1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2009 - Ariete - PATTON (S. KOREA) vs. Basileus (Japan)

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da GeorgePatton, 14 Dicembre 2008.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Eccoci al primo turno.

    Il replay mostra solo un doppio lancio di Hellfire B contro un MBT jap. Entrambi i missili mancano il bersagio. Un paio di scariche di chaingun sempre da parte degli Apache, ed è tutto.
    Non conosco Basileus, non so che tipo di tattica usa. Al momento sembra molto prudente. E lo sono anche io.
     
  2. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    ma il tuo Apache si stava muovendo?

    da fermo un doppio colpo a vuoto è una rarità,a meno di Virss o simili
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Difficile fosse fermo al primo turno: magari ha mosso l'elicottero, ha scoperto il carro e ha tentato con gli ATGM. Però gli ATGM sugli elicotteri sono efficaci solo a elicottero fermo, occhio a non sprecare missili PAt.

    Basileus? Beh secondo me è tra i migliori giocatori di SP insieme a GyJex e Sicut...
     
  4. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    troppo buono:shy:

    credo che parli di un OP fire di un suo elicottero durante il turno avversario..
    parecchio rischioso lasciare un Heli da 700 pts esposto durante il turno avversario:cautious:...i radar se ne fregano dei limiti di Visuale...
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    e che ci fa un elicottero in volo così in profondità al turno 1 ?? e i sam ??? ma tutti io li becco i sammaroli :asd::asd::asd:
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    a dir la verità è piuttosto indietro e fermo. con visibilità 60 si vede che ingaggia qualunque cosa. di solito in queste posizioni non sparano :humm:
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    La sua artiglieria mi ha già seccato 4 K55 e 2 trasporti munizioni. Senza che avessero nemmeno ancora sparato un colpo. Forse Bas dispone di satellite?? :humm:
    Ho anche perso un Apache stupidamente, portato troppo avanti. Un paio di IFV ed un APC nemici sono saltati in aria.
    Mi pare stia avanzando con circospezione.
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Bas sta venendo avanti con i suoi Apache, che hanno fatto saltare alcuni mezzi. I Sidewinder lanciati dai miei AH-64 sono andati a vuoto.
    In compenso i BMP3 si fanno fare fuori dai suoi mezzi senza nemmeno sparare. :humm: Sudditanza psicologica?
    Comunque, uno dei miei T-80 è già andato al creatore.
    Ho risposto distruggendo un vecchio Type-74 che avanzava nel boschetto all'estremo sud.
    Al centro avanzo con un BMP-3 che viene fatto a segno da un Type-90 e da un ATGM. Riesco a scappare e porto avanti un T-80 che viene immobilizzato dal tank nemico. Rispondo centrando in pieno due volte il Type-90 che non subisce danni. :cautious:

    In conclusione perdo un altro T-80 per mano dell'arty nemica. L'avevo spostato di due hex in avanti, al riparo da una casa. Se lo lasciavo dov'era non lo colpiva. :wall:
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    la vedo dura, come disse la moglie di quel sommergibilista in mare da 4 mesi...
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ma com'è possibile sta cosa?
    Avevo un T-80ROK, un BMP-3ROK e una squadra di fanteria, tutti fermi ed appostati tra gli alberi. Arriva un vecchio Type-74 e fa fuori uno dopo l'altro il T-80 e il BMP-3. I miei hanno sparato da 100 metri senza fare danni. Il carro nemico se n'è andato poi senza problemi. o_O
     

Condividi questa Pagina