1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR 2009 USA ( Archita ) vs Russia ( Wolf )

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da archita, 19 Aprile 2009.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    stiamo iniziando con qualche difficoltà il nostro primo PBEM :)

    USA-Russia aprile 2009

    mappa 50x50 e 5000 punti per parte ;)

    speriamo di poter provvedere a preparare un AAR decente :p
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    1 turno !

    2 apache sorvolando il terreno hanno localizzato 2 T-90, qualche tentativo di attacco ma miseramente fallito :facepalm:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma che ci fa qua questo AAR? :cautious:
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    visto che era una sezione multiplayer ( non solo tornei ) mi sembrava si potesse mettere qui :)

    se volete trasferite altrove :approved:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Questa è la sezione dedicata al torneo di MBT in corso :rotfl:

    Gli AAR vanno nella "normale" sezione di Steel Panthers ;-)
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    turno 1 russo
    le unità vengono dispiegate sulla mappa.I miei t-90 procedono da un riparo all'altro quando improvvisamente vengono avvistate unità nemiche.Due apache e un lanciamissili TOW.A questo punto mi chiedo cosa fare, se attaccare o procedere oltre avvicinandomi...Improvvisamente viene l'illuminazione...Sposto ulteriolmente verso ovest le unità corazzate, seguite dalla fanteria, aspettando un ulteriore mossa dello Yankee!:D
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    una mia unità TOW è stata distrutta da un T-90 in avanscoperta :facepalm:

    2 apache intanto cercano di rallentare un T-90 dietro un boschetto a sud presso un villaggio ma il T-90 rimane illeso pur con quache penetrazione di poco conto però :mad:
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    con la connessione lenta che ho già mi ero immaginato che archita avesse sostituito qualche partecipante del torneo:eek:
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    un apache riesce a distruggere il T-90 che ha tentato di avanzare ugualmente esplodendo sonoramente...

    un MRLS viene localizzato e distrutto da un T-90 nascosto al centro dellato ovest della mappa...

    intanto un HMMVV a nord avanza in una radura a nord ma viene beccato ad una certa distanza da un T-90 che lancia un razzo ponendo fine alla sua misera esistenza :D

    un apache tenta di avvicinarsi ad un altro T-90 ma viene sottoposta ad un fuoco molto intenso nei pressi del villaggio a sud e desiste tenendosi però ad una distanza di ingaggio nel settore :facepalm:

    un altro apache attacca un altro T-90 nei pressi del T-90 distrutto e dopo diversi attacchi riesce ad immobilizarlo :cautious:

    avanzo squadre di fanteria in avanti mentre un m1134 ATW procede in avanti e si ferma in un boschetto e un T-90 spara ma manca il colpo di poco ( 40% di hit success ) ma non riesce ad ottenere una gittata utile per attaccare :wall:

    quindi finisco il turno con poco in mano :humm:
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il post potrebbe essere frainteso:cautious:,la faccina non indica che io rimarrei sconvolto nel caso tu partecipassi al torneo,era riferita al fatto che ero corso con l'immaginazione:contratto::D
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    figuriamoci se partecipassi al torneo :D

    ho commesso alcuni gravi errori nella mia prima esperienza PBEM ;)

    cn 5000 punti ho pensato di poter affrontare un corpo meno pesantemente corazzato ma mi sbagliavo :D

    ho sprecato troppi punti x 2 apache che tutto sommato contro t-90 non sono la migliore scelta ma credevo di poterli usare contro fanterie che finora non ho scorto ( sarà la classica tattica stile WW2, fanti dietro e carri in avanti )

    e i TOW pure loro,pur essendo discreti contro T-80, finora non sono riusciti a centrare :cautious:

    ho commesso l'errore grave di scegliere i Tow invece dei bradley più adatti come unità anticarro :facepalm:

    inoltre in una mappa da 50-50 i MRLS sono utilizzabili solo una volta e difatti non li userò più in mappe di quelle dimensioni :approved:

    cmq è vero che i PBEM ti fanno crescere in fretta :contratto:
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi permetto di darti qualche consiglio,gli apache sono perfetti come anticarro,anzi,questi elicotteri costosissimi se usati solo come antifanteria sono sprecati,sfrutta i loro hellfire


    poi i bradley,non conviene usarli come anticarro per quello che costano,non sono fatti per combattere i tank,se proprio vuoi degli atgm semoventi prendi gli economici atgm mobili,gli IFV non sono fatti per combattere gli MBT
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ;)
    stranamente perl contro T-90 finora sn riuscito solo a distruggerne uno e immobilizzare un altro ma sempre dopo diversi attacchi :cautious:

    cmq li userò meglio ( anzi imparerò a come armarli meglio )

    beh nelle partite non PBEM i bradley riuscivano a centrare ma cmq devo fare altre prove :)

    cmq cm prima partita PBEM stò imparando molto :approved:
     
  14. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Idem per me!altro che IA!!!:approved:
     
  15. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    turno molto sciapo.Praticamente gli unici eventi sono stati un M-113 colpito in pieno da un T-90 dislocato nelle vicinanze e un equipaggio distrutto da una cannonata sempre di un T-90(in quest'ultimo caso ho avuto una buona dose di fortuna visto che le percentuali di successo erano alquanto basse)
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    In mappe così piccole è molto complicato anche usare i tank, secondo me avete sbagliato a prenderli, le distanze sono troppo limitate... molto meglio fare incetta di fanteria, magari con armi incendiarie o m209 con munizioni heat, c'è più divertimento :asd:
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Humanwave!!!
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    riprenderò la partita stasera :approved:

    intanto devo dire che i T-90 sono effettivamente resistenti ai TOW, la prossima volta mi rifarò puntando di più su ATGM e team dragon :)

    qwetry ha ragione sui bradley :cautious:

    inoltre la prox volta starò + attento nella scelta dell'armamento degli apaches visto che quelli che ho acquistato sono privi di Hellfire :D

    in effetti la mappa 50x50 è davvero troppo piccola e i due eserciti sono tipologicamente diversi...

    5000 punti per il russo sono + che sufficienti x riempire mezza mappa di armamenti pesanti e altrettanto economici mentre l'esercito USA non è strutturato come "rullo compressore" e il prezzo dei pezzi migliori contro armi russe più recenti limita molto e alle prime armi si commettono molti più errori e penalità :cautious:

    comunque spero stasera di riprendermi dalle perdite subite anche perchè ci conto su alcune unità ancora non messe in contatto con i russi e cercherò di usare al massimo i miei elicotteri che fino ad ora stranamente non sono ancora stati abbattuti nonostante uno sia stato sfiorato da qualche raffica durante una sorvolata ;)
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    se l'avversario non ha sam è praticamente impossibile buttarli giù...
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    uno ZSU può abbattere un apache? cmq Wolf potrebbe essere astuto, aspetta che io mandi allo sbaraglio i miei elicotteri e potrà scatenare palate di sam portatili della fanteria che ancora non ho vista :D

    cmq pur non avendo gli hellfire nei turni precedenti i miei apasche hanno + volte perforato l'armour dei t-90 attaccati ( weak penetration ) consumando a poco a poco le loro celle ERA :eek:

    stasera farò in modo di replicare tale attività, di certo non penso di reggere a lungo un avanzata massiccia di T-90 che sbucano uno dopo l'altro ma venderò cara la pelle ! :contratto:
     

Condividi questa Pagina