il meccanismo per l'addestramento dei piloti è: squadron che stanno in seconda linea, solitamente ristretti, che il giocatore riempie di piloti usciti dall'accademia, li tiene lì in training finchè l'exp diventa decente, e poi li mette nella general reserve, da dove attingono gli squadron in prima linea per rimpiazzare i caduti ma la us navy non ha squadron in seconda linea, le sue unità aeree sono tutte imbarcate, e le unità sono quelle proprie di ogni portaerei, non ce ne sono superflue, se si mette uno squadron a terra la nave rimane senza aerei imbarcati, e le portaerei non sono mai abbastanza per poterne relegare qualcuna all'addestramento. Quindi che si fa per aumentare i piloti sufficientemente addestrati? finiti i (numerosi) ben addestrati piloti che iniziano nella general reserve mi ritroverò obbligato a mettere nelle portaerei piloti appena usciti dall'accademia, o no?
Escludendo il malaugurato caso di squadriglie ribasate a terra dopo l'affondamento della loro portaerei, penso che per il training vadano benissimo gli aerei dei Marines... l'avevo dato per scontato, non ho mai verificato la cosa però!
Usa gli squadroni VS di idrovolanti. Puoi addestrare i loro piloti anche per escort o attack, non solo per search.
Negli anni '30 era comune per i piloti della USN passare da un tipo di unità ad un altro e, ancora alla fine degli anni '40, ci sono stati casi di piloti passati dai Catalina direttamente ai caccia a reazione. Ad ogni modo, sì, è gamey addestrare piloti da caccia sugli idrovolanti ma è altrettanto gamey (nel senso di a-storico) tutto il sistema di on map training così è tipicamente impostato nei PBEM di WitE-AE. Utilizzare un reparto di prima linea unicamente come unità di addestramento avanzato per piloti che, comunque, finiranno in massa presso altre unità, significa utilizzare quelle unità in maniera funzionale alla partita ma in contrasto con il loro reale utilizzo storico. A questo punto è solo una scelta dei giocatori se cercare la verosimiglianza nel processo o nel risultato.
che ne pensi di rimpinzare le squadriglie imbarcate di piloti e quando non sono in prima linea metterle in training, magari mattendo in Group reserve i piloti esperti per lasciare che i pivellini giochino con gli aerei? dici che funziona?
Scusa qwetry, non vorrei dire stupidaggini, ma nemmeno i piloti che sarebbero poi stati imbarcati facevano l'addestramento su una portaerei, da novellini. Giocoforza si allenavano a terra. Immagino (ma non ho elementi per essere sicuro) che facessero un'addestramento generale, poi in base alle loro caratteristiche li addestravano per la specializzazione. Voglio dire che un pilota Dive Bomber riceveva a terra l'addestramento generale per i Dive Bomber e poi, quando era assegnato a una portaerei, faceva magari un addestramento specifico. Così come i piloti di Torpedo. Quindi secondo me dovresti addestrarli a terra nella specialità che vuoi che imparino, poi raggiunto un certo livello "operativo", li puoi imbarcare. Non credo che la USN avesse strutture (e soprattutto navi) da dedicare a un addestramento on the field dei piloti di marina. Ergo, se è come dico, non sarebbe Gamey. In ogni caso tutti i piloti, finita l'accademia e l'addestramento, se ne stavano in una Base a terra loro assegnata per aspettare l'imbarco, come rimpiazzo. Non andavano subito dopo aver "preso le ali".