1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

abbandono definitivamente HOI III : e' fatto TROPPO male

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da LegolasTheElf, 16 Maggio 2010.

  1. LegolasTheElf

    LegolasTheElf

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    12
    Località:
    Modena, Italy
    Ratings:
    +0
    adesso basta, lo butto nel pattume e ritorno al II:
    ok, le mie partite di test "non valevano" perche' per capire i meccanismi avevo barato in modo spropositato, ma qui si esagera davvero.

    Ho iniziato una partita "normale" (senza cheat) con la gran bretagna e ovviamente la cosa non era facile, ma di certo non senza speranze... ma queste sono le cazzate che l'IA mi ha regalato ed adesso non sopporto piu':

    1) spiano la germania sbarcando a wilemshafen coi marines mentre loro NON attaccano olanda e belgio ma prendono a cornate la linea maginot: si vede che Guderian era in vacanza, pareva brutto non approfittarne. che cosa devo dire delle loro divisioni di carri e di waffen-SS che invece di venire a farmi un qlo a trombetta decidono che i polacchi sono l'unico obbiettivo sensato e pertanto si fanno allegramente tagliare fuori da qualunque linea di rifornimento con una imbecillità degna di miglior causa? una volta che sei riuscito a prendere berlino (e' vero: con un bagno di sangue: mi e' costata un intero corpo di paracadutisti, ma l'ho presa 1 mese dopo lo scoppio delle ostilita', con bella grazia della luftwaffe che evidentemente era impegnata a giocare a ramino) la germania diventa un coacervo di imbecilli. in compenso non ci sono santi, il governo tedesco va in esilio e tu resti in guerra comunque e quantunque

    2) gli USA non sono solo da implorare di entrare a fare parte degli alleati (e qui ci sta) ma si RIFIUTANO di commerciare con me (soprattutto energia di cui ho una fame da morire), questo nonostante abbia completamente demolito la kriegsmarine e quindi in atlantico non ci sia piu' un u-boot a pagarlo oro

    3) spassosamente il resto dell'asse si fa i cavoli suoi, lasciando morire la germania. pero' in compenso il PORTOGALLO e l'OLANDA decidono, dopo la distruzione della germania, di entrare nell'asse MA SENZA FARE NULLA.

    4) la germania , conquistata praticamente tutta dall'inglese, appena il governo tedesco passa in esilio diventa una specie di leopardo con un buon quarto dei territori che ho conquistato che per magia passano in mano AL POLACCO o , con logica ancora piu' carina, al GIAPPONESE, che non essendo entrato in guerra non posso attaccare!

    5) DOPO la capitolazione tedesca, non si sa bene perche', i tre quarti dell'europa dell'est mi saltano alla gola: va bene, in fondo erano puppets tedeschi. ma figuriamoci, si spianano senza neanche piangere granche', per poi vederli arrendesi
    a) gli slovacchi agli USA che non sono manco in guerra
    b) gli ungheresi ai POLACCHI (per quale malata ragione visto che hanno LORO dichiarato guerra A ME e li ho spianati IO?)
    c) i RUMENI, con colpo di genio, chinano il ginocchio ai FRANCESI che li non ci sono manco arivati se non come corpi di spedizione al mio comando
    ovviamente TUTTE queste nazioni, improvvisamente, si disseminano di territori controllati dai GIAPPONESI

    5) nel 1943, senza nessun apparente motivo visto che non e' neanche in guerra ed ha un'unità nazionale maggiore della mia (io non sono mai riuscito a salire oltre il 78% mentre loro si attestano regolarmente oltre l'80%), l'italia si divide spontaneamente in due, RSI e regno d'italia.
    al che tento di capire che cacchio e' successo e scopro che l'RSI e' in guerra con me (e quando me l'ha dichiarata?) mentre il regno d'italia e' un mio puppet (perche'? per controbilanciarmi di tutte le altre asinate?)
    ovviamente in tre mesi l'RSI viene spianata e va in esilio, MA non posso riunificare l'italia!!!

