Alla ricerca di una scheda video... prezzi assurdi su ebay...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da anikanakka, 23 Febbraio 2009.

1. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, come da titolo stavo cercando una scheda video da comprare, attualmente ho 2 pc e ho montate ripettivamente un'8800gt e un'ati x1950 pro 512mb, quest'ultima vorrei venderla e sostituirla con l'8800gt che ho nell'altro pc più potente e su quest'ultimo vorrei mettere un'altra scheda video un pò più performante dell'8800gt. Volendo un pò risparmiare avevo dato un'occhiata su ebay per acquistare un'8800 ultra o un'8800 gtx ma ho visto che come prezzi d'usato vanno a superare anche le nuove schede video di pari potenza, mentre la mia idea era di spendere intorno ai 100,00 euro, ma ho visto ahimé che le richieste sono molto più alte e in conclusione ho notato che su ebay affari se ne fanno ben pochi... E pensare che é già da qualche mese che giravo attorno a sta cosa seguendo un pò le aste, ma nisba... alla fine i prezzi raggiungono cifre assurde e di conseguenza ho continuato a rimandare, la cosa che poi mi ha fatto riflettere maggiormente é stata l'esperienza negativa avuta da un mio amico per vendere uno schooter usato su ebay. L'asta per comprare lo schooter é stata vinta tre volte e tutte e tre le volte é stata trovata una scusa paradossale per non finalizzare l'acquisto (dico paradossale per evitare di prendere un feedback negativo) e il mio amico di conseguenza non é riuscito a vendere lo schooter perdendo solo del tempo, oltre tutto queste persone avendo partecipato all'asta senza finalizzare l'acquisto e avendo fatto alzare il prezzo hanno tolto l'occasione a chi magari era veramente intenzionato all'acquisto. Possibile che non riesca a comprare su ebay una scheda video usata a un prezzo ragionevole? é possibile che ciisa anche gente che fà alzare le aste apposta?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    boh, non fai prima a prendere una 4850 nuova ? ormai viaggiano sui 120 euro... Oppure le Toxic 4870 che stanno sui 180 euro, sono dei mostri con ampi margini di miglioramento.

3. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    In effetti hai ragione, anche 100 euro per un'8800 ultra o gtx sono troppe confrontandola con la nuova hd4850 che é anche leggermente superiore, mi sa che la prenderò nuova alla fine...

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    io mi trovo molto bene, poi sale che è una bellezza, non teme il calore e ha un dissipatore davvero performante, magari consuma un po'... però configurando gli ati tools si può far variare il clock in base all'applicativo in uso riducendo drasticamente i consumi (150 Mhz di VGA e 300 di Ram sono più che sufficenti per XP e la robba d'ufficio)

5. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
  6. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
  7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Boh... di norma mi fermo a 1650 per i giochi, salgo a 1920 solo per i bluray, comunque non ho sentito la mancanza di ram, anche perchè per spingere i giochi moderni a 1920 con la 4850 è abbastanza difficile, o il gioco è ben fatto e tutto va bene o altrimenti il gioco è fatto coi piedi e anche un GB in più è inutile... Crysis gira fluido, tiene i 30 fps, ma se vado a 1920 scatticchia tra 20 e 25, quindi è un limite del sistema non della ram, credo... GTA IV è un chiodo, non ho manco provato a spingerlo, dopo aver visto che era uno schifo anche a 1440 l'ho cancellato. E non so se il GB di ram è DDR5 come i 512 della Toxic. Per ora mi tengo questa, missà che il GB è parecchio poco sfruttato per ora, magari al prossimo upgrade. Però c'è una cosa interessante nelle alte risoluzioni, che puoi togliere l'antialiasing :D

8. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ti consiglio il forum di www.hwupgrade.it, trovi una marea di info in merito. :approved:

9. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Grazie per i consigli, in ogni caso l'antialiasing a x2 o x4 vorrei metterlo perché smussa i contorni e migliora di parecchio la grafica (infatti il problema in gta 4 é l'assenza da tale...), poi ti dò ragione col fatto che se un gioco é fatto coi piedi non c'é nulla da fare. Grazie anche a te Darsky per il consiglio di ricercare su hardware upgrade forum dal quale sono già iscritto e anche se NWI non é sicuramente il forum adatto per parlare di questioni hardware non ho resistito a postare l'argomento qui dove ormai mi sono affezionato a tutti voi e dove ormai quasi giornalmente partecipo a una discussione... :approved:

Condividi questa Pagina