Esercito Accerchiamenti

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da supertramp, 20 Aprile 2011.

1. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Questa è una zona del fronte cinese a inizio campagna. Mettiamo che io JAP voglia tagliare fuori dai rifornimenti terrestri le truppe cinesi tra Kaifeng e Sinyang circa, come devo muovermi?
    Voglio dire, devo fare un anello intorno a loro dove in ogni esagono c'è una mia unità per impedire che passino i rifornimenti? Oppure basta passare con una mia unità negli esagoni tra queste due città e cambiando "proprietà" i rifornimenti alleati non passano più anche se l'esagono è vuoto?

Grazie, ciao!

Files Allegati:

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    se l'ultimo a controllare un hex è il giappo interdisce il passaggio di rifornimenti anche se l'esegano e vuoto, almeno così ho sempre saputo

3. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Grazie 1000. Quindi diciamo che per essere circondate, delle truppe alleate, devono avere intorno un perimetro di esagoni con la J.
    Un'altra cosa, dalle regole: "un'unità sconfitta si può ritirare solo se la nuova destinazione da un valido percorso di rifornimento". Quindi un'unità alleata si può ritirare attraverso un lato di esagono in suo possesso e solo in un esagono verde con la lettera A, non anche in un esagono diciamo senza possessore, giusto?
    Altro dubbio, scusate se approfitto: mettiamo che quell'unità è in una sacca ma ha cmq un esagono in cui ritirarsi. Se viene sconfitta si ritira o viene eliminata? Perchè teoricamente andando in un altro esagono non ha un percorso di rifornimento, essendo insaccata...

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    No si ritira, mi è capitato con unità australiane a Rabaul, non avevano più basi sotto il loro controllo nell'isola ma si sono ritirate nella giungla. È una rottura di maroni eliminare le unità isolate... Per fortuna se non vengono rifornire pian pianino l'attrito fa il suo dovere...
    Ciao

Condividi questa Pagina