    6) sorvoliamo sul fatto che Pearl Harbor non c'e' ancora stata e sono costretto a spendere sempre tonnellate di influenza sugli USA per evitare che entrino NELL'ASSE!!!!! ancora un po' e mi aspetto di vederli nel comintern!

    7) visto che la partita sta iniziando, nel 44, a diventare noiosa, attacco io i giapponesi visto che il fatto che loro stiano devastando la cina (TUTTA) e che TUTTE le nazioni cinesi facciano parte degli alleati (compresa la cina COMUNISTA, che mi si e' praticamente proposta da sola) NON VALE per farmi entrare in guerra con loro

    8) a quel punto, grazie a tutti i santi, FINALMENTE gli USA entrano negli alleati, ma visto che sono miei alleati pensereste che abbiano voglia di commerciare con me, no? appunto, NO! devo scoprire la bomba atomica nel 45 e costruire tonnellate di reattori per vedere finalmente risolta la mia problematica allucinante di energia. in compenso scopro che gli inglesi soffrono di una tremenda mancanza di alti ufficiali visto che non ne ho mai a sufficienza per fagli comandare tutte le mie truppe, ed ho un fracasso di divisioni senza comandante!

    9) improvvisamente e senza motivo apparente a Luglio 1945 TUTTI i miei bomber tattici diventano inutile spazzatura, visto che il loro range crolla a 0 senza nessuna motivazione logica! ho investito sangue sudore e lacrime nella tecnologia dei bomber e adesso non servono piu' a NULLA visto che non sono manco in grado di bombardare le truppe che attaccano il territorio in cui sono basati!

    10) nel 1947 finalmente prendo l'isola di fronte ad hong kong dopo un bagno di sangue costato a me 25 divisioni di marines e al giapponese oltre 110 divisioni (anche qui ovviamente il giapponese non conosce il significato della parola "logistica", senza contare che invece di fare un fiume di portaerei e corazzate si e' messo a costruire un vagone di sommergibili che girano da soli e diventano facile preda dei miei gruppi 2 destroyer + 2 incrociatori leggeri + 3 incrociatori pesanti + 1 portaerei escort) ed avere sganciato 4 nukes sul sudo del giappone: alla 4a nuke di botta il giapone si arrende ALLA CINA NAZIONALISTA e diventa un suo puppet. ho controllato, l'unità nazionale del giappone era ancora al 68% DOPO le nuke

    11) nel frattempo la spagna aveva conquistato tutto il territorio portoghese, io conquisto gli ultimi residui di portogallo in africa, Guanxi Xique (o come cavolo si scrive) conquista Macao con le MIE truppe e il portogallo va in esilio in menguchuo,ex puppet giapponese

    12) ed ultima chicca: con la caduta del giappone posso puppettizzare finalmente la germania: YOUPPI! ok, lo faccio, chiudo il gioco e vado a nanna.
    avrei dovuto capire e guardare meglio, perche quando lo riapro scopro che la germania e' nata, ma e' anche nata l'austria che MI ATTACCA anche se non fa parte di alcuna coalizione, distruggendo le mie garrison! per fortuna che a quel punto LA SVIZZERA entra negli alleati, mi viene in aiuto e conquista l'AUSTRIA ! ma chicca delle chicche , appena l'austria muore, I TEDESCHI, MIEI PUPPETS, MI SALTANO ALLA GOLA SENZA DICHIARARMI GUERRA! molto seplicemente, le loro unità assaltano le mie che si stavano riunendo a wilemshafen per andarsene e MI MASSACRANO. e se tento di rispondere al fuoco mi viene detto che non posso attaccarli , ovviamente suppongo perche' sono MIEI ALLEATI!!!!!!!!

    a sto punto basta, e' giunta l'ora di una bella disinstallazione!!!!!!
    evidentemente paradox doveva assicurarsi che io non comprassi MAI PIU' un loro gioco!!!!!
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Io sono passato a Europa Universalis III
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    E hai fatto bene sentendo cosa si dice su hoi3...:asd::asd::approved:
     
  4. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    ma la patch 1.4 questa? io sono rimasto al mod di diday, dove almeno qualcosa funziona, ma sopratutto gioco al 2 :D
     
  5. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    PAZZESCO!!!!! :eek: :eek:
    Mi hai convinto! Non lo prendo!
     
