1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR AAR Mengsk vs Qwerty- URSS vs USA 1985

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 6 Maggio 2008.

?

Chi vincerà????

  1. Vittoria Sovietica

    7 voti
    53,8%
  2. Vittoria Americana

    2 voti
    15,4%
  3. Pareggione

    4 voti
    30,8%
  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Cominciata la terza, attesissima sfida. Si fronteggiano le armate sovietiche e i GI americani. Chi vincerà stavolta????

    15000 punti, anno 1985, mappa 217 (oddio non ricordo bene eh).

    Al secondo turno yankee le artiglierie pesanti sovietiche (Akatsya con cluster e TOS-1 Buratino) hanno macellato quasi una decina di APC americani, spero con dentro le truppe. PErò le AA americane riescono a vedere i miei Hind ovunque e ne abbattono anche uno.... SOlo miserissimi danni causati dagli altri Hind... Disgrazia...

    Per ora posso vedere una marea di fanteria americana tutta su APC molto economici. Vedo anche un Abrams che stoppa di petto un ATGM di un Hind :wall:.


    Votate, votate....
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    nelle altre contro mengsk mi è finita sempre malissimo e questa volta anche se ho schierato un esercito più da 1985 che da 1942:)humm: ) continuo a considerare molto difficile la vittoria a giudicare dal mio avversario e da questi primi turni...

    ad esempio continuo a lasciare l'artiglieria in campo aperto(però nelle retrovie) in bella vista stile napoleone vs wellington come se non esistessero gli elicotteri che vedono tutto e poi lo dicono alla mamma(leggasi cluster caput mundi:piango: )


    se perdo anche questa abbandono mbt e me ne torno tra i miei tiger e t34:piango:
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ehm, scusa se te lo dico,ma una cosa che ho imparato anche senza avere ancora fatto un Pbem è:"bisogna spostare l'artiglieria ogni 2 turni contro giocatori esperti"...:D

    Tra l'altro poi,a farti scoprire potrebbe essere anche il fumo...

    Comunque Qwerty,metticela tutta!
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Qwerty si è fatto furbo: ancora niente fumo nelle retrovie, quelli li ho visti perché ci ho volato praticamente sopra con gli spotter planes, e poi eranoi lì fermi nella brughiera...:D

    Per ora il macello lo fanno le artiglierie sovietiche, i miei elicotteri fanno PENA! Uno abbattuto, gli altri non colpiscono neanche le montagne e quando colpiscono rimbalza... Rabbia!

    Per il resto scaramucce, saltano le mie jeep scout, poco altro.


    Armilio io ancora aspetto il tuo nuovo turno... il primo.... :cautious:
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    quell'artiglieria oltre a essere fissa(obice) non aveva ancora sparato,è stata vista perchè era in una specie di piazza tra gli alberi nelle retrovie,invisibile al nemico di terra,ma non agli elicotteri:mad:
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma cosa mi pigli l'artiglieria fissa senza neanche protezione AA,con gli spotter planes che possono volarci tranquillamente sopra? eh eh,non va bene...(io sono l'ultimo che deve parlare):p

    @Mengsk:Ehm si hai ragione,solo che oggi sono stato in gita con la scuola tutto il giorno,e ieri ero troppo demoralizzato per farlo per la 4° volta...e poi dovevo fare una cosa in casa...
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Vince MiMe :D Ha i Buratino :asd::asd: qwerty, ma non hai elicotteri ???
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh per ora cmq si muove bene, al coperto. Un paio di mezzi troppo audaci han fatto una brutta fine ma niente di che. Direi che ne verrà fuori uno scontro durissimo :approved:
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ma se mengsk anche qua dice che è tutto arrabbiato per i suoi elicotteri che è stato costretto a indietreggiarli a causa dei miei vulcan che gliene hanno pure abbattuto uno:mad: ???




    @gyjex,le ultime volte che li ho presi non li ho saputi usare bene e credo di poterne fare a meno,al loro posto ho preso dei cluster
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    OMMMAIGGODDD!!!

    Rest in Piece, My Friend...

    Requiem aeternam dona ei, Domine; In memoria aeterna erit iustus ab auditione mala non timebit. Absolve Domine animas omnium fidelium defunctorum ab omno vinculo delictorum et gratia tua illis succurente mereantur evadere iudicium ultionis, et lucis aeternae beatitudine perfrui...

