1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

accelerare le navi

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 3 Aprile 2015.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Premesso che l'ho sempre fatto e lo faccio tuttora di accelerare le navi.

    Stavo pensando che é una possibilità volutamente offerta dal gioco (quindi non gamey per definizione) ma assolutamente irrealistica.

    Il gioco permette di sospendere la costruzione di una nave e riprenderla a piacimento costruendone n altre nel frattempo.
    Ad es. spesso si ferma la Shinano (e le Yamato) per accelerare le altre CV e poi si riprendono eventualmente a fine guerra

    Nella realtà credo che sarebbe stato impossibile.
    Una nave di decine di tonnellate, non completata, ma già mezza costruita non la sposti come un trolley togliendola e rimettendola nel drydock con la facilità di una piuma.

    Ma soprattutto credo che non puoi dimezzare i tempi di costruzione di una nave una volta che inizia la costruzione. sicuramente lo puoi fare prima, con il progetto; in particolare se era un progetto per una classe già esistente (dove quindi c'è da gestire solo il progetto della costruzione di una nave successiva, essendo il progetto della capostipite già disponibile).
    Però una volta che entra in cantiere come fai? Anche lavorando giorno e notte...
    Qualcuno esperto magari ci può dire qualcosa? :)
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2015
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    una volta che è in cantiere si può accelerare la costruzione aumentando gli uomini disponibili, penso anche avvicinandosi al dimezzare i tempi. dispiegare il massimo delle risorse umane e materiali possibii così che il cantiere lavori al massimo regime possibile indistintamente dal giorno e della sera. certo però che i costi salgono. dobbiamo comunque immaginare l'efficienza nipponica di un'epoca in cui se non rispettavano le scadenze per il disonore facevano seppuku. esattamente come da noi per l'expo :lol:

    "Il gioco permette di sospendere la costruzione di una nave e riprenderla a piacimento costruendone n altre nel frattempo.
    Ad es. spesso si ferma la Shinano (e le Yamato) per accelerare le altre CV e poi si riprendono eventualmente a fine guerra

    Nella realtà credo che sarebbe stato impossibile.
    Una nave di decine di tonnellate, non completata, ma già mezza costruita non la sposti come un trolley togliendola e rimettendola nel drydock con la facilità di una piuma."


    sono d'accordo
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    in primis se fermi le grosse navi perdi PP , quindi una penalita' c'è nel gioco.
    in secundis fermi per esempio la yamato a kobementre acceleri la aso a Nagoya.
    quindi la nave lo stoppi ma non la muovi. sta li nel cantiere.
     
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non credo. Sei sicuro?
     
    • Agree Agree x 1
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    da quanto ho capito per costruire le navi servivano dei grossi bacini , gli scali , che erano delle infrastrutture enormi disponibili in quantita limitata. Ogni scalo aveva una lunghezza, che fissava la dimensione massima delle navi che ci potevano entrare, ad es. In uno scalo di 330 metri potevi cotruirci una corzzata, in uno da 200 no. Semplicemente perchè non ci entrava. Peró potevi costruire una Cv nello scalo da 330, sarebbe stato uno spreco ma si poteva fare in caso di necessità.
    quindi potevi avere un numero di navi contemporaneamente in costruzione FISSO! Pari al numero dei tuoi scali.
    Ora quello che non potevi fare era sospendere la costruzione di una nave in uno scalo e sostituirla con un'altra nave, avresti dovuto smontare quello che avevi già fatto e portarlo via (ovviamente non riuscendo a riprendere nel punto in cui ti eri interrotto.
    Da quanto ho capito nella realtà :
    - non puoi fermare e riprendere a piacimento
    - non puoi costruire in contemporanea il numero di navi che vuoi

    Nel gioco si, perché il focus è solo sulle risorse necessarie (che è un vincolo reale ma non è l'unico importante).

    Per assurdo nel gioco io posso avere tutte le CV costruite entro metà del 44, nella realta sarebbe stato impossibile credo, salvo FORSE rinunciando DEFINITIVAMENTE ad altre navi.

    Liberty_ship_construction_11_prepared_for_launch.jpg
    Una nave Liberty in costruzione nello scalo
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2015
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Così ho letto dai guru del sito Matrix , nessuno di loro ha smentito chi lo affermava. ma non ricordo il post. era sulla discussione di fermare la shinano oppure no.
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    MI cospargo il capo di cenere , ho tradotto male dall'inglese e non ho capito niente. rimang in punizione.