  6. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Prego solo che non facciano cazzate in victoria 2...

    Una chicca ce l'ho anche io: il giappone sbarca in Norvegia, quando io l'ho quasi distrutta e la annette, annettendo poi svezia e finlandia quasi senza colpo ferire!!!
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Anche eu3 faceva pena all'inizio, con un paio di espansioni vedrete che sarà un giocone hoi3 :approved:.


    EDIT : questo comunque è il primo e il ultimo gioco paradox che compro al day one, consiglio anche a voi di fare altrettanto, magari aspettando la versione completa con tutte le patch ed espansioni, che non avrà grossi problemi e probabilmente avrà un prezzo inferiore al gioco appena uscito in versione 1.0 iperbuggata.
     
  8. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Dopo una settimana di hoi3, sono passato per disperazione al 2, dava e da molte piu' soddisfazioni, e per me resta (per il momento) il migliore della serie ! :approved:
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sembra di sentire parlare del primo HOI: tante buone idee, ma un sacco di bug e di schifezze. Dovremo aspettare il 4 per vedere queste idee applicate bene?
     
  10. LegolasTheElf

    LegolasTheElf

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    12
    Località:
    Modena, Italy
    Ratings:
    +0
    CERTO CHE SI!
    sono non solo all'ultima patch, ma tirata a spigolo, con la traduzione italiana di MG42, e un mucchio di inutili sprite in piu' che mi sono reso conto solo dopo averle acquistate che altro non erano che i disegnini dei soldatini in cammino, che evidentemente per riuscire a girare in maniera umana richiedono un IBM Roadrunner da 1,6 petaflops. il problema e' convincere il dipartimento dell'energia USA a interrompere le loro simulazioni sull'invecchiamento delle nuke per farti fare una partitina! :D

    in alternativa puoi chiedere l'uso di un cray XT5, che visto che gira sotto Linux magari riesce persino a non farti fare la IIWW in tempo reale oppure... rinunciare ad effetti idioti come l'acqua figa e gli alberi bellini, usare la simbologia NATO e accettare di avere sbattuto soldi nel cesso per quelle BELLISSIME "sprite 3d" TOTALMENTE inutili in uno strategico!
     
  11. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    Sì sì, una vera schifezza, non sei l'unico a pensarlo. Europa universalis 3 è fatto MOLTO bene, si possono fare davvero tante belle partite che durano parecchie settimane (e mica il gioco rallenta con il passare del tempo).
    Come strategico sulla seconda guerra mondiale hearts of iron 2 resta in assoluto il migliore. :eek:fftopic: io e The Best pensavamo di organizzare un partita online. Qualcuno si vuole unire a noi? La versione di gioco è questa: doomsday armageddon 1.2 (VBLV)
     
  12. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    per la partita forse mi aggiungo anche io, dipende dagli orari
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    :asd: :asd: :asd:
     
  14. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    Almeno fino a metà giugno giocheremo probabilmente nel tardo pomeriggio e/o di sera, immagino non oltre le 11 circa...
     
  15. LegolasTheElf

    LegolasTheElf

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    12
    Località:
    Modena, Italy
    Ratings:
    +0
    Spiacente, non ci credo piu'.
    credo invece che il problema sia il motore del gioco e la sua IA, e spiego perche':

    1) hanno buttato nel pattume il motore e la IA scritta in phyton di HOI2 per sostituirlo con quello in C attuale, penso derivato da Europa Universalis.
    PECCATO che EU a naso giri con un livello di complessità di almeno un ordine di grandezza inferiore a quello di HOI3, il che spiega l'orrendo livello di prestazioni del gioco. non si prende il motore di una macchina per metterlo su un camion, neppure se la macchina e' una ferrari

    2) l'IA e' semplicemente IDIOTA e non ha speranze di miglioramento: siamo alla 4a patch e fa le stesse cazzate della prima, con solo un paio di bugfix qua e la.

