Perché, riflette il laser? Comunque le armi laser mi impressionano, sono praticamente istantanee per cui non devi sostanzialmente mai correggere il tiro anche a lunghe distanze e il fascio di luce è invisibile... Il problema è la potenza, ma è una tecnologia dannatamente interessante... Già i sovietici, nel 1984, immaginavano una lotta dello spazio a colpi di armi uscite da star wars http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1381042937
Era una battuta ma si, il laser è luce, il bianco riflette parte della luce (un 10%-15%). L'efficacia dipende dal tipo di superficie, la forma, la distanza, le condizioni ambientali... Il "colore" del fascio di luce, perchè se il materiale bersaglio ha lo stesso "colore" la riflessione è molto più consistente.
Questo è verissimo, ci mette un bel po' a incendiare la gomma. Ricordiamoci però che nasce per questo, non per affondare le navi: PS Ci mette circa 5 secondi per distruggere il missile!
sinceramente, 5 secondi mi sembrano un eternità, che succede se c'è un attacco stile "CCCP", cioè di saturazione? se impiega 5 sec. a missile, un attacco di 8 missili, per abbattere 7 missili sono 35 sec. più quelli di cambio bersaglio, ipotizziamo 1 sec., 6 sec. abbiamo 41 sec., l'ultimo missile dova arriva in quel tempo???