1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2° turno con Sker bug evidente

Discussione in '2° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da Clemenza, 24 Febbraio 2009.

  1. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Prendo la mano del tedesco al 2° turno e vedo che il mio avversario passa tutto il settore di Urbino e paraggi senza alcun contrasto di unità tedesche tanto che arriva al ponte sul Foglia a passo di corsa.
    Orbene nel mio primo turno avevo alcuni Btg. nella zona di Urbino che non potevo muovere perchè con banda gialla. Di questi nella risposta di Sker non vi è più traccia e per tale motivo il mio nemico ha percorso la zona come in autostrada.
    Preciso posizioni e unità tedesche che sono sparite:

    • 1 Btg. da montagna a Urbino 8,19
    • 1 Btg. da montagna in 8,20
    • 1 Btg. da montagna in 7,20
    • 1 Btg. del Genio in 7,19
    • 2 gruppi di artiglieria in 6,18
    :confused: Qualcuno si prende la bega di capire cosa sta succedendo?
    Ditemi se volete gli screen shot per toccare la faccenda "de visu":facepalm:

    Cordialità
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Se andavi a vedere la schermata dei rinforzi tedeschi avresti visto che quelle unità erano segnate per il ritiro nel turno 2, il ritiro avviene all'inizio del turno e per questo motivo Sker non ha trovato opposizione.
    Ricordo che avevo specificatamente consigliato di provare gli scenari contro l'AI prima d'iniziare il torneo proprio per evitare sorprese del genere.
    Cordialmente,
     
  3. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Si è proprio come dice JMass. Proprio per questo motivo ho evitato di impegnare forze al turno 1 conto unità che sapevo si sarebbero ritirate. Tuttavia la quinta divisione da mantagana tedesca e tra le unità che possono intervenire come rinforzi nello scenario tramite evento (che simula la decisione di kesserling di impiegare o meno un'unità in questo settore).
     
  4. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Capisco che avete ragione ma francamente una faccenda del genere non mi era mai capitata in almeno una decina di anni che gioco TOAW contro AI. Trovo abbastanza strano che chi ha programmato lo scenario abbia messo in campo un gruppo di unità che non si possono muovere ma che si ritirano subito dopo. Non avevo guardato i rinforzi della Wermacht perchè tanto il tipo di scenario mi obbligava a resistere cedendo terreno a prescindere da quello che sarebbe arrivato nei turni successivi. A questo punto lo scenario perde per me il maggior interesse ma per rispetto dell'avversario proseguo sportivamente.:approved:
     
  5. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Si è vero non è una selta molto comune come del resto quella di decidere completamente via evento l'arrivo dei rinforzi. In questo caso credo serva ad impedire un attacco al turno 1 degli alleati in quel settore senza inventare altre unità o dislocare in modo diverso da quanto accaduto storicamente la 278 divisione tedesca.
    Tuttavia la partita è tutto fuorchè scontata, ti asicuro che il terreno da me conquistato sarebbe stato comunque quasi impossibile da difendere da parte tua e non modifica in modo significativo gli equilibri di gioco.
     

Condividi questa Pagina