Questa è una zona del fronte cinese a inizio campagna. Mettiamo che io JAP voglia tagliare fuori dai rifornimenti terrestri le truppe cinesi tra Kaifeng e Sinyang circa, come devo muovermi? Voglio dire, devo fare un anello intorno a loro dove in ogni esagono c'è una mia unità per impedire che passino i rifornimenti? Oppure basta passare con una mia unità negli esagoni tra queste due città e cambiando "proprietà" i rifornimenti alleati non passano più anche se l'esagono è vuoto? Grazie, ciao!
se l'ultimo a controllare un hex è il giappo interdisce il passaggio di rifornimenti anche se l'esegano e vuoto, almeno così ho sempre saputo
Grazie 1000. Quindi diciamo che per essere circondate, delle truppe alleate, devono avere intorno un perimetro di esagoni con la J. Un'altra cosa, dalle regole: "un'unità sconfitta si può ritirare solo se la nuova destinazione da un valido percorso di rifornimento". Quindi un'unità alleata si può ritirare attraverso un lato di esagono in suo possesso e solo in un esagono verde con la lettera A, non anche in un esagono diciamo senza possessore, giusto? Altro dubbio, scusate se approfitto: mettiamo che quell'unità è in una sacca ma ha cmq un esagono in cui ritirarsi. Se viene sconfitta si ritira o viene eliminata? Perchè teoricamente andando in un altro esagono non ha un percorso di rifornimento, essendo insaccata...
No si ritira, mi è capitato con unità australiane a Rabaul, non avevano più basi sotto il loro controllo nell'isola ma si sono ritirate nella giungla. È una rottura di maroni eliminare le unità isolate... Per fortuna se non vengono rifornire pian pianino l'attrito fa il suo dovere... Ciao