1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Guida Allied Damage Control

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da GeorgePatton, 5 Marzo 2021.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ma voi ci giocate con la levetta su On o su Off?
     
  2. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    On
    Non ho mai approfondito le dinamiche di questa scelta però
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    on, è più storico
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Si, infatti, rispecchia la maggior efficienza del controllo danni americano. Ma mi chiedevo come fossero i risultati con la levetta su Off. Non l'ho mai provata
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    no, mai provato, penso semplicemente che i danni vengano riparati più lentamente quando sei in mare, e che ci voglia più tempo per domare gli incendi a bordo.
     
  6. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Ho verificato di la e sembra proprio così.
    Uno degli aspetti per aumentare la storicità come il suo contraltare dei siluri.
    Essendo un fissato per la veridicità storica, non ho mai imbarcato gli F6F sulle CVE per dire, mi tengo i siluri farlocchi e il controllo danni più efficiente.
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ma in realtà le CVE furono equipaggiate anche con F6F, cosi come con F4U e Avenger
     
  8. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Non hai torto in assoluto George
    Gli Avenger sempre, F6F e F4U sporadicamente e verso la fine della guerra.
    Sicuramente li imbarcavano quelle CVE con il compito di fornire i rimpiazzi ai Carrier Battle Group.
    Per esempio ho trovato traccia di un impiego di Corsair ad agosto 45 per esempio.
    Diciamo che per evitare di fare errori, su alcune non avrebbero proprio potuto operare per motivi di spazio e bassa velocità per i decolli, evito di imbarcarli e faccio prima.
    Con più di 100 Cve sarebbe troppo complesso capire chi poteva e chi no.
     
  9. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Si, diventa poi una scelta. La classe Sangamon, che era un po' più lunga delle prime CVE, fu schierata con a bordo gli F6F e gli Avenger. E la seguente classe Commencement Bay era equipaggiata con i Corsair.
     
  10. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Se ricordo bene sono quelle che imbarcano molti più aerei della loro capacità operativa vero tipo 27 f e 27 tb?
     

Condividi questa Pagina