1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Age of wonders 2 the wizards throne-shadow magic

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TFT, 30 Novembre 2008.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    chi conosce questo favoloso gioco a turni a mio parere il miglior gioco a turni fantasy mai fatto?
    Gestione accurata,meccanica dei turni gradevole,molta giocabilità,tantissime unità magie ed eroi,missioni varie e storia intricata e divertente
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    L'avevo giocato ai tempi (non l'espansione) e non mi ha entusiasmato (l'ho trovato, alla fine, un po' ripetitivo), ma è indubbio che se ti piacciono i giochi strategico/tattici fantasy è tra i titoli più completi. Se ti piace il genere, un mio amico mi ha parlato molto bene della serie Disciples (se non confondo il titolo- ora non posso controllare). Ho anche sentito parlare benissimo del "WITP dei fantasy strategico", Dominions 3 della Shrapnel, ma è veramente complicato (e non hai praticamente grafica). A detta di molti è un capolavoro.
    Un saluto
     
  3. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Una delle migliori grafiche mai viste per uno strategico fantasy d'altri tempi, senza alcun dubbio. Ricca di colori, di luccichii, e di altre amenità che contribuiscono a render vivo il mondo di gioco.
    Putroppo, scarso numero delle unità per ogni fazione, e anche per quanto riguarda le spell, potevano ampliare un pochettino l'albero magico. Gradevole il numero delle fazioni con cui è possibile giocare. Un buon titolo, alla fin dei conti.
     
  4. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Sottovalutato. Secondo me migliore del suo rivale ai tempi, heroes om&m III!
     
  5. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Parli di quel gioco dove impersoni Merlino e la campagna è suddivisa in missioni divise per Elemento Magico?
     
  6. Lanim

    Lanim

    Registrato:
    1 Marzo 2009
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Mamma cosa siete andati a ripescare, io quel gioco,(lo shadow magic per la precisione), lo adoravo:love:,; era bella la trama, gradevole la grafica, (ovviamente paragonato ad altri giochi della sua epoca), accurate ma non troppo complesse le meccaniche( sono scarso tuttora, ma all'epoca ero totalmente estraneo a strategici a turni, civ 3 a parte), ed era abbastanza vario come unità, magie e soprattutto razze giocabili.
    Mi sarebbe piaciuto vedere un altro episodio, cosa che purtroppo non c'è stata:piango:
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Sicuramente un buon titolo e l'unico degno successore di Master of Magic (ancora insuperato forse).
    Non conosco affatto il citato Dominions 3 che, vista la caratura dei suoi estimatori su NWI, è probabilmente un titolo da provare sul fronte strategico/tattico fantasy.
    Una curiosità (Darksky può confermare): AOW è stato uno dei titoli più considerati agli albori di NWI (aveva una sezione dedicata): anche questo depone a favore.
     
  8. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    A me non è piaciuto neanche un po'.
    Il primo gioco era un capolavoro: la campagna che ti permetteva che razza scegliere e avevi finali multipli trovandoti in posizioni assurde come far vincere i santoni usando gli elfi oscuri (con ovvi risvolti comici dato che la natura del personaggio che interpretate non cambia), la descrizione dettagliata per ogni unità, i superleader che ammazzano le armate da soli, l'immediatezza del gioco.
    In AOW 2 hanno aggiunto le costruzioni e gli eroi impotenti ed è diventata l'ennesima copia di Heroes of Might and Magic. Aggiungiamoci il fatto che la campagna da qualcosa di epico basato sulle razze dove si devono radunare i popoli si passa a una raccolta di sfere magiche...alla fine l'unica cosa apprezzabile è che i kamikaze goblin nel seguito hanno qualche utilità.
    L'espansione è carina perchè introduce nuove razze, ma purtroppo la meccanica è la stessa.
    Diciamo che è uno dei pochi casi di seguito inferiore all'originale. Spesso quando c'è un capolavoro dopo viene fuori un gioco deludente che innova poco, come nel caso di Dungeon Keeper 2, qui invece c'è stata una regressione.

    Io ho modificato il primo gioco e ci ho fatto un videogioco basato sulla parodia delle superiori. In precedenza ho fatto pure il mod sul signore degli anelli che potete trovare nel sito Age of wonders heaven.

    In realtà quello è più vecchio di AOW 2.
     
  9. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Non sono d'accordo. Gli eroi altro che superpotenti sono delle superseghe, poi se ti capitano i guerrieri ancora ancora ma prova te a usare PROSCIUTTO a livello 1...le prende anche dalle larve dei demoni dell'ombra

    Ultimamente ho un po' ripreso questo titolo e miseriaccia....ma quanto è difficile l'ultima missione di shadow magic? qualcuno l'ha mai finita?
     
  10. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Gli Age of Wonders erano 3, con il primo ed il terzo niente male:
    Age of Wonders,
    Age of Wonders 2: The Wizard's Throne,
    Age of Wonders: Shadow Magic.
     
  11. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Sembra che la Triumph voglia fare Age of Wonders 3, ma non c'è nessun annuncio ufficiale. In quanto moddabilità ci sono differenze tra il primo e il secondo? Mi ricordo che il primo certe cose come cambiare allineamento della razza piuttosto che della singola unità, relazioni di razza,effetti delle abilità,livello massimo delle città e costi manutenzione erano impossibili anche se ci si poteva sbizzarrire dando tutte le abilità possibili e cambiando le statistiche alle unità oltre che creare assurdi agglomerati tipo città con unità di tutte le razze.
     
  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Il bello del primo erano sovrani ed eroi altamente personalizzabili.
    Il bello del terzo era la possibilità di giocare partite libere usando il generatore di scenario incorporato.
    Il secondo non mi è piaciuto particolarmente, levava il bello del primo senza aver ancora inserito il bello del terzo.
    Sarebbe veramente bello ne facessero uno nuovo reintroducendo l'alta personalizzazione di sovrani ed eroi del primo su di una struttura che permatta di generare partite libere come nel terzo.
     

Condividi questa Pagina