    Tuba mirum spargens sonum per sepulchra regionum, coget omnes ante thronum. Mors stupebit et natura, cum resurget creatura, judicanti responsura. Liber scriptus proferetur, in quo totum continetur, unde mundus judicetur. Judex ergo cum sedebit, quidquid latet apparebit, nil inultum remanebit. Quid sum miser tunc dicturus, quem patronum rogaturus, cum vix justus sit securus?

    Amen
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ecco fatto: centinaia di punti di AA buttati via :mad:
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la seconda frase la traduco con "riposa in pezzo" mentre di tutto il resto non capisco un h(eterno riposo?),io studio volumi di carene no lingue morte:mad: :mad: :mad:



    ma deduco che non concordi col mio ragionamento del no elicottero,il motivo principale per cui non li ho presi è che ancora non li so usare bene e quando li ho usati non sono stati efficaci(con me),a questa partita ci tengo a non perdere(in tanti pbem a mbt l'unica vittoria l'ho avuto con grogri che era alla sua seconda partita a spo_O ) e ho preferito concentrarmi su mezzi che sono sicuro saranno efficaci


    però era meglio che non mi obbligavi a rivelarlo,ora MM sarà più libero di muoversi senza il timore di vedere le mie zanzare:mad:
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Per ora stai avendo ragione: i miei Hind non colpiscono una mazza :wall:
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Al quarto turno sono arrivati i cluster americani e mi hanno distrutto mezzo esercito... e si che stavo pensando di spostarmi da lì... Non ho parole: 5 BMP almeno aperti come scatolette :piango::piango::piango:

    Nel mio turno avevo a malapena sventrato qualche miserrimo APC yankee! Disperazione... spero in una rapida vendetta, una tempesta di fuoco e acciaio che vendichi i caduti!!! :mad::mad::mad:
     
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Forza qwerty!fallo secco!:mad:
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    MAPPA
    confermo che la mappa è la 217,molto interessante con una grande città al centro e fitte foreste in varie zone concentrate nel centro-est,ma ci sono anche grande macchie di prateria e campi di grano,queste zone aperte sono sopratutto a ovest(io sono a ovest,MM a est),a nord è tutto foreste
    effettivamente MM ha perso vero un bel po di apc(6?) a causa della mia artiglieria considerando che i suoi costano 150 e i miei 31 è una perdita pesante:humm:


    io finora per la contrabatteria ho perso 3 semoventi da 150mm o simile e 2 obici da 155mm,entrambi non avevano mai sparato,ma erano stati visti dagli elicotteri a causa del cattivo dispiegamento...

    turno 5
    al nord un BMP-1 viene viene sorpreso e freddato(anzi scaldato:D ) da un atgm usa
    primi spari tra fanterie al centro,messi in fuga una ventina di fanti russi mentre una alchemy squad e 2 macchinette russe vengono distrutte dai miei apc in città
    a sud cè una specie di lungo muro di case che fronteggiano la foresta orientale controllata dai russi,le mie MG uccidono qualche russo


    VP
    sono divisi in 3 zone,nord,sud e centro,tutti controllati dagli usa



    direi che sono in leggero vantaggio,le perdite di mengsk sono state più costose(aggiungiamo 1 hind abbattuto e 1 ritirato),ma ancora c'è ne da combattere e conosco MM:piango:
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Le cose peggiorano, ma almeno posso dire di stare arginando il caos.

    Per prima cosa devo stoppare i miei stessi allarmismi: per ora solo 4 BMP-2 sono andati. 3 segati dagli MLRS e uno a Nord. Già meglio. Purtroppo le perdite di fanteria sono incalcolabili, l'intero fronte Sud è praticamente dimezzato e in rotta. :piango:

    Al centro e a nord il poco che ho se la cava bene contro gli yankee, infliggendo perdite alla fanteria e distruggendo qualche APC troppo temerario, oltre ad un paio di squadre ATGM. Piccolo contrattacco all'estremo Nord.

    Purtroppo come ha detto Qwerty il campo non mi agevola: sono costretto a passare dentro le foreste, e infatti lui è già ai VH e ben trincerato negli edifici.

    La devastante potenza dell'artiglieria americana mi costringe a riformulare completamente i miei piani, e ciò non è bene. Spero di venire fuori alla lunga perché così non va proprio. Aggiungiamoci che sono già in grave svantaggio numerico e avrete un buon quadro della situazione. :piango:

    Alla fine del turno continua il genocidio a Sud, mentre al centro fortunatamente non prende niente nonostante la vasta area bombardata (chissà perché :cautious::(:(:().