    il post è questo comunque interessante

    JFB Poll: Musashi, Yes or No.... - 10/5/2014 12:28:38 PM
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2015
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    tu forse hai iniziato tardi ad accelerare o RA è diverso ma nello stock a ott 43 avevo gia' tutte cv-cvl costruito. anche ibuki , mi manca solo la taegei che i programmatori se la sono persa
    Tutto quello che dici è vero.
    ma nella storia sono riusciti a fare quello che hanno fatto con sub americani che imperversavano , bombardamenti sul jap materie prime in possesso ma non trasportate.
    faccio un esempio:
    i nostri avversari usano i sub per silurare le cv ed i trasporti trasportano di tutto in giappone, se fosse stato così gia' dal 7 dicembre 1941 non avrebbero costruito molto di +??? , quindi storicamente c'era una situazione di mese in mese qua puo' essere tutto stravolto , avere una situazione migliore che ti permette di accellerare avendo le materie prime in abbondanza.
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    cioè ci vorrebbe una home rule per limitare l'uso di "accelerated"
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    In realtà credo di no, da quel documento interessantissimo che ha postato @GyJeX , si vede che i jap non hanno avuto problemi produttivi per mancanza di risorse fino all'ultimo trimestre del '44!! Il picco di aerei prodotti è stato a settembre 44!!
    Il giappone aveva messo da parte un bel po' di risorse stoccate, prima di sentire l'effetto dei cargo silurati sulla produzione si è appunto arrivati all'autunno 44
    e i bombardamenti sul giappone sono iniziati solo a fine 44.
    quindi credo si possa concludere che fino a settembre 44 non potessero costruire più di quanto hanno fatto, cose diverse si (cambiandogli la testa :D ) ma in quantitativo maggiore no
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2015
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    interessante questa cosa della Taegei, non l'avevo mai sentita nominare...edit sei sicuro che si chiamasse cosi. Su internet non la trovo...
    ecco appunto, pensa nel gioco si puô accelerare e averle TUTTE a OTTOBRE 43!!! :woot: (io yes le ho accelerate tardi, infatti ne ho ancora 3 indietro da completare e sono a settembre 43)
    E' assolutamente irrealistico e sposta di un bel po' i rapporti di forza, gli Alleati devono essere molto piú cauti nell'iniziare l'offensiva.
    Credo l'abbiano fatto per il solito motivo, bilanciare il gioco.
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2015
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Per come la pensi tu, cioè massimo realismo, sto giungendo alla conclusione che assolutamente SI
    starebbe proprio bene insieme a PDU-OFF :)

    Anche per come piace a me, in realtà...
    Diciamo che il gioco mi piace tantissimo anche così.
    però sto avendo un'evoluzione nel modo di interpretarlo. :D

    Mi piace sempre poter pensare che si potessero prendere decisioni differenti, non solo a livello militare puro, ma anche a livello economico-produttivo.
    però la fantascienza mi piace sempre di meno (perlomeno applicata in questo gioco).
    Quindi non mi piace più ad esempio costruire un numero illimitato di aerei, solo perchè il gioco lo lascia fare :)
    o poter costruire in contemporanea n-mila portaerei, ma questa è un'evoluzione ancora troppo recente, lasciamola maturare :)
     
    • Like Like x 1
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    I bacini a secco servono per le costruzioni o le riparazioni dello scafo, a rigore, una volta che lo scafo è stagnato la nave può venire spostata in acqua per far posto ad un altra nave con più urgenze... Il problema più grande per i giapponesi era la disponibilità di risorse più che i bacini, infatti fin dal 1938 avevano avviato un programma di espansione per le costruzioni navali costruendo nuovi bacini, anche galleggianti. Più tardi vi faccio leggere l'analisi che fa il joint target group sulla capacità dei cantieri e dei porti giapponesi.


    https://mega.co.nz/#!hBQ23AbY!j-JJeVEAUqc9fehe3SK3s5FOMaJQRZVZAlUcSErTA2Q
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 3 Aprile 2015
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    si pero' ho dovuto ingrandire i cantieri e spendere un bel po' in + del normale
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    si ma se non mi silurano i trasporti da inizio 1942 e ne ho ha suffucienza costruisco qualcosa altro. domanda : ora come ora nella tua partita i trasporti che stai costruendo ti servono o ne potresti fare a meno????? io penso che non ti servono.
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    cerca
    Portaerei giapponesi MARINA IMPERIALE - Libero

    qui la da nella classe Classe Ryuho insieme alla Ibuki
    ma se si indaga bene la taigei è la ryuho.. quindi ho detto la ennesima put... ingannato da questo sito
     
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Si si é vero, anch'io; accelerando si spende il 50% in più di HI, ma... quanto incide questa spesa supplementare sull'andamento della guerra? Ho l'impressione che gli HI prodotti siano in sovrannumero rispetto alle necessità reali e quindi spenderli in cambio di navi in anticipo sia un affare.
    Le milionate di HI accumulati a fine guerra cosa te ne fai?
    Certo, ho praticamente fermato la produzione di mercantili; le bassissime perdite passate , presenti e probabilmente anche future non giustificano la produzione... solo per tenerli fermi in porto a far nulla...
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Per continuare a produrre aerei e motori anche quando le industrie sono senza fuel e/o resources. O no?
     
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    In effetti guardando la foto della Taigei si vede che é un piroscafo, probabilmente dopo la conversione si é trasformata nella farfalla CV Ryuho :)
    Ma non é colpa tua, é il sito sbagliato!!
     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    io la penso così
    I giocatori alleati non usano i sub contro i trasporti, quindi ne ho tanti e posso convertire i cantieri ed accumulare HI , risultato acellero navi, mi sembra una consequenza.
    se mi tirano giu' un sacco di trasporti ingrandisco i cantieri mercantili e consumo un sacco di HI a costruire trasporti, quindi non posso acellerare navi.
     

Condividi questa Pagina