1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

1936-italia alla conquista del mondo!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 1 Aprile 2010.

  1. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    voglio iniziare questo nuova esperienza con l'ITALIA del 36' ,patch 1.4 difficoltà normale(che è già caotico visti le numerose penalità)

    siamo già in guerra con l'etiopia e sarà una battaglia dura...
    sono in rosso con tutte le risorse,tranne che con i rifornimenti(menomale!)

    ho comprato risorse tipo materiali rari dall'olanda,energia dalla germania,ferro dall'usa e vendo rifornimenti a molte nazioni,il che mi fà entrare una cospiqua fonte di introiti per l'acquisto di preziose materie prime(l'energia non è mai sufficiente e ogni tanto tocca comprarla sempre di più dalla germania)
    siccome sono senza generali nonostante sia al 100% di ufficiali(molte vecchie guardie e pochi di nuova generazione)mi concentro subito sulla ricerca di ufficiali,e lascio gli altri sulle ricerche tecnologiche(fanteria,industria,dottrine di terra)
    mi sembra di aver notato che la barra dei beni di consumo sia stata incrementata(dico mi sembra)perchè la barra produzione è un pò scarsetta (3 divisioni, o 3 industrie) lascio la barra di rifornimenti un pò + alta cosi mi consente di comprare risorse se succede qualche imprevisto...
    con le spie aumento subito l'organizzazione del partito,successivamente diminuirò la neutralità e incrementerò l'unità nazionale...!!!

    presto voglio mettere in costruzione una divisione di carri armati:
    m13-40 in libia.jpg


    intanto comincio l'attacco in etiopia in massa(molti comandanti non hanno neanche un punto di abilità)per guadagnare un pò di esperienza iniziale x i primi territori...
    ecco qua uno screen che mostra le varie penalità a me riportate:

    [​IMG]

    ci sono inizialmente molte penalità...:eek:
    in costruzione una divisione di carri:

    [​IMG]
     
  2. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    OPERAZIONE IMPERO ROMANO:

    la missione prevede(dopo l'annessione dell'albania in evento)attaccare in primo luogo la jugoslavia,e successivamente la gracia !!!

    dal 36' al 39' ho ricercato molto sulla fanteria,milizia e cavalleria in generale aggiornando le tech che mi torneranno utili x una guerra futura al fianco della germania!
    l'etiopia è stata annessa all'IMPERO,(1937) (come se non bastasse ogni tanto scappano fuori partigiani anche di li...o_O)inoltre ho notato molte altre penalità su il territorio annesso tutte in negativo sulle risorse dei cosiddetti territori,
    sembra che tengano in considerazioni anche la percentuale dei ribelli nella provincia togliendoti preziose risorse!!!:eek::eek::wall:

    cmq visti i problemi di risorse non mi resta che conquistare e annettere finchè non starò abbastanza bene!!!:D
    ho mandato aiuti in evento alla spagna franchista (che però ha perso come sempre con la repubblicana),mentre il giappone si comporta come ho già descritto sui problemi della 1.4(nel solo anno che iniziano fantoccizzano cina e compagnia ....ecc..)
    la germania finora si è comportata bene e starò a vedere come si comporta in futuro(l'ITALIA è GIà NELL'ASSE)
    io ho costruito 4 industrie e alcune divisioni di fanteria con una di carri(la divisione LITTORIO,composta da 3 brigate di carri leggeri)

    in albania vi è un'intero teatro hq creato da me:
    una corrazzata(LITTORIO)
    7 di fanteria con artiglieria e genio
    1 a cavallo
    3 hq

    FASE UNO:ATTACCO ALLA JUGOSLAVIA!!!

    dopo aver abbassato la neutralità ecco che parte a gennaio 39' l'attacco
    che avverrà a falce:
    quello principale da TRIESTE(e provincie limitrofe)
    quello secondario avverrà con un pò di ritardo dall'albania(il ritardo è studiato in modo che se la jugoslavia cade nel tranello e sposta il grosso delle loro truppe al nord il secondario avverrà più facilmente e permetterà di accerchiare le truppe jugoslave e annientarle in men che non si dica!!!
    mentre la REGIA MARINA si occuperà del controllo costiero x le operazioni di supporto alle truppe e di avere il predominio del mare adriatico!!!:approved:

