Aerei ed aeroporti

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da supertramp, 11 Marzo 2011.

1. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    Andiamo avanti con i miei dubbi:

- se devo scegliere, su una portaerei è meglio metterci un carrier trained o un carrier capable, non mi è chiara la differenza
    - come si fa a capire quando un aeroporto è sovraffollato, anche questo dal manuale non lo capisco
    - la formula del livello minimo dell'areoporto 4+(carico bombe/6500) serve per i bombardieri in quota, giusto? E quali sono i bombarideri in quota e quali no, come lo capisco? Per esempio i Dauntless (Dive Bomber) o i Beaufighter (Fighter Bomber) possono operare da aeroporti anche a livello 1? Questa cosa non mi è proprio chiara

Grazie

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    1) carrier capable sono gli squadroni che hanno aerei in grado di atterrare su una portaerei. Ad esempio, lo zero è in grado di atterrare su una portaerei, un George no (non aveva un carrello sufficientemente "robusto"). Carrier trained significa che lo squadrone è equipaggiato con aerei in grado di appontare su una portaerei e i suoi piloti sono addestrati per tale manovra. Con i carrier capable avrai op losses molto più elevate. Dopo qualche tempo di permanenza su una portaerei uno squadrone carrier capable diventa carrier trained.
    2) Hai un asterisco vicono alla dimensione dell'aeroporto. Se è sovraffollato hai maggiori penalità per il coordinamento ecc ecc.
    3) Da lv 1 nessuna missione offensiva è possibile (solo recon search e credo CAP).
    Ciao.

3. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    3) Mi manca la parte più importante, quando è necessario usare un aeroporto 4+bombe/6500 e quando invece posso evitare questo calcolo. A logica io direi che con LB, MB e HB sono i bombardieri in quota per i quali è necessario verificare le dimensioni dell'aeroporto, gli altri tipi di aerei posso farli girare in aeroporti anche liv. 3 per esempio, dico giusto?

Grazie 1000

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se usi i giapponesi il calcolo è presto fatto: basta un AF di lv 4 e sei a posto.
    Il calcolo vale SOLO per i level bomber, quelli che hai citato lo sono, cmq trovi l'informazione nella schermata di dettaglio degli aerei.
    Piuttosto, ho verificato il manuale e ho un dubbio sulla risposta 2 che ti ho dato, sembra che in AE abbiano rimosso il limite dell'AF lv 2 per le missioni offensive (anche se ci penserei 2 volte prima di attaccare da aeroporti mini, sono facili da danneggiare; un AF lv 1 da 25 di danno in su non permette più missioni offensive, da 55 non volano più manco i caccia in cap per cui è rischiosetta come cosa.
    CIAO!!!

Condividi questa Pagina