1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - scenario 4 isomar - mazzocco - jap side

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da mazzocco, 15 Ottobre 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ****RACCOMANDAZIONI DI RITO - ISOMAR NON LEGGERE QUESTO AAR ***















    ok, cominciamo questa nuova avventura, con un avversario che dovrebbe essere al mio livello, ovvero superniubbo.

    abbiamo deciso che le sub doctrine sono off, poi per dare un po' di varietà abbiamo inserito un reinforcement delay di +/- 15 giorni, così non siamo sicuri di cosa arrivi e quando, poi come home rule abbiamo deciso di non mettere più di 2 CV in ogni TF, le CVE e CVL non contano

    Dunque l'idea è quella di essere subito aggressivo nei confronti degli arcipelagi a sud, mentre per la nuova guinea usero una tattica di logoramento per adesso, infatti ho subito mandato i 24 caccia di lae in sweep su PM, i 7 SS di truk sono subito mandati a creare uno schermo nel golfo di PM occupando la linea di 7 hex che corre da gili gili all'australia. ho spostato alcuni caccia da rabaul fino a finshaven per dare copertura a Lae al primo turno, visto che tutti i caccia sono in missione punitiva contro PM, ho cancellato gli sbarchi previstida rabaul a bune e gili gili, mantre quelli da shortland a lunga e tulagi li ho lasciati.
    Sto trasferendo il più possibile navi da truk a rabaul, poi ho creato delle TRTF per andare a prendere i genieri di wewak e portarli a finshaven, per espandere l'airfield, una per andare a prendere le LCU a kavieng e buin per utilizzarle in seguito, intanto sto andando anche a minare il porto di buna, così se prova a traferire truppe via mare, all'ingresso del porto troverà una bella sorpresa.

    per ora e tutto mi sa, accetto consigli e quant'altro vogliate dirmi :approved:

    PS: per gli screen si fa al solito modo? stamp e copia incolla su paint?
     
  2. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ti conviene aspettare di avere delle squadre aviation support prima di spostarli in quella base che oltre tutto è sprovvista di rifornimenti...

    Si, poi converti in jpg e sei a posto

    P.S. Metti le date ;)
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    AAR sottoscritto :)

    Per gli screen, ci sono ottimi programmi free. Io uso lo screen hunter 4.0

    CIAO!!!
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ci sto mandando le squadre di genieri di wewak, però in effetti adesso sposto i caccia ale finchè non arrivano, ci vorrà almeno una settimana panso

    ok metterò date, ed era sottointeso la trasformazione in jpg
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    grazie :ador: :ador: :ador:

    [/quote]Per gli screen, ci sono ottimi programmi free. Io uso lo screen hunter 4.0

    CIAO!!![/quote]

    io ho UOSU va bene?
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    5/2/42

    primo turno andato molto bene, la sweep su PM ha causato la perdita di due zero e fronte di 6 p-39 e 2 p-40, intanto le TF continuano il loro viaggio verso le destinazioni a loro assegnate, creo una TF con un DD e il CS per trasferirli a rabaul, inizio il trasferimento dei caccia da finshaven a lae attendendo l'arrivo dei genieri in questa base per ampliarla e dare support ai caccia, volevo fare un bombardamento su PM ma l'air balance di 500 e
    rotti mi ha fermato, ripiego lanciando un bombardamento su Lunga da rabaul.
     

    Files Allegati:

  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    anadando avanti a leggere l'AAR sull'hibiki mi è venuta l'idea di fare una cosa simpatica come quella, naturalmente il mio AAR resterà "classico" ma, se vorrete, seguiremo la carriera di un pilota di caccia, la scelta è caduta sul più grande di tutti Saburo Sakai, speriamo di non portagli sfortuna.

    Dopo il primo giorno di operazioni il nostro eroe ha collezzionato 2 missioni e 1 vittoria

    wooooooooooooottttttttttttttttt
     
  8. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    :approved:
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    03/05/42

    Il turno si apre con il tentativo di distrarre la mia cap di lae, infatti arrivano dei p-40 in sweep, ma l'azzardo costa caro 2 aerei dei diavoli occidentali sono abbattuti mentre gli zero atterrano tutti senza problemi, al pomenriggio invece la reazione violenta degli americani si fa sentire e lae è sottoposta ad un bombardamento da perte dei b-26 marauder, con pexante scorta, ma la Cap esige anche questa volta il suo tributo di sangue e acciaio, non riesce a evitare il bombardamento, ma abbattae più aerei della scorta, il bombardamento coglie alcuni successi distruggendo un nell e due zero a terra e mettendo a segno due bombe a testa all'aeroporto e alla pista, muioino 39 coraggiosi soldati giapponesi.

    Le TF proseguono verso le loro destinazioni, il blitz per minare il porto di Buna ha avuto successo ed è cominciato lo sbarco a lunga, 50 le perdite riportate durante le operazioni.

