1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR italia 1939

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciresola, 10 Ottobre 2009.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Questo è il mio primo AAR/partita ad HOI3 e sono ben accetti suggerimenti e consigli :approved:

    L'ITALIA ENTRA IN GUERRA
    1° Settembre - 21 Novembre 1939

    LA DICHIARAZIONE DI GUERRA
    Mussolini conosceva la forza dell'alleato tedesco, ma non conosceva la sua, sin da subito il duce fu indeciso sul da farsi, in 3 giorni era scoppiato il finimondo e Mussolini non aveva ancora una posizione, ma l'incitazione del popolo portò l'Impero in guerra.
    Il 3 Settembre la nota con la dichiarazione di guerra fu consegnata agli alleati, e poco dopo l'esercito in partenza sfilò tra le strade di Roma festante.

    [​IMG]

    IL TEATRO FRANCESE
    Il 5 Settembre le prime divisioni italiche varcano il confine, la 1a Armata comandata da Menerini sfonda a Nord, mentre le unità corazzate di Infante combattono a Sud, l'obbiettivo è aggirare la linea Maginot e sorprendere da dietro il grosso dell'esercito francese, ben presto però grazie alla facilità con cui i legionari dell'Impero avanzano si decide di togliere alla Francia lo sbocco sul Mediterraneo, per evitare sbarchi nemici dietro le linee, ben 5 corazzate vengono inviate sulleoste della Gran Bretagna, però un'attacco combinato Franco-Inglese-Canadese porta all'affondamento delle più moderne e avanzate navi da guerra italiane tra cui l'ammiraglia Cavour, solo la RM Trento e la RM Bolzano riescono a tonare in patria.
    Dopo quasi un mese di combattimenti, nella notte del 10 Ottobre alcuni manipoli italiani entrano nella Lione abbandonata. Due giorni dopo è la volta di Vichy.
    Il Duce dopo aver emanato un decreto sui territori occupati (governi militari) annuncia che entro il luglio del 1940 la RM Littorio e la RM Vittorio Veneto verranno varate e saranno completamente operative.
    Il 21 Novembre la Francia continentale perde lo sbocco sul Mediterraneo e smette di confinare con la Spagna.
    I prossimi obbiettivi sono la Corsica e Bordeaux. Il progetto anti-Maginot è abbandonato per mancanza di equipaggiamento adeguato.
    [​IMG]
    SOLDATI ITALIANI AVANZANO NEL SUD DELLA FRANCIA TRA IL POPOLO IN FESTA

    TEATRO A.O.I.
    Sin dall'inizio della guerra i soldati in Abbissinia hanno incontrato grandi difficoltà logistiche, per la mancanza di rifornimenti adeguati.
    Le principali direttrici sono Kenya e Sudan dove si ottengono modesti risultati a discapito dell'offensiva Francese dal Gibuti. 3 Divisioni dell'Eritrea avanzano per ricongiungersi con le truppe italiane in Egitto.

    TEATRO NORD AFRICANO
    In Libia le numerose truppe motorizzate permettono di ottenere grandi successi, già il 10 Settembre a Hormut Souk le armate italiane sfondano la debole linea del fronte e marciano alla volta di Tunisi che sarà presa il 7 Ottobre dopo una serie di combattimenti con le milizie stanziate lungo l'intera costa Tunisina.
    Intorno a Daraj (Territorio della Libia centrale sul fronte occidentale) però l'armata francese coloniale da non pochi problemi alle unità di Reverberi, solo il 10 Novembre dopo un mese di Battaglie gli Italiani iniziano la penetrazione in Algeria.
    In Egitto data la totale mancanza di adeguate difese il 13° corpo d'armata di Vecchiarelli occupa numerosi territori in direzione dell'AOI e erso Alessandria, il 20 Novembre 3 armate abissinie incontrano il 13° corpo d'armata e iniziano l'offensiva verso Suez.

    Qualcuno può aiutarmi ? Quando carico un 'allegato mi dice database error:cautious: dopo aver caricato per 2 minuti
     
  2. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Mi dispiace ma non posso aiutarti con gli allegati, visto che in quel campo non ho esperienza. Comunque molto bella la partita. Fossi stato in te avrei aspettato il riarmo totale dell'Italia, ma quel che conta è il risultato, cosa che tu hai ottenuto. E poi se avessi aspettato sarebbe stata una normale partita storica e non saresti qui a raccontarla. Io la Maginot italiana non riesco proprio a sorpassarla, neanche se sono ventimila divisioni italiane ben organizzate contro una brigata francese.
     
  3. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Era di due anni fà BOH!
     
  4. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Intanto ho risposto, visto che nessun altro lo aveva fatto.
     
  5. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Si chiama necroposting, ed almeno secondo me è spam
     

Condividi questa Pagina