1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto DLC

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Xerse, 28 Aprile 2021.

  1. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Ciao a tutti, ho comprato 2 DLC (Emperor e quella sugli stati italiani) sul sito di Steam: ho speso 12 euro. Tutto bene. E ora? Non vedo indicazioni su come scaricare le espansioni, né riavviando il gioco è cambiato qualcosa...
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Le espansioni non vanno scaricate, vanno "attivate".
    Onestamente di solito non devo fare niente, perché ci pensa automaticamente Steam a farlo, essendo lui a gestire il gioco base e le espansioni.

    In ogni caso quandi avvi il launcher di EU4 (non il gioco!) sulla sinistra c'è una lista tra cui DLC e cliccando ottieni la lista dei DLC posseduti e si possono abilitare/disabilitare.
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Tieni conto che alcune modifiche tra le più evidenti, come la mappa, sono parte della patch gratuita e quindi già le vedevi prima di acquistare il dlc, altre un pòmeno evidenti, come le missioni, invece sono nel dlc.
    La presenza di un dlc in genere si nota giocando per un pò, raramente all'avvio delle partita.
     
  4. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Dunque, da Steam risultano attivi i DLC Emperor e Mare Nostrum da ieri. Ma entrando nel gioco le icone corrispettive in alto a sinistra non si attivano. Passandoci sopra con il cursore appare "Emperor (not owned)" e cliccandoci il gioco mi invita a comprarla, stessa cosa per Mare Nostrum... Eppure Steam è collegato al mio profilo perché mi scrive che l'ultima volta che ho giocato è oggi...
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Ma nel launcher sono rilevati? Cmq sembra essere un problema di Steam credo. Dovrebbe essere lui a passare l'informazione che possiedi i DLC, o almeno credo.
     
  6. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Grazie AC della risposta, ma cos'è il launcher?
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    É la prima schermata che vedi quando avvii il gioco, in realtà prima del gioco vero e proprio.
    Questo è quello che vedo io ad esempio quando avvio EU4:
    upload_2021-4-29_20-50-22.png
     
  8. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Se clicco su DLC del Launcher mi escono 3 Unit Pack per Mare Nostrum e 3 Unit Pack + 1 musicale per Emperor tutti "enabled". Ma quando clicco su Play, dopo il caricamento del gioco, i DLC che, credo, dovrebbero uscire attivi nelle apposite iconcine in altro a sinistra rimangono disattivi (in grigio) e quando ci passo sopra con il cursore appare "Emperor (not owned)".
    Grazie
     
  9. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Strano. Ma sei sicuro di aver acquistato i DLC giusti? Temo tu abbia acquistato i Content Pack e non le espansioni vere e proprie.
    Se è così, spero che tu ci abbia giocato per meno di due ore, perché forse in quel caso potresti ottenere il rimborso (ma non ne sono sicuro).

    EDIT: al momento senza sconti sia Emperor che Rights of Man costano €19.99 ciascuno mentre i rispettivi Content Pack costano €5.99 l'uno. Se hai detto di aver pagato 12€ per entrambi temo proprio che tu abbia preso i Content Pack al posto delle espansioni vere e proprie.
     
  10. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Ottimo. La spiegazione deve essere questa. Grazie mille. vedo di prendere i DLC... giusti.
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2021
  11. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Finalmente! L'iconcina Emperor si è accesa!
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina