1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto arrivano i Polacchi !!!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da laska2k8, 18 Agosto 2009.

  1. laska2k8

    laska2k8

    Registrato:
    18 Agosto 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Dopo una settimana di prove ho deciso di partire con lo scenario del '38, ho preso i giovani balilla ho lasciato la gestione della tecnologia all'AI per dedicarmi meglio alla parte tattica.

    Dopo essermi irrobustito un po' ho richiamato in patria tutte le truppe che sostavano nell'area somalo-etiopica (il nord Africa l'ho lasciato intatto) e ho attaccato (da solo) la Yugoslavia.

    Mentre cercavo di "spezzare le reni" degli slavi distrattamente tenevo d'occhio il log dei messaggi, mi interessava di più studiare le meccaniche di combattimento.

    Storicamente i tedeschi nel '39 hanno cominciato la loro campagna di invasione, l'Italia era nel bel mezzo della sua guerra ma ancora lontana da Belgrado.

    Schematicamente questo è quello che è successo poi:

    La Germania dopo un iniziale avanzamento è stata ricacciata indietro dai polacchi, nel frattempo parte delle truppe yugoslave in ritirata hanno invaso la Germania sud-orientale vagando verso l'interno. Il Giappone si è preso mezza Asia ai danni della Cina.

    L'Italia alla fine del '40 è riuscita a raggiungere e conquistare Belgrado (che non si è arresa) e tutto il restante territorio, ma per distrazione non mi ero accorto che la Polonia mi era arrivata al ridosso del nord-est.
    Ho cercato di arginare l'invasione rispedendo le truppe nel nuovo fronte ma ormai era troppo tardi, ho inviato anche qualche HQ dal fronte francese con il solo risultato di indebolirmi anche a ovest, i francesi stanno ancora ringraziando.

    Risultato: i polacchi sono arrivati a Venezia e mi hanno invaso tutto il nord-est, ho tentato una linea gotica al contrario ma presto sarebbero arrivati a Roma.

    fine....

    Non riesco proprio a capire come la Germania si sia fatta sottomettere così facilmente, ho deciso di riprovare lo scenario con gli stessi obbiettivi, stavolta lascio qualcuno al nord.....qualche ronda padana....:D
     
  2. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    A quanto pare anche il nuovo nato ha poco da invidiare al predecessore in quanto a situazioni strane:D....
     
  3. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Però una situazione così ha anche dei lati positivi! :D Beh...almeno in ogni partita ci sono situazioni diverse, in HoI2 se tu non facevi scoppiare qualche guerra mondiale la situazione era quasi sempre la stessa. :)
     

Condividi questa Pagina