    Il nostro Eroe si va valere, siamo a 4 vittorie :cool2: exp 97, il suo nome è già leggenda negli aeroporti nemici :approved:
     

    Files Allegati:

  10. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Non è detto che siano perdite, possono solo essere squadre al momento fuori combattimento :approved:

    Occhio perchè mi sembra di aver letto che se mini una base prima di conquistarla rischi che anche le tue navi ci finiscano sopra durante lo sbarco...:humm:
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    speriamo che le famiglie dabbano ancora attendere per avere l'onore di aver sacrificato un congiunto all'imperatore



    lo so, c'è una minima possibilità che la mie navi possano incappare anche nei miei campi minati, però spero che così abbia più difficoltà nel trasferire truppe a Buna, tanto l'inavasione della nuova guinea non è imminente
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    04/05/42

    le TF continuano i loro viaggi, abbiamo scaricato le truppe anche a tulagi, il delibaerate attack contro lunga ha avuto successo, conquistando la base, continuiamo lo scarico delle truppe, ho poche supply quindi intento le trasferisco via aerea da Rabaul, fino a che non concludo lo sbarco, poi la TF tornerà a eabaul per caricare il resto delle supplies anche per aumentare la dimensione della base, continuano gli attacchi su Lae, una sweep di 24 p-40 alla mattina e un bombardamento al pomeriggio che causa qualche colpo lla pista subito riparato, e l'abbattimento di 2 zero e la distruzione di un nell a terra. rimangono 5 hit alle infrasttuture aeroportuali.

    al mio avversario i raid su lae oggi sono andati meglio di quelli di ieri ma solo perchè Saburo Sakai si è preso un giorno di licenza e non ha volato :D
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    05/05/42

    giornata così così per le forze giapponesi

    Continua lo stillicidio su Lae da parte dell'aviazione alleata, solo che questa volta in posto ci sono della navi e quindi vengono attaccate quelle e l'inesperienza dei piloti di isomar gioca a mio favore, nessun Hit, e mi va bene, visto che sono prese di mira delle CL, intanto la mia ACTF si porta in posizione per lanciare un attacco su PM, naturalmente non passa inosservata, ma ancora ua volta i poco esperti esperti piloti alleati fanno cilecca, quindi, nella loro immensa bontà, i piloti delle portaerei vanno su PM a mostrare loro come si bombarda una flotta piazzando alcune bombe su un CL e su un DD (domanda: perchè i kate erano equipaggiatio con bombe e non con torpedo? perchè erano al loro raggio massimo?).

    la nota nehgativa è il siluramento e il conseguente affondamento o_O di una AP da 3000 da parte di un vile sub ammerrigano, naturalemnte le PC di scorta non si sono accorte di niente

    Complimenti a Isomar, la prima nave affondata è giapponese

    la marina imperiale giapponese ha però un nuovo asso: Saburo Sakai è accreditato di 5 vittorie confermate
     

    Files Allegati:

  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Se sono oltre il normal range, utilizzano il carico secondario (quello ridotto, quindi le bombe da 250 kg).

    Se li metti invece in missione di port attack, indipendentemente dalla distanza della base attaccata alcuni avranno le bombe e alcuni i siluri.


    Ed era pure carica da quello che vedo nel report...


    Grande!!! Mi piace quando i miti della realtà si confermano nel gioco :)
    Per curiosità, quanto ha di esperienza e a che squadrone è assegnato?

    PS
    Hai letto il suo libro immagino?
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    immaginavo, ma erano in naval attack e volontariamente avevo messo le CV il più lontano possibile da PM



    atavano caricando le inutili truppe a buin per portarle a rabaul o shortland devo ancora decidere




    ancora no, ma mi sto organizzando per recuperarlo
     
  16. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    poi consiglio il libro del suo "alter ego" americano "poppy" boington, L'asso della bottiglia, il mitico capo squadriglia delle pecore nere! :D
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    6-7-8/05/42

    non accade nulla di particolare se non che tento disperatamente di rifornire le truppe sbarcate a lunga e tulagi visto che il ponte aereo tra rabaul e lunga non funziona visto che i marvis non hanno ancora intenzione di decollare, l'unica cosa da segnalare è l'attacco da parte degli aerei di PM su una ASWTF a largo di lae.

    decido di rompere gli indugi e mando un ACTF con tutte le mie CV - CVL e anche il CS per supporto in mezzo al mar dei coralli nella speranza di intercettare qualche convoglio.

    speriamo vada tutto bene
     

    Files Allegati:

  18. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Occhio che gli aerei da trasporto non li vedi nell'animazione...
     
  19. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    però nella partita contro l'IA mi ricordo che almeno si vedeva la linea che andave da Rabaul a lunga quando il trasporto partiva, in ogni caso sta arrivando di tutto a lunga, dal cibo ai giornaletti "di propaganda" :eek:

    Mi sono scordato il nostro eroe, im quasto momento ha exp 97 fa parte del F1/daitai tainan e negli ultimi giorni non ha volato per colpa del maltempo che attanaglia Lae
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    8/5/42

    tremendo bombardamento da parte alleata su lae, la cap non riesce a evitare il bombardamento ma alla fine non subisco molti danni e nell'arco della giornata vengono riparati così che l'aereoporto è in perfetta efficenza, continuo a trasferire suppòies verso lunga e tulagi intanto cerco di finire il trasporto delle unità da kavieng e da buin

    il nostro oggi finalmente si è alzato in volo ma, stranamente, non ha aggiunto "tacche" alla fusoliera, dempre 5 vittorie, biene raggiunto dal collega ishii anche lui adesso è un asso
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina