1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A che gioco?

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Willy il Peyote, 6 Dicembre 2019.

  1. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Stasera ho aperto la cartella dei giochi e nonostante i titoli interessanti non ho voglia di giocarne manco uno.

    Arma 3
    Spettacolare, ho fatto tutta la campagna base (niente male) e la campagna sulla Guerra Fredda (bella, ma mi aspettavo scontri ben più importanti). Ma non lo gioco da mesi e non ho voglia di buttarmi sull'editor che non ne ho semplicemente il tempo. Il nuovo DLC sugli alieni non mi interessa, ci vorrebbe anzi una bella mod con campagna WW2.

    Assassin's Creed Odyssey
    Avevo voglia di stealth, ma è davvero troppo ripetitivo. Non so neanche perchè sia ancora lì installato.

    Cities Skyline
    Imbattibile, questo ad averci il tempo sarebbe droga.

    CK 2
    Qualche sera fa l'ho ripreso, è davvero un capolavoro. Ma anche qua ci vuole tempo e voglia e non riesco più a farci l'alba.

    Darkest Hour
    Prima o poi riuscirò a vincere una partita, lo lascio installato nella vana speranza.

    Rome II
    Preso, fatto una campagna con Roma e lasciato lì. Attendo Medieval 3, che tanto mi farà lo stesso effetto.

    Metal Gear Phantom Pain
    L'unico che sto giocando, ultimamente mi è preso il trip di Metal Gear e mi sono guardato 1,2,3 e 4 su Youtube. Ci dedico un'oretta ogni tanto, faccio 2 missioni e poi stacco, leggero e impegnativo allo stesso tempo, mi sta piacendo molto.

    Steel Division II
    C'è del potenziale, ho fatto un paio di partite veloci e non ci ho capito una mazza, tipo Steel Panthers. Promette bene, se mi danno il RdC me lo gioco.

    War Thunder
    Questo è tipo Darkest Hour, lo tengo lì solo per dirmi che un giorno imparerò a giocarci senza esplodere dopo 30 secondi.


    Ho dei pezzi da novanta e non so che farmene.
    Il poco tempo mi preclude quelle giocate infinite che richiedono questi titoli, ma il vero problema è che anche ad averlo il tempo poi non so quale giocare, mi ispirano tutti ma poi li comincio e il giorno dopo mi è già passato lo stimolo.
    Che abbia raggiunto una sorta di crisi di mezza età del videogioco?
    Sento spesso gente che parla in maniera nostalgica dei vecchi titoli e quasi disprezza quelli attuali, non li capisco. I titoli sopracitati sono tutti o quasi parte di un filone, hanno apportato dei notevoli miglioramenti (gli assedi di Rome II sono da paura rispetto a quelli di Rome I, ad esempio) e una volta ottimizzati e con qualche DLC non mi hanno mai dato problemi di compatibilità.
    Eppure non mi restituiscono quell'impatto e quella scimmia che mi poteva dare un Gothic 1, per dirne uno tra i tanti.

    Boh, è capitato anche a voi?
     
    • Agree Agree x 3
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    In quei casi tiro fuori strondold

    E al grido ... Sire dei polopani stanno lasciando il castello ... costruisco dei trabucchi

    E ne riparliamo dopo 4 ore
     
    • Like Like x 1
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    sei cambiato tu, più che i giochi, hai i peli sul culetto adesso! E pure un pargolo!

    Io ho riscoperto i giochi al bar: scacchi, UNO, drink chess, ghouls 'n ghosts ( :lol::lol: )...
     
    • Agree Agree x 1
  4. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Quello è sicuro Gy :unsure:
    Ho notato che più un titolo è immersivo e vasto e meno mi prende, al momento l'unico che ancora mi da soddisfazione è un Gran Turismo tra amici ma lì è consolle tutta un'altra cosa

    Legio gli RTS mi mandano in pappa il cervello, solo a pensare di caricare 10 unità sui camion con SP mi passa la voglia e vado al bar :lol:
     
    • Agree Agree x 1
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    War Thunder , aerei , è un gran gioco , se impari lo zoom and boom con la linea americana sono grandi soddisfazioni.

    Ultimamente ho giocato a battelflield 5 , che non è un gran gioco , ma da relax non è male, in Multiplayer si intende.

    Poi ti dirò io ormai non sopporto più i giochi action adventure, alla fine è sempre quella , e pure i paradox mi stanno stancando molto, soprattutto perchè i nuovi sono sempre peggio... DH è ancora in voga non a caso.