    3) TUTTA l'esperienza fatta con HOI2 e' stata scaraventata nel bidone del pattume (mi sento fine oggi), quindi non vi e' speranza di avere un HOI2 "migliore", ma solo un oggetto differente con lo stesso marchio del vecchio. PECCATO che HOI2, soprattuto alla fine (armageddon) era una roba ben fatta e giocabile, e lo era,sebbene molto meno, anche all'inizio: questo serpente velenoso invece ha solo aumentato la complessita' in modo stupido. ad esempio:

    a) avete trovato beneficio in piacere di gioco ad avere MILLANTA MILIONI di provincie rispetto a prima dove ne avevate solo millanta? l'aukmento di complessità e dettaglio non aumenta l piacere, solo la confusione. poi magari una qualche ricerca storico/geografica in piu non avrebbe fatto male. la provincia di modena e' divisa in 4-5 provincie e una di loro incorpora parte delle provincie di lucca e bologna!

    b) quanti usano davvero la politica?

    c) il sistema delle tecnologie ammetto che e' un po' meglio di quello vecchio, ma vogliamo parlare di quella cazzata che si chiama decadimento per cui se non produco V2 per tre ore non so piu' come si fanno?

    d) le nucleari sono state DEFINITIVE come armi nella WW2, come ben sa il giappone, e sono state a dir poco FONDAMENTALI per la guerra fredda. il concetto di nucleare tattica da usare contr le forze armate e' nato praticamente subito. la loro sottostima era la peggior cappella del 2. nel 3 non so per voi, ma per me le cose sono solo PEGGIORATE. nel 45 ho una ventina di nukes ma l'austria mi attacca senza pensarci due volte. l'AUSTRIA, disseminata di mie garrison!

    questo non e' un gioco recuperabile con qualche patch.
    e' da buttare!
     
  16. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    pienamente d'accordo su tutta la linea , a quanto ho sentito sono meglio le v2 che le testate nuclari in questo gioco...io per la disperiazione sono passato totalemnte ad eu3....spero con tutto il cuore che victoria2 sia completamente diverso da hoi3...sarebbe una delusione troppo grande
     
  17. bulltech

    bulltech

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +1
    Secondo me si. Hoi3 è un "nuovo capitolo", intendo nuovo motore IA nuovo motore grafico ecc. Un gioco completamente nuovo quindi credo che il tanto atteso capolavoro ci sarà, se ci sarà, con il 4. In effetti non mi aspetto molto dall'espansione.
     
  18. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Più che altro spero che la Paradox non prosegui, in giochi tipo HOI o Victoria, ad usare il motore di EU3, dando troppa libertà all'IA di fare le sue cazzate anti-storiche: o si mettono a fare una simulazione che simuli così bene la realtà che crei le stesse difficoltà reali nel cambiare il corso della storia, oppure i bei vecchi eventi che instradano l'IA sono sempre er meglio.
     
  19. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Io spero che la IA sia basata su quello del I che era ottimo su 'sto punto(certo con le sue stranezze ma infinitamente meglio di HOI III).
    Inoltre ditemi com'é possibile che il gioco rallenti fino a bloccarsi durante un conflitto tra Francia e Spagna Nazionalista nel 1938 SENZA trucchi(quindi con le truppe che normalmente si producono)??!!
    Cioé schieravo circa 140.000 soldati francesi, perlopiù fanteria e motorizzate con alcuni carri e due divisioni di cavalleria, contro 200.000 spagnoli e si blocca.
    E senza usare aerei praticamente, in battaglie mai con più di 50.000 soldati per parte, e praticamente senza attacchi di paracadutisti o sbarchi o scontri navali né tantomeno portaerei.
     
  20. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Europa Universalis III DOMINA :D
     

Condividi questa Pagina