1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alle origini

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da GeorgePatton, 5 Marzo 2021.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Oggi sono capitato per caso su questa pagina....quanti ricordi. Ci giocavo ogni tanto all'inizio degli anni '90, assieme al fratello War in the East
    L'uscita del nuovo witp (2004) è stata una vera e propria rivoluzione.
    Ma prima uscì Uncommon Valor (2002) a cui giocai tantissimo, sperando fortemente in una espansione.

    Qualcuno è abbastanza vecchio per averci giocato?
     
  2. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Anche di più purtroppo
    Rilancio con War in The South Pacific di un giovanissimo Grisby per Apple.
    Roba da primi anni 80
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Questo non me lo ricordo.
    Mi ricordo però i giochi della australiana SSG (inizio anni '90) come Carriers at War o della americana SSI (anni '80 e '90) come Guadalcanal Campaign o la serie Great Naval Battles (credo di avere ancora in giro i floppy da 3 1/2)
     
  4. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Giocato a tutti quelli citati, più altri tipi la serie V for Victory, Clash of steel, task force 1942 e tanti, tanti altri. Ma quello che a me è rimasto più nel cuore, per semplicità di meccaniche + interfaccia e bellezza di immagini (gli sfondi erano meravigliosi)... È e rimarrà sempre Carriers at War.
    Infatti a oggi, è ancora installato sul mio PC e ogni tanto....

    PS: per questo mi fanno incazzare i giochi nuovi. Allora la potenza era quella che era dei vari PC, eppure tiravano fuori il max +idem (witp liscio ad esempio) proponendoti animazioni di battaglie belle, tipo quando vedi la nave intera di profilo che esplode. In quelli nuovi, le animazioni sono uno squallido e freddo 2d o peggio, solo numeri. Cioè siamo andati avanti di 20 anni o indietro di 20 anni? Mah
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Vale lo stesso per me. Ogni tanto lo apro...anche solo per guardarmelo un po'.
     
  7. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Ron Keating era un genio della grafica. Io ci rimasi malissimo con l'uscita nel 2007, del remake. Era un vero e proprio schifo e credo neanche fatto e sviluppato dagli stessi che creano quel piccolo gioello
     

Condividi questa Pagina