A lavoro ci sono momenti di cazzeggio. Ho deciso, devo iscrivermi ad uno di 'sti giochi giocosi manageriali. Anni fa provai f1project...carino ma mi annoiai subito, non riuscivo ad avere rispondenza nel gioco di tutto ciò che facevo. Hattrick....boh...c'è solo hattrick ? H ovisto in giro i titoli in oggetto sembrano essere i più gettonati. Quali secondo voi sono i migliori. Il mio profilo di player è: non capisce quasi una beneamata fava di calcio, giusto lo stretto indispensabile per guardarmi una partita in stile fantozzi. mi piace molto la parte manageriale finanziaria: gestione stadio, prezzo biglietto, sponsor, mercato calciatori, etc. Ad esempio mi pare di aver letto che in goalunited non ci sono le aste ma c'è la banca del computer, a cui vendi i player...bleahh peccato.. non cerco giochi dove pagando danaro vero hai bonus tali da avere decisamente una marcia in più rispetto agli sfigati che non pagano. thx
Hattrick allora fa per te a metà, c'è più o meno tutto quello che richiedi come parte finanziaria (anche se non può lavorare molto sugli stipendi, per esempio), ma ha anche, e sopratutto, sviluppata la parte tattica. Diciamo che se non si è un pochettino esperti di calcio si potrebbero trovare delle difficoltà. Soccermanager ha anche lui il problema di non avere rispondenze nel gioco di tutto ciò che si fa, almeno a livello tattico. Finanziariamente è poco sviluppato. La sua forza è quella di "simulare" con squadre e giocatori reali, e questo lo fa assomigliare in certi aspetti al fantacalcio online, visto che la forza dei giocatori viene aggiornata e quindi un buon allenatore deve saper vendere chi va male e comprare chi ha buone possibilità di crescita. Come in borsa. Anche tatticamente sembra sviluppato, ma non come hattrick e comunque non c'è un manuale che spieghi il motore di gioco, quindi rimane misterioso, per quanto comunque l'esperienza possa insegnare. Gli altri non li conosco.
Ma i valori dei giocatori di soccemanager sono realistici ? Cioè se prendo il Bari in una lega tipo italia...ho davvero un bel gruppetto di teoriche pippe ?
tra andate eritorni, vanto circa 6 anni di hattrick alle spalle. ne ho provati altri ma alla fine... vantaggi di hattrick: 1) comunita dei giocatori immensa con relativo immenso mercato, disponibilita di giocatori etc. 2) interfaccia.. dopo 10 anni... 3) programmi assitenti. tanti validi se parti consiglio HO! ... non e' il milgiore ma lo conosco e se ti serve una mano... (e' java pero.. se devi lanciare l'assitente al lavoro meglio saperlo prima .. io al lavoro non ho disponibile java...) Servono sopratutto per fare tracking degli allenamenti e per avere milioni di stats inutili 4) comumita di giocatori immensa2: i giocatori vengono comprati e venduti a prezzzi di mercato.. botte di culo o di sfiga sopra la media ne capitano pochissime!!! difetti di hattrick: 1) gioco sbilanciato a favore della skill regia. duemilasettaggi ma conta solo regia 2) spogliatoio assurdo.. compri un 17enne che fa panca e lo spogliatoio s'inc.. manco all'Inter se arriva il fratello probllematico di Ballotelli!! 3) lento.. una partita a settimana + amichevole non riempie la vita 4) il calcio e' un gioco stupido.. i browser game sono giochi stupidi.. come poteva venir fuori qualcosa di intelligente ??? Battute a parte alla lunga e' ripetitivo, anche se e' soggettivo. 5) manca la gestione della stanchezza dei giocatori 6) non si limitano abbastanza i day trader 7) e' cara la versione a pagamento Insomma piu i difetti dei pregi ma alla fine visto lo scarso impegno.. e' divertente!! Consoglio spassionato SE TI PIACEI IL BASKET. www.charazay.com di gran lunga il miglior simulatore sportivo versione browser game in cricolazione. purtroppo lacomunita e statica da anni sui 20000 giocatori (non molti) ma i setteggi tattici della partita non hanno davvero paragoni (e non solo quelli)!!!
Direi falso.. e' vero che non metti mano agli stipendi. ma la crescita esponenziale (esponenziale e' esagerata: non lineare e' più corretta) degli stipendi rispetto alle skills principali fa si che bisogna stare molto attenti alla gestione dei vari reparti. Tanto e e vero che il rapporto "Bravura del giocatore /fratto/ costo sul mercato ha un andamento non costante. in porporozione giocatori MOOOOLTO piu bravi si pagano un PO di piu proprio perche poi bisogna considerare i costi settimanali degli stipendi. Hattrick e' una simulazione estramente astratta: credo sinceramente che gli stipendi trovano una loro giusta collocazione.
Yes. Secondo me c'è ancora un pò di lentezza nell'aggiornare il ranking (fanno 2-3 giri di aggiornamento del rating all'anno), e conta forse un pò troppo la squadra in cui si gioca (come l'età dei giocatori, se sono sotto i 20 anni o sono Messi oppure sono timidissimi nel dargli buoni ranking), però le valutazione sono abbastanza realistiche. Il caso peggiore è il Milan che ha ancora giocatori come Zambrotta o Gattuso che valgono una cifra, ma stanno aggiornando il campionato italiano proprio in sti giorni, vedrò. Vero, hai ragione, non mi era venuta in mente questa cosa, si vede che ci gioco da soli 3 mesi. P.s: Ma la gestione della stanchezza non è la gestione della forma?
Che sappia io la forma e la somma di un forte effetto random (AKA "botta di c.....") piu una dose di gioca troppo" o "gioca poco" limitatissimo. A prescindere dalle formule matematiche che alla fine tolgono feeling al gioco quello che intendo e che se giochi la coppa e il campionato l'unico problema di turn over che hai e che vuoi far giocare i giovani da allenare.. nsomma se non si infortuna e se sei cosi bravo da riuscire a passare cosi tanti turni il tuo centravanti da botta giocherà 6 partite di campinato e 5 di coppa senza che tu sentirai mai la necessità di fare turnover. se provi a fare una cosa del genere con il tuo pivot di charazay (farlo giocare 30 minuti su 40 per 5 settimane in campinato e coppa ) lo raccogli con il cucchiaino!!! tradotto avrebbe stanchezza residua "45" quando nessuno oserebbe mettere in campo qualcuno con stanchezza 10 o piu!!
Migliore la forma di un giocatore, migliore sarà il suo rendimento. Non si parla di pura forma fisica, tuttavia, perchè non ha niente a che fare con la qualità dell'allenamento ricevuto. La forma, in Hattrick, riflette una combinazione di aspetti che rendono possibile, ad un giocatore, il raggiungere il suo pieno potenziale (oppure di non raggiungerlo, in caso di forma bassa). Nella pagina di un giocatore puoi vedere la sua "forma visibile". È la formula che conta per il risultato nella partita. Un giocatore "eccellente" ma con forma "tremendo", in genere renderà di meno di un "accettabile" ma "buono" di forma. La forma attuale viene influenzata negativamente dalla quantità di allenamento settimanale dedicato a Resistenza; più resistenza allenate (a livello di percentuale), maggiore sarà l'effetto negativo sulla forma. Allenare "Generale (forma)", invece, avrà un effetto positivo sulla forma. In aggiunta, esiste un valore di forma "nascosto", chiamato "background form", che viene usato per calcolare gli spostamenti della forma visibile di ogni giocatore. Ogni settimana, al momento del calcolo dell'allenamento (che in Italia parte il giovedì notte alle 23.45), la forma di ciascun giocatore cambierà, muovendosi verso il valore di quella nascosta (la background form).La forma visibile di un giocatore non cambia necessariamente ogni settimana per raggiungere il valore della forma nascosta. Ci può mettere settimane per raggiungerla, ma più la forma visibile si discosta dalla forma nascosta, più grandi saranno le variazioni di forma del giocatore. Dopo che la forma visibile è cambiata durante l'allenamento, vi è una percentuale, per ogni giocatore, che cambi anche la sua forma nascosta. Ciascun giocatore ha la stessa probabilità che la sua forma nascosta cambi, e non c'è niente che possiate fare per evitarlo.Tuttavia, quando la sorte determina che la forma nascosta di un giocatore cambi, vi sono diversi fattori che possono influenzare se questo cambio sarà negativo o positivo: Se un giocatore ha partecipato ad una partita durante la settimana, questo dovrebbe influenzare positivamente l'eventuale cambiamento. L'intensità dell'allenamento, più è elevata, e migliore sarà la forma in generale. Più è alta la skill del vostro allenatore, migliore sarà la forma dei vostri giocatori. Più assistenti allenatori avete, più la forma ne risentirà positivamente. Ricordate comunque che non è consigliabile avere complessivamente più di 10 tra allenatori assistenti e allenatori portieri, per non incorrere in spiacevoli inconvenienti Cioè, il fatto che cambi o no è casuale, ma il come cambia no, questo ho capito.