    Quindi o multiplayer , dove la sfida interessante è l'altra componente umana, o gran strategici fatti bene
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Giochi adventure come Alien Isolation :sneaky: ? Capolavoro di storia e tensione alle stelle.
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    mai giocato a un horror in vita mia, al massimo dayz ma li è tutt'altra storia ansia a mille sempre
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    La spiegazione e' semplice,diventando anziano il cervello e' meno propenso a sbattersi. :lol::lol:
    Personalmente rimango avvinghiato a Panzer Korps,ho finito tutte le variazioni possibili ( Afrika,Allied,Red Army),tutte le DLC esistenti e,pur di non smettere,ora mi sono buttato sulle campagne fatte dagli utenti.Il tutto in attesa di Panzer Korps 2.
    Tra uno scenario e l'altro,attualmente,mi faccio qualche partita a Field of Glory 2,ho ancora le ultime tre DLC di Battle order WW2 da giocare (fino a Red Star) e mi sono intrippato anche con Sniper Elite III,quello in nordafrica.
    Per colpa di @Luigi Varriale faccio pure qualche tentativo con Achtung Spitfire!!! :shy:
    Parcheggiati ho :Suddenstrike 4, Strategic Command WWII war in Europe,Battlefield 1,Pike and Shot,Legend of war......
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Cervello? Quale cervello? :ROFLMAO::lol:
     
  10. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Il problema di WT è che per arrivare ai tier interessanti devi già dedicarci parecchio tempo. Io sono fermo al Pz IV e poi ho mollato, aerei belli ma senza joystick mi sembra d'essere una papera azzoppata.

    Multy se hai fatto caso non ne ho parlato, le ragioni sono 2: una non si può dire ad alta voce (ma d'altronde un CK2 completo di tutto costa uno sproposito, specie se ci gioco una volta l'anno).
    L'altra ragione è che, tipo per Arma, richiede un minimo di coordinamento con un team e io mi trovo spesso in trasferta o con impegni all'ultimo che mi escludono da quel tipo di partecipazione.
    L'unico multy fattibile sarebbe Fortnite, che mi fa venire mal di testa solo a vederlo.
     
  11. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Minchia G, in un anno son diventato prima padre, poi padre single, sono rientrato in italia per ritrovarmi a lavorare sulle 12 ore al giorno plus 100k km, non ricordo il nome di metà delle donne con cui sono stato ultimamente, bevo sulle 3 bottiglie di vino la settimana..non sarà un capolavoro di storia, ma in quanto a tensione ti assicuro che se mi danno una pacca sulla spalla senza avvertirmi potrebbe essere l'ultima cosa che fanno ;)
    E te ci vuoi mettere pure gli alieni :greyalien::D
     
    • Like Like x 1
  12. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Si.
    A causa del lavoro: fare il cameriere non aiuta, con le ventordici milioni di ore giornaliere da fare, famiglia e vita reale (nel senso non di vita da Re...).

    Apro Steam, lo guardo, Steam mi guarda e mi dice "... zzo guardi??"

    Il problema è che se non è complesso, non mi piace il gioco e i Battle Royale non li sopporto. Non ho giochi sul cell perché li trovo noiosi e ripetitivi alla nausea.
    Anch'io ho MGS 5, DH, Arma, War Thunder e altri sul PC, ma come per The Witcher faccio una missione, mi diverto, e poi lo riprendo in mano 20 giorni dopo.
    E non mi ricordo più i tasti.

    Comunque se vuoi un gioco con un basso livello di sfida, e una bella trama divertente, aspetta qualche mese e prenditi The Outer Worlds. È un GdR Sci-fi semplice da fare dove i dialoghi e la scrittura sono il piatto forte.
    Nulla di impegnativo e passi il tuo tempo senza impazzire, a volte anche ridendo per i dialoghi.
     
    • Agree Agree x 1
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma che vita di cacca, oh... Mai pensato di farti frate ? :lol::lol::lol:
     
    • Agree Agree x 1
  14. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    era un'idea che mi frullava in testa alle superiori, la vita a contatto con la natura, l'equilibrio del Creato bello bello per carità, poi ho scoperto la gnocca :fame1:
     
  15. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    valà colpito e affondato, è stato un trauma rendersene conto. E scommetto che se riprendessi in mano GTA Vice City mi ricorderei ancora a memoria la sequenza per togliermi le stelline :D
     
  16. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ma solo il cervello?? :whistle: (chiedo per un amico)
     
  17. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Pure io sono così, ormai non mi piace più un cazzo e trovo difetti in tutto. Sarà la vecchiaia e la mancanza di tempo.
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Se tu sei vecchio,io sono gia' nel sarcofago.:ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    No,anche la mano. :lol::lol:
     
    • Like Like x 1
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Miiiii se siete tristi ... Dai che la terza età nuova giovinezza ... Non li leggi i giornali sono tutti tecnologi felici e sani
     

Condividi questa Pagina