1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto con i convogli

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Ludis, 9 Agosto 2009.

  1. Ludis

    Ludis

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    51
    Ratings:
    +0
    Giocando con l'Italia ho da subito notato un problema con la gestione dei rifornimenti:praticamente nell'Africa orientale il computer inviava solo 2/3 dei riformimenti necessari così ho immediatamente cambiato la gestione da automatica a manuale ma anche facendo in questo modo non risolvo nulla poichè i convogli che mi fa creare non puossono avere più di un trasporto o_O ed inoltre non posso creare piu' convogli diretti diretti allo stesso porto (Ed nel mio caso).Sono io che sbaglio qualcosa o è proprio una stranezza del gioco?
     
  2. Ludis

    Ludis

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    51
    Ratings:
    +0
    Nessuno di voi ha il mio stesso problema?Le vostre truppe nell'africa orientale sono perfettamente rifornite?
     
  3. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Penso sia un bug, sul forum Paradox ne parlavano per risolverlo nella patch 1.2
    non ce l' ha solo l' Italia se ci fai caso i giappi perdono contro la cina perchè non hanno modo di rifornire per bene le truppe in manciuria, comunque è strano perchè a me non lo fa con l' AOI ed i rifornimenti ma con i trasporti risorse...:humm:
     
  4. Chip

    Chip

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Penso che sia dovuto al fatto che il porto di arrivo sia di livello 1, percui puoi inviare solo un convoglio che può rifonire ben poche divisioni.

    In effetti avevo letto in una anteprima che non essendoci più le provincie con le spiagge ora puoi sbarcare in qualsiasi provincia, ma deve in breve tempo conquistare un porto di livello elevato per supportare le tue armate ( vedi D-Day )
     
  5. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    corretto.

    Per questo a mio parere i Parà adesso sono più importanti, nella mia partita con l' Italia i tedeschi hanno lanciato leone marino prima di far capitolare la francia e sono riusciti grazie ad un paio di aviolanci a prendere portsmouth e londra ed a tenerle finchè non sono sbarcati nel porto (quindi senza invasione ed in maggiore sicurezza) una dozzina di divisioni :contratto:.
     
  6. Franz07

    Franz07

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Approfitto della discussione per evidenziare che anch'io ho lo stesso problema. Una volta conquistate un po' di regioni montane dell'Etiopia mi trovo costretto a restar fermo per mancanza di rifornimenti.
    Ho provato in tutti i modi, ma niente da fare, i rifornimenti non arrivano o se arrivano raggiungono il 3/5 % del fabbisogno. Da cosa può dipendere? Come potrei ovviare a questo tipo di problema?
     
  7. Chip

    Chip

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    beh, se leggi i post sopra vedrai che abbiamo già risposto...:contratto:
    Dipende dal fatto che il porto presso cui arrivano i rifornimenti è troppo piccolo per cui riesce a fornirti pochi rifornimenti
     
  8. Franz07

    Franz07

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Sisi, ho già letto i post precedenti :approved:
    La cosa che mi lascia perplesso è che per un paio di mesi non ho avuto alcun problema, poi con l'avanzare delle truppe son cominciati i casini. Boh...
    Comunque se il problema è il porto cosa potrei fare, ampliarlo? Ho però paura che ci metta tantissimo ad ingrandirlo...
     
  9. Matley

    Matley

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Non so se arrivi fino all'etiopia, ma il trasporto aereo di rifornimenti mi ha recuperato spesso e volentieri le armate perse in africa.
     
  10. Franz07

    Franz07

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    E come posso organizzare un trasporto aereo di risorse?:eek:
     
  11. Chip

    Chip

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Per un paio di mesi ( mi sembra per uno solo ) non ci sono problemi perchè le truppe utilizzano i rifornimento che hanno portato con se fino ad esaurimento.
    Per quanto riguarda il porto, si dovresti ampliarlo per avere i rifornimenti adatti, ma tieni conto che per un armata dovresti avere almento il porto con grandezza 5.
    L'unica soluzione è attaccare da sud con l'armata in somalia, io almeno ho fatto così, ed in poco tempo ho conquistato Addis Abeba ed annesso l'eritrea.
     
  12. Franz07

    Franz07

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Ti ringrazio. Effettivamente io stavo attaccando praticamente solo da nord, rimanendo solo in difesa a sud. Per curiosità, quanto ci hai messo per annettere l'Etiopia?
     
  13. Chip

    Chip

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Mi spiace non ho fatto caso alla data in cui ho annesso l'etiopia :shy:
     
  14. RedBaronRB

    RedBaronRB

    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    Devi costruire degli aerei da trasporto... possono trasportare sia paracadutisti che rifornimenti... una volta costruiti puoi utilizzare la missione "Air Supply" sulla provincia in cui la tua unità è bloccata...
    In effetti è una cosa parecchio utile... mi pare di aver letto che oltre che equipaggiamento puoi pure trasportare soldati di rinforzo, ma non so ancora bene come si fa...


    Ma per quel che riguarda i rifornimenti terrestri? La loro velocità da cosa dipende? Capita spesso che le truppe rimangano proprio bloccate (tipo in Turchia) nonostante siano collegate via terra da Berlino... può essere che la velocità di trasferimento delle risorse dipenda dalle infrastrutture della regione??
    Ho anche notato che ci sono alcune tecnologie che riguardano i rifornimenti ma non ho capito bene cosa facciano...

    Saluti
    RedBaronRB
     

Condividi questa Pagina