1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto Convoy On

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Ammiraglio Yamamoto, 18 Febbraio 2009.

  1. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Salve, ecco un altro dubbio, dopo aver fatto un po' di pratica nel tutorial, ho cominciato una campagna ad ampio raggio. Visto che sono ancora alle prime armi mi affiderei all'AI pr il controllo dei rifornimenti concentrandomi sull'aspetto meramente tattico.
    Faccio bene ad impostare TUTTE le basi Jap su Auto Convoy On? In questo modo riceveranno automaticamente le risorse necessarie alla loro sopravvivenza ed operatività?

    Le fabbriche e la produzione vanno seguite (come jap player)? Oppure possono essere lasciate a se stesse?
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    l'auto convoy lasciato attivo per tutte le basi ti porterà al massacro,la ai non è molto intelligente...
    ti conviene usarlo solo per le basi non esposte ad attacchi nemici,ad esempio io con gli alleati lo usavo per le isole lontane dal fronte(isola di pasqua per esempio),per tutto il resto facevo a mano
    non sono jappo quindi non so i dettagli però so che le fabbriche e la produzione giapponese vanno seguite,anche perchè ti perderesti parte del divertimento:contratto:


    passare dal tutorial alla grande campagna mi sembra un passo troppo lungo:cautious:,prima ti converebbe fare gli scenari sul sudovest del pacifico
     
  3. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    macchè sudovest pacifico... fai direttamente lo scenario delle marianne (6?)... mappa piccola, 30gg di durata anche meno...ambientato nel '44 (se sei alle prime armi riesci a fare cavolate anche con la netta superiorità USA come ho fatto io che ho perso miseramente)

    Fare lo scenario 4 te lo sconsiglio, almeno fino a quando non hai ben chiare le meccaniche: con i jappo sei obbligato ad attaccare senza sosta, con gli USA rischi di prendere tante palate sui denti... forse il 5 è più equilibrato (penso)

    entrambi (marianne e il 4, 5 ) sono senza produzione per i jappo. non viene gestita.
    secondo me iniziando subito dalla campagna rischi di sputtanarti WITP, perdendoti dentro le miliardi di basi&cavilli&unità&fronti della guerra..

    il tutto IMHO:approved:
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    dico la mia:

    auto convoy sono ottimi se crei degli HUB, ovvero delle basi in cui far affluire il grosso dei rifornimenti e poi mandare il tutto in giro a mano, per esempio per il sopac mandi tutto a Truk e poi crei i convogli a mano per rifornire il resto delle basi.

    La produzione lasciata a se stessa è il modo migliore per perdere la guerra a febbraio 42 :asd:
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il 5 lo sconsiglio caldamente,ci sono migliaia di unità da gestire,meglio il semplice 4 tra i 2,che poi è lo stesso scenario combattuto qualche mese prima

    quello delle marianne è buono per imparare se giocato con gli allied,ma è una variante del tutorial,se lui vuole fare cose nuove si annoia nelle marianne

    il 4 è molto più stimolante e al tempo stesso semplice IMHO,tu lo sconsigli perchè con te ci sto andando pesante quindi ti stai facendo una idea sbagliata dello scenario:D
     
  6. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    :cautious::cautious:

    no ma che dici...

    :cautious::cautious:
     
  7. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Grazie per il con(s)iglio in effetti dopo pochi gg di campagna ho notato come alcune basi stiano esaurendo i loro approvvigionamenti senza una minima reazione da parte del Giappone....qualche testa cadrà.....
     

Condividi questa Pagina