Salve a tutti... è da un pò che vi seguo ma non ho ancora trovato un chiarimento a queste tre cosette... (com'era bello hof2 con il manuale tuto in ITA!!!!) Ad esempio... voglio riorganizzare tutta la mia aviazione.... In HoI2, spostavo la mappa sulla capitale, e dal menu Air unit, selezionavo una ad una tutte le unità aeree e li davo il comando rebase cliccando sulla regione. Ora invece, tutte le volte che selezioni un'unita dal menu apposito, la mappa si sposta sull'unita stessa! Questo saltellare da una parte all'altra del mondo, implica una perdita di tempo e di pazienza notevole... Come fate voi? Creo un HQ. Decido di unirci pure una brigata... iniziano i guai. Se una brigata, es. AA, viene appena finita di produrre e aggregata direttamente all hq, dal menu apposito, tutto ok, ma se la si schiera, per esempio nella solita regione dell hq, non le posso unire tutte e due insieme!!!!! Per unirle una volta schierate, devo creare almeno un'unita da 3 AA ed usare il tasto reorganize con l' HQ! Inoltre ho capito, che una divisione non può rimanere con meno di 2 brigate! Insomma, riorganizzare l'esercito è un'operazione abbastanza macchinosa! A volte ho l'impressione di giocare a quel famoso indovinello del lupo, capra e cavolo da portare oltre il fiume! I punti per ottenere gli sprites si ottengono giocando? Perchè il mio punteggio è fermo da un bel pò nonostante giochi..... A volte ho l'impressione che questo gioco abbia tutto cio che mi sarebbe sempre piaciuto ci fosse stato in hoi2, però allo stesso tempo, credo, abbia perso cio che di hoi2 mi ssarebbe piaciuto trovare nel terzo.... Grazie per la vostra attenzione.... Buon goco a tutti....
Dunque dunque, andiamo per punti 1) la questione aviazione è un po' diversa, nel profiler (il menù a destra) selezioni le unità singolarmente, non puoi fare scelte multiple, quindi per forza di cose devi selezionarne una per una e muoverle in una provincia, quando sono tutte nello stesso aeroporto, clikki sulla prima, tieni premuto il tasto SHIFT e trascini con il tasto sinistro un box intorno alla regione. Così facendo ti seleziona tutte le unità aeree presenti, mostrandotele sulla sinistra. Non è come HoI2 ma ti garantisco che non è neanche troppo complicata la cosa. 2) Dunque il discorso riorganizzare è un po' complesso, tieni conto che ci sono due differenti tipi di brigate, le brigate vere e proprie (3.000 uomini) che costituiscono il cuore di una divisione ed i battaglioni di supporto (1.000 uomini) i quali possono essere aggregati alle divisioni. Una divisione deve avere ALMENO 2 brigate, e non è valida se aggreghi 1 brigata ad un battaglione. Quindi non capisco bene se il fatto che te le faccia unire è un po' un glitch o cosa, o se è un problema legato al fatto che si tratta di un unità speciale (HQ). Qua mi possono venire incontro gli amici del forum, è applicabile NORMALMENTE un battaglione di supporto ad un HQ? Io sinceramente li lascio singoli 3) I punti per gli sprite (i blue coins) se non erro vengono guadagnati comprando giochi su gamersgate, non funziona come i famosi punti della Xbox, quindi che tu ci giochi o meno.. rimangono gli stessi! Riguardoa ll'ultimo punto... è un grosso cambiamento HOI3, che ha lasciato tutti parecchio perplessi, ma per le novità è sempre così. Io ero molto incazzato all'uscita.. ma pian pianino.. ho cominciato ad abituarmici e a piacermi!