    La cosa pazzesca è che le sue artiglierie sembrano non emettere nessuna nuvoletta di fumo mentre le mie sembra siano sorvolate dalla nuvoletta di Fantozzi :wall:. Ergo non so che pesci prendere visto anche che la recon degli elicotteri non posso farla causa AA troppo pericolose. Il mio unico volo pindarico vede un Hind distruggere un APC e un TOW a sud. Poco, penserete: beh lo penso anch'io! :mad:
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 6

    al nord MM nel suo turno mi fa indietreggiare qualche squadra,ora ne metto in routed una sua,le squadre del nord si fronteggiano stando in equilibrio direi molto instabile

    poco a nord della città sparatorie varie tra poche squadre di fanti isolate dal grosso,in città non ci sono russi

    a sud gli eserciti si fronteggiano senza avere il coraggio di avanzare,i russi controllano la foresta e non avanzano,gli usa controllano la linea di case di fronte,al centro cè la terra di nessuno,una libera prateria in cui si vede solo una agonizzante e immobilizzata jeep russa

    un hind prova di nuovo a pungere ma un vulcan dalla lunga distanza gli spara qualche colpo mancandolo,è un messaggio che manda,gli dice "THIS IS SPARTA!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: ",da intendere come "questo è territorio dei vulcan":D

    le artiglierie russe in questo turno non hanno cantato


    situazione tutt'ora a vantaggio degli usa,ma ancora è tutto da vedere
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 6 sovietico

    Colpisco mordi e fuggi, sono ancora impegnato ad estrarre i resti del Gruppo Sud, che continua a venire martellato di brutto. Tra l'altro senza più veicoli disponibili la cosa è rapidamente diventata un incubo. :piango:

    Per il resto tengo botta e tento qualche colpetto, purtroppo metà del mio piano contro la città va in fumo quando una mia squadra invece di assalire un APC decide di scappare :mad:. Da lì sono costretto ad abbozzare un po' in tutta l'area, visti i bombardamenti. :facepalm:

    A Nord va leggermente meglio: intercetto un M107 che vagava nella foresta e lo nebulizzo. La fanteria invece ha subito alla grande dagli yankee. Paurosa la loro precisione! :eek: Tuttavia qui va meno peggio che altrove, e ci potrebbero essere spiragli MOLTO interessanti da sfruttare. Riuscissi a colpire qualcosa...

    Ad inizio turno un volo recon tenta di spottare le sue artiglierie a nord, non vedo niente ma almeno so bene dove NON è. Gli elicotteri persistono ad essere inutili.

    A fine turno l'artiglieria yankee continua ad abbrustolirmi truppe a Sud, ormai è un carnaio quella foresta. Spero di allontanarmi in tempo con quello che mi resta e pregare che le armature dei 2 (due, si. tanti eh? :() mezzi che restano in loco reggano. Purtroppo non riesco a rallarli :piango:. Non capisco perché diavolo non riesco a rallare nemmeno una schifosa unità laggiù a Sud, manco quelle poche con suppression 4 o 5 mi ascoltano! Sono diventati sordi per le esplosioni?!? :mad:

    Si segnala che le mie artiglierie pesanti sono state bersagliate dai suoi MLRS, ma hanno risposto con pernacchie sprezzanti e gesti poco galanti :D. I carrozzieri dell'Armata Rossa si fregano le mani pensando ai numerosi graffi che saranno chiamati a sistemare :D. Spero però che la suppression non sia troppo alta sennò.... :cautious:. QUesto lo rivelo tanto penso abbia visto i messaggi sulla barra in basso mentre bombardava e quindi visto chi e cosa ha preso di striscio.


    Ah quesito interessante: è tutta la partita che non vedo dove e se colpiscono le mie artiglierie tranne i TOS, qualcuno sa perché???? :confused:
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    a nord si spara ma i fanti usa resistono e rispondono,
    dei miei apc scoprono dei fanti russi in un altra posizione,una squadra russa va in ritirata e uno scout è pinned,ma ora gli apc sono in posizione vulnerabile

    della quarantina di uomini isolati che si scannano poco a nord della città sembra che prevalgano gli usa,una squadra russa subisce molte perdite e va in rotta,ma non credo sia così isolata come sembrerebbe...

    in città ancora non si vedono russi


    al sud i russi non si sporgono dalla foresta,l'unisca squadra che si sporge e viene avvistata va in rotta a causa del tiro incrociato delle MG e di un vulcan



    le artiglierie di MM fanno qualche danno,ma non sembrano danni gravi
     

Condividi questa Pagina