostra volante"... Una sorta di prima intruduzione sugli aeroplani della GG, con foto, profili ed altre informazioni...
Allora, il libro fa parte della collana "Armi ed armati N.6", della Ciarrapico Editore (è un libro un pò vecchiotto per la verità), e l'autore non è specificato...
capitano butta un occhio sul sito libreriamilitare, loro sono fornitissime e vendono anche on line, magari qualcosa lo trovi
Ho trovato questi... Sembrano interessanti ma non so se siano validi... per caso qualcuno li ha? - L'aviazione tedesca in guerra, Hoeppner - Da qualche parte tra le nuvole. Il "Barone Rosso", Garros, Nungesser;di Rebagliati Giulio - Diario di guerra aerea, M. von Richthoffen - La grande guerra aerea 1915-1918. Battaglie, industrie, bombardamenti, assi, aereoporti. Grazie
Il Albert F. Simpson Historical Research Center nel 1978 ha pubblicato per The Office of Air Force History - Headquarters USAF un libro che contempla e analizza a fondo l'impegno aereo americano nella prima guerra mondiale, il titolo è "The US. AIR SERVICE in WWI". Illustra uomini, mezzi ma sopratutto impieghi sul campo, non soltanto degli aerei ma anche di ciò che ci girava intorno, ricognizione con palloni e paracadute, impieghi ed effetti del bombardamento aereo etc... E' corredato da foto e disegni. Non sembra coperto da diritti visto che si tratta di una pubblicazione destinata al congresso americano e quindi fruibile nelle pubbliche biblioteche, ma non ne sono sicuro. E' comunque facile da reperire anche in formato digitale