    [​IMG]


    mentre le nostre forze aeree avranno il compito di controllare i cieli e fornire assistenza alle truppe!!!

    ecco uno screen dell'attacco:

    [​IMG]

    sono come al solito senza rifornimenti,vuoi x il terreno o altro...
    x ora le cose vanno bene la seconda forza stanziata in jugoslavia tiene bene la difesa in attesa della loro mossa (sbagliata)
    ho perso un territorio (senza valore in albania nel nord)
    mentre alcune battaglie sono state piuttosto caotiche con gravi perdite...
    sui mari le cose vanno divinamente!!!gli distruggo molti convogli(che usano x i rifornimenti)e qualche sottomarino!!!:D
    speriamo in bene!!!:ador:
    RESTO DEL MONDO:

    la germania è ancora in pace,mentre i jappo sono in guerra già con tutti gli alleati qui alcuni:(UK,FR,USA,FINLANDIA,OCEANIA AL COMPLETO,SVEZIA,NORVEGIA)si pure la finlandia,dimenticate la storia che la finlandia entra nell'asse e niente guerra con urss visto che è negli alleati
    l'ASSE :ger,slovacchia,portogallo,ITALIA,jappo(con tutti i suoi fantocci cinesi)
    yuhunn,ungheria e ...basta)
    :mad:
     
  3. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    dopo alcuni mesi di battaglie la guerra in jugoslavia si è dimostrata più difficile del previsto(tra tutti i modificatori)cmq dopo aver vinto a dicembre la jugoslavia mi appresto a gennaio del 40' x attivare l'evento che mi porterà in guerra con la grecia!!!
    eccolo:

    [​IMG]

    ma comè ohh che sò sempre sotto di risorse??eppure ora ho annesso la jugoslavia all'IMPERO!!!dopo la grecia dichiarerò guerra agli alleati e si combatterà in afrika...o_O
    cmq nel mondo:
    i jappo stanno diventando onnipotenti...:eek:
    la germania come da storia è partita a settembre 39' e dopo aver sconfitto la polonia,la danimarca,la svezia , la norvegia e la finlandia si è abbattuta sulla francia come un'onda sugli scogli!!:eek: (se le danno ma senza particolari sorprese)
    stanno usando la tecnica della prima guerra mondiale ovvero la guerra di trincea!!!
    ma chi ha fatto stà IA????o_O

    intanto in grecia stò sfondando la loro linea(fortunatamente i greci non si sono alleati con nessuno che idioti!!e hanno dichiarato guerra a tutto l'asse):cautious:
    ho disposto la REGIA MARINA intorno alla grecia a mò di blocco navale!!!
    le perdite dei convogli greci sono apocalittiche!!!:eek:
    pronto uno sbarco su creta,sembra che la germania mi abbia dato in prestito alcune delle sue truppe + 4 hq e una panzer division(la 5a panzer division)composta da carri medi (che non ho)+ una di marine(ottimo...non si può dire lo stesso dei consumi...:mad:):humm:
    in costruzione ho 4 divisioni di alpini da 4 brigate che arriveranno a ottobre 40'

    mentre in questo screen potete vedere lo sfondamento della linea greca dalla divisione corazzata ''littorio'' e con le divisioni tedesche imprestate a me dalla germania::D:D:D


    [​IMG]
     
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    OPERAZIONE:RICOSTRUZIONE DELL'IMPERO ROMANO(nord afrika e l'entrata in guerra dell'Italia nella seconda guerra mondiale)

    (marzo40')
    è iniziata!!!ho dichiarato guerra alla francia e sono entrato insieme a tutto l'ASSE in guerra!!!

    dopo aver annesso la grecia,ho portato molte divisioni tra cui anche quelle tedesche in libia,pronte x l'offensiva che si aprirà in due fronti opposti:
    il primo verso le colonie francesi,mentre il secondo verso alessandria .
    mentre nell'afrika orientale cercherò di espandermi il più possibile
    gli inglesi hanno poche divisioni e hq al confine quindi li terrò impegnati in combattimento,mentre le divisioni corazzate li accerchieranno neutralizzandoli(si spera...)
    in mare ho dei risultati mediocri,perchè se da un lato gli affondo molti convogli e scorte coi sottomarini,dall'altro ho perso sistematicamente tre battaglie navali con l'inghilterra!!!(la REGIA MARINA stà colando a picco in men che non si dica):mad::eek:

    nel:
    MONDO:
    l'inghilterra ha molte divisioni in francia,e in asia dove si stanno mettendo in croce a vicenda coi jappo!
    la germania ha arrestato il suo attacco alla francia e sembra che si stia facendo accerchiare le truppe dai francesi...sono terribilmente preoccupato x l'operazione barbarossa...:facepalm:
    nel fronte in afrika orientale sta andando malino...anche se ho massacrato gli inglesi e francesi nei dintorni,l'afrika del sud,insieme all'inghilterra stanno salendo minacciosi distruggendo e conquistando i territori del povero portogallo in direzione dei miei,staremo a vedere...

    ecco qui l'avanzata del fronte in direzione alessandria ed un piccolo accerchiamento a mio vantaggio con in finestra gli affondamenti dei loro convogli:


    [​IMG]





    ma aimè le cose non vanno tutte secondo i piani come questo terribile affondamento e sconfitta via mare da parte mia,è una delle tre sopra citate(le portaerei hanno dei bonus aggiuntivi forse?):sadomaso:

    gli inglesi mi hanno fatto capire che via mare non ho molta speranza visto che mi stanno fracassando la flotta !!!(10 navi di vario genere in meno ho:eek:)
    qui alcune che ho perso in una battaglia alla quale se nè salvata praticamente una ma gravemente danneggiata!!!:wall:


    [​IMG]

    le perdite sono solo le mie(i modificatori ci sono anche negli scontri navali,naturalmente in negativo a meno che non punti tutte le tech sulla marina dimenticandoti del resto)
    naturalmente indendo se usi l'ITALIA(gli inglesi avevano le navi aggiornate al 40' a giudicare dai bonus che avevano):mad:

     
  5. calo82

    calo82

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Bella partita :approved:.
    :eek:fftopic:Come ti sembra questa patch rispetto alla precedente, o rispetto al mod DiDay's.
     
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    non è off topic,visto che si usa la 1.4,sicuramente è + difficile rispetto alla precedente,
    senza contare che ci sono ancora molti bug da tenere presente!!!primo fra tutti la 'storia' che si farà vedere in uno screen prossimamente nel mio aar!. anche se si è già visto...ma ci sono novità...(nazione jappo)
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    questo screen è da vedere...mostra la germania in attacco sulla francia,e fin qui tutto regolare,però dopo aver preso parigi arresta l'attacco e si mette sulla difensiva lasciando scoperta una provincia al nord,i francesi avanzano su quella provincia e accerchiano i tedeschi fottendogli tutte le divisioni(corazzate comprese)
    ma nella 1.3 ste cose non succedevano!!!praticamente sono tornati al punto di partenza dopo mesi di guerra!!!:eek:poi ho notato che fra i generali francesi cè anche patton???


    intanto in afrika del nord....
    in questo screen potete vedere la presa di suez da parte della REGIA CAVALLERIA!!!
    con insaccamento delle divisioni inglesi!o_O

    [​IMG]


    e qui signori e generali potete ammirare la disfatta tedesca,con insaccamento delle loro truppe in più punti!!!!:eek::(o_O
    ora ditemi che senso ha x l'IA tenere il grosso dell'esercito dietro la linea maginot, mentre in francia li stanno mazzuolando x bene???:sadomaso:



    [​IMG]

    che delusione!!!:mad::sadomaso:
     
  8. Sasfuri

    Sasfuri

    Registrato:
    27 Febbraio 2010
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Io qui ho un altro problema invece.. ho conquistato quasi tutta la Francia con l'Italia, mentre la Germania è riuscita ad espandersi non oltre a Parigi, che è mia, occupando poche regioni. La Germania. si comporta bene nel gioco e la Francia l'ho presa poiché il Terzo Reich era occupato in altri fronti: fra cui anche la Cecoslovacchia... la Francia è ormai tutta occupata anche in Africa del nord, ma è riuscita ad invadere il Giappone :)look: ...seee... che realismo...o_O) e quindi non si arrende. arrivato il 42 pero', mentre è quasi pronta la spedizione per invadere l'Inghilterra, ho usato i reparti paracadutisti per liberare il Giappone prima di prendere la Gran Bretagna. Il Giappone era comunque padrone di tutta la zona cinese ed indiana e risulta vincente.
    Quindi liberato il Giappone, che così poteva di nuovo creasi una, seriamente forte, posizione, la Francia cade. -------> Bene, dico io, consolido in Francia, aumento tutti i parametri, sistemo a sud dell'Egitto l'Inghilterra e invado tutta la sua isola. ..................... mentre i tedeschi avevano (sottolineo!!) qualche stupida regione e mi sono fatto un mazzo tanto per prendere la Francia..... appare il fottutissimo evento storico della Vichy France, dove tutta la Francia va ai tedeschi e a sud si forma lo stato di Vichy.... e a me restano le briciole africane.... :eek: :mad::mad::mad:
    programmatori di HOI 3----->:sadomaso::sadomaso::sadomaso:
    la mia questione è: suggerimenti per ovviare a sta boiata!?!? spero che nell'espansione si cambi questo evento...... e cmq la germania e gli USA si grattano le balle!!! la germania non cerca di invadere Albione e gli stati uniti, già in guerra non si vedono arrivare...... AI poco intraprendente... è facilissimo vincere...
     
  9. deathwish

    deathwish

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Si verissimo, ma è vero anche il contrario, perchè i tuoi alleati fanno poco o niente in guerra! :confused:
    Io sto finendo di giocare la stessa partita con l'Italia del '36, all'inizio è molto dura perchè le risorse sono molto scarse ed anche i punti leadership. Ho conquistato Jugoslavia, Romania, Bulgaria, Albania, Grecia, Turchia e Persia e le risorse erano ancora scarse ( anche questo troppo irreale ) per riuscire ad avere risorse decenti ho dovuto aspettare l'inizio della guerra con la russia e conquistare alcune provincie strategiche dei Russi piene di risorse. Dopo che sono riuscito a far questo la partita è stata facile ed ho sconfitto presto gli inglesi, ci ho messo poco perchè nel frattempo con continui attacchi ai convogli con i bombardieri navali, ed avendo conquistato tutti i loro domini in africa, in india ecc.
    Ora sto invadendo pian piano gli USA, cosa sempre molto difficile e lunga...
     
  10. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    mhhhh...non c'è nessuno che sa modificare l'ia ?
     
  11. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    :eek:fftopic:Qui sembra che siete tutti d'accordo col dire che la 1.3 è meglio della 1.4 ¿Sbaglio?
     
  12. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    mmm...i Jappo hanno il solito super impero(Cina et simili...)solo che dopo l'ia non riesce con le divisioni a difenderlo nei vari confini con le nazioni...:cautious:

    mentre in Europa la grave crisi in Italia delle risorse spinge il Duce ad attaccare la Romania(anche per avere merce di scambio nel mercato mondiale!)
    gira e rigira sono sempre in carenza di risorse e il PI basso!!!:mad:
    come faccio?:humm::wall:
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    C'è poco da fare con le risorse, l'Italia è questa. Anche conquistando tutti i Balcani fino alla Grecia, non sarai mai in surplus di risorse (con la Romania già è meglio, ma non ti credere chissà quanto).

    Per i PI, invece, di solito costruisco una decina di industrie in serie sin dal 1936, e le tengo fino a fine partita. Ad un certo punto, diciamo già dal 1940, occuperanno veramente pochi PI e verranno costruite molto velocemente, grazie alla pratica di costruzione accumulata. Con questo sistema quando entro nella Seconda Guerra Mondiale ho all'incirca 200-220 PI che per l'Italia sono ottimi.
     
  14. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0

    Bell AAR complimenti, pero io propio non ti capisco...... come puoi pretendere che il gioco segua alla lettera la storia???? attacca la grecia con 5 divisioni invece di 20 come nella storia, e parti da Tobruck con 10 divisioni di milizia come nella storia, e poi vediamo come va.....

    Stai facendo una bellissima partita, e credo tu ti stia divertendo molto, punto lo scopo del gioco è questo, altrimenti metti su history channel e vedi la storia per filo e per segno....

    su su continua....
     
  15. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    BATTAGLIA NAVALE EPICA:

    REGIA MARINA
    VS
    INGHILTERRA

    LA DURA LEGGE DEL MARE!!!

    [​IMG]

    [​IMG]

    NONOSTANTE SIA INFERIORE DI QUALITà E QUANTITà ALLA POSSENTE MARINA INGLESE...

    nonostante abbia le navi vecchie e usurate la Regia Marina ha dato prova di grandi capacità tattica in una serie di battaglie pesanti per il controllo del Mediterraneo!!!o_O

    [​IMG]

    sono riuscito a metter su una pagina tutte le sei battaglie di cui una persa!!!:

    [​IMG]

    o_O:eek::D :p


     
  16. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    grande!!! questo è un vero colpo al cuore per gli inglesi!!! Appena riesci prova a sganciare dei parà su gibilterra
     
  17. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    grazie,si ci proverò, ma il mio obbiettivo è tutta la Spagna!!!:eek::D
     
  18. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    qualcuno ha detto Francia e Francia sia!:D


    grazie al mio aiuto disperato e da suicidio ho aiutato la Germania a prendere la Francia ,naturalmente prendendo un sacco di mazzate gratuite!
    (senza contare che ho perso definitivamente una divisione di fantio_O)

    aaaahhhh Germania se non c'era l'Italia andava tutto a rotoli li....:D:p:cautious:

    Hitler dal canto suo in un incontro con Mussolini in Italia ha detto:

    ''ma non è stata colpa mia''



    [​IMG]


    [​IMG]


    in risposta all'annientamento della Francia!l'Inghilterra effettua due sbarchi in Normandia senza prendere alcun porto(perchè circondati) e dopo un mese di battaglie terribili rimangono senza rifornimenti alle divisioni e vengono facilmente insaccati carri armati compresi!!!

    DA DIRE :i Bersaglieri hanno dato prova di coraggio da eroi in Francia meritandosi la prima pagina!!!:D:po_O

    [​IMG]



     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    FASI DELLA BATTAGLIA DI FRANCIA!!!

    Italia e Germania vs Francia,Inghilterra,Svizzera,Belgio e Olanda!!o_O

    intanto nel mondo:

    (la Germania ha fantoccizzato l'Austria e la Cecoslovacchia,dopo averle annesse incredibile!
    il Giappone che era quasi entrato nell'asse,ora non più perchè nonostante sia influenzato dalla Germania va in direzione alleati:mad: oltre ad avere un 'impero imponente ed aver già sconfitto Cina e compagnia bella ha dichiarato guerra all'URSS e si stà facendo da solo l'operazione Barbarossa con ottimi risultati oserei dire!!!o_O:eek:

    l'Italia stà facendo uno sforzo bellico mostruoso per dare una mano alla deludente Germania di questa partita contro Francia e compagni!oltretutto è ancora più difficile perchè il nemico ha tentato una sortita dalla Svizzera direzione Italia.... già entrata negli alleati!!!pagheranno per questo!:D

    il fronte Italiano dell'Afrika Orientale stà andando letteralmente a farsi fottere!!!
    dopo i primi tempi di vittorie facili i Francesi e gli Inglesi aiutati dall'Afrika del sud che vengono su come i barbari di una volta mi stanno facendo a pezzi tutte le numerose divisioni ivi presenti!!!o_O(oltretutto ho un problema che non riesco a risolvere :
    NON ARRIVANO RIFORNIMENTI!!!:mad:
    le divisioni perdono organizzazione e pianin pianino anche la forza,è solo questione di tempo,gli alleati ne hanno approfittato prendendomi il porto più importante e diverse provincie adiacenti!!!o_O)

    qui una fase dell'attacco alla Francia con la gloriosa divisione ''ARIETE'' con carri armati obsoleti che dà del filo da torcere alle armate Francesi!!!:

    [​IMG]

    anche se ho preso mezza Europa sono ancora in rosso di tre risorse oltre ad avere un PI basso!!!
    ora in produzione 6 squadroni di bombardieri navali!

    via mare una battaglia furiosa con navi Francesi persa... però le perdite sono pari una corrazzata ciascuno!!o_O
    mentre i miei sottomarini fanno strage di trasporti nel Mediterraneo!!:D:po_O
     
  20. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Nel 1917? :D

    Cmq sia, non male come aar :)
     

Condividi questa Pagina