Si, infatti, rispecchia la maggior efficienza del controllo danni americano. Ma mi chiedevo come fossero i risultati con la levetta su Off. Non l'ho mai provata
no, mai provato, penso semplicemente che i danni vengano riparati più lentamente quando sei in mare, e che ci voglia più tempo per domare gli incendi a bordo.
Ho verificato di la e sembra proprio così. Uno degli aspetti per aumentare la storicità come il suo contraltare dei siluri. Essendo un fissato per la veridicità storica, non ho mai imbarcato gli F6F sulle CVE per dire, mi tengo i siluri farlocchi e il controllo danni più efficiente.
Non hai torto in assoluto George Gli Avenger sempre, F6F e F4U sporadicamente e verso la fine della guerra. Sicuramente li imbarcavano quelle CVE con il compito di fornire i rimpiazzi ai Carrier Battle Group. Per esempio ho trovato traccia di un impiego di Corsair ad agosto 45 per esempio. Diciamo che per evitare di fare errori, su alcune non avrebbero proprio potuto operare per motivi di spazio e bassa velocità per i decolli, evito di imbarcarli e faccio prima. Con più di 100 Cve sarebbe troppo complesso capire chi poteva e chi no.
Si, diventa poi una scelta. La classe Sangamon, che era un po' più lunga delle prime CVE, fu schierata con a bordo gli F6F e gli Avenger. E la seguente classe Commencement Bay era equipaggiata con i Corsair.
Se ricordo bene sono quelle che imbarcano molti più aerei della loro capacità operativa vero tipo 27 f e 27 tb?