1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Agosto 1941: il mondo è nazionalsocialista

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da deathwish, 6 Dicembre 2009.

  1. deathwish

    deathwish

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Ho iniziato la mia prima partita seria con la Germania nel '36, dopo aver appreso le basi con l'Italia.
    Inizialmente ho puntato molto ad approfondire la ricerca tecnologica e tramite lo spionaggio ho influenzato gli USA ed ho fatto salire al governo il partito filonazista, dopo l'annessione dell'Austria ho pensato di invadere la danimarca, ma è stata una brutta mossa dato che gli alleati hanno dichiarato subito guerra e sono stato attaccato da Polonia e Francia, al mio fianco per fortuna c'èrano Ungheria e Italia che sono state fondamentali nella difesa dopo qualche mese riesco a sconfiggere Francia e Polonia ( che non so per quale motivo non viene annessa ma entra nell'asse ), quindi invado Paesi Bassi e Belgio, nel frattempo la Gran Bretagna inizia a bombardare i miei stabilimenti e distrugge praticamente la mia flotta.
    Costruisco un gran numero di bombardieri e caccia per diferdermi e contrattaccare.
    Intanto la Jugloslavia entra nell'asse, quindi insieme a Italia e Ungheria invadiamo Grecia, Romania, Bulgaria e Cecoslovacchia ( che annetto ). Successivamente annetto anche Lettonia, Lituania ed Estoni e poi in seguito Svezia ( che mi da qualche problema ), Norvegia e Finlandia.
    Tramite le influenze diplomatiche porto dalla mia parte anche la Persia e l'arabia saudita, L'Iraq che era negli alleati lo sconfiggo con qualche paracadutista e l'aiuto dell'Italia.
    Anche Brasile e Argentina sono miei alleati e gli Usa non entreranno di sicuro in guerra contro di me, gli unici due pericoli sono la gran bretagna e la Russia.
    Difendo bene il fronte Russo e mi preparo per l'attacco all'Inghilterra.
    Costruisco una flotta di 6 navi per il trasporto e degli aerei da trasporto per i paracadutisti, che uso per conquistare i porti e poter poi trasportare rapidamente l'esercito, in poco tempo conquisto l'inghilterra che per difendersi lascia poche guarnigioni a londra e conquistando con i paracadutisti le altre città importanti, in pochi mesi è sottomessa ed entra nell'asse anch'essa.
    A Dicembre del '40 resta solo da preparare l'operazione barbarossa...
    Trasporto le truppe impiegate in Gran Bretagnia soprattutto nel fronte della finlandia e della polonia e costruisco parecchi panzer, a Maggio inizia l'attacco.
    E' un pò dura perchè faticano ad arrivare i rifornimenti, intanto anche L'Afganistan è dalla mia parte, ma da quel fronte, con Persia e Gran Bretagnia fanno poco, molto attive invece Ungheria e Jugloslavia.
    Dopo qualche mese conquisto Leningrado, verso fine luglio Mosca grazie ai paracadutisti e conquistata Stalingrado ad inizio agosto la guerra è finita... Ma la russia rifiuta di arrendersi e quindi ha il governo in esilio.
    Non ho capito per quale motivo la Russia è occupata dalla Jugoslavia :confused:
    Ormai il mondo è Nazionalsocialista, tra gli alleati restano il Sud Africa, la liberia e qualcuno in sud america...
    Ora non mi resta che invadere le nazioni neutrali : Turchia, Spagna, Francia di Vichy e poi proverò ad invadere gli Usa :D
     
  2. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Probabilmente anche se il territorio è tuo i jugoslavi sono sempre stati i primi a conquistare i punti strategici con le loro divisioni,a quel punto diventano suoi i territori occupati.Se si arrende completamente,diventano tuoi...
     
  3. deathwish

    deathwish

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    In Effetti Leningrado e Mosca sono mie, ed anche tutti i territori vicino alla Finlandia e un pò di territori vicino la polonia, qualcosa è andato anche all'Ungheria, mentre Stalingrado e il resto alla Jugoslavia.... Adesso il giappone ha conquistato l'irlanda :humm: anche se abbiamo attaccato io e l'inghilterra... mah
    Cmq la germania ha in ogni caso più di 250 pv e segue il Giappone con 150 circa.
    Ora sto attaccando la Spagna, dove avevano vinto la guerra i socialisti, attacco su due fronti, dal Portogallo che fa parte dell'asse, anche se nn ha truppe lì, e dal lato della Francia, non dovrebbe far molta resistenza! Ho già mandato delle truppe ai confini della Turchia per annettere anch'essa, dichiaro guerra limitata ad entrambe perchè non voglio dividere i territori con nessuno :p
    Nel frattempo preparerò l'attacco agli Usa...
    Qualcuno ci ha già provato? qualche consiglio? Sto ricercando le tecnologie per l'atomica, ma siamo ancora nel gennaio del '42 e ci vorrà qualche anno per produrla.
    Ho problemi di rifornimenti anche in Portogallo, li sto ovviando con dei rifornimenti aerei
     
  4. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    No...la Turchia non annetterla...la Spagna è dura da prendere,fronte troppo largo...gli Usa...io gli ho attaccati dall'America Centrale....l'atomica distrugge industrie,fortini ecc...
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    wow alla faccia della blitzkrieg:D:D:D com è andata a finire poi???
     
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    x l'invasione dell'america punta tutto sulle divisioni corazzate la bomba atomica non farla che è una delusione...:facepalm::facepalm::facepalm:
    con la 1.3 non distrugge le armate presenti sul territorio e le industrie le ricostruiscono subitol'unico effetto positivo è che non hanno (x breve tempo)le risorse della provincia!!!ricerche sprecate:facepalm::facepalm::contratto:
     
  7. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    A dire il vero la bomba atomica serve per far crollare l'unità nazionale e quindi fare arrendere il paese molto più velocemente...
     
  8. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    si è vero ma ne devi lanciare almeno 5 sulla capitale(esemp. un'atomica su berlino meno 22 punti unità nazionale che però li possono recuperare con qualche mese di tempo) ,e di territori devono avere solo quelli nazionali(sennò vanno aggiunti tutti i punti vittoria dei territori occupati):D perchè sennò non si arrendono!:approved:
     

Condividi